Cervinia 10 dic-epic day

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Cervinia 10 dic-epic day

Messaggioda trimbax » lun dic 11, 2006 12:36 pm

Ragazzi che spettacolo!!! :D :D :D
Giornata incredibile di sole, calma di vento e neve spettacolare!!! Superato l'affollamento del parcheggio-biglietteria-funivia mi sono lanciato a sx verso quelle due seggiovie sfigatelle che nessuno calcolava... 0 file e tanta powder lì ad aspettare... soprattutto nell'ultimo tratto verso il parcheggio con pista chiusa e grandi sorrisi del sottoscritto ogni volta che passavo sotto la cordicella :D
Poi nel pomeriggio Teodulo e Ventina... prima volta. Spettacolare!!! Mi pento di non esser andato a fare i pendii sotto al piccolo Cervino xchè meritavano... spettacolare
Immagine
Immagine

come potete notare il Teodulo ha scaricato un lastrone soffice... ma credo che nessuno si sia fato male
live4riding
trimbax

Images: 13

Messaggioda il berna » lun dic 11, 2006 12:45 pm

bastardissimo!!!

cacchio io proprio non sono riuscito a salire... mi sono svegliato alle 11... :oops: :oops: :roll:

no sotto al teodulo non è successo niente solo un gran dispiegamento di forze e mezzi...
il berna

Images: 144

Messaggioda trimbax » lun dic 11, 2006 12:51 pm

il berna ha scritto:bastardissimo!!!

cacchio io proprio non sono riuscito a salire... mi sono svegliato alle 11... :oops: :oops: :roll:

no sotto al teodulo non è successo niente solo un gran dispiegamento di forze e mezzi...

no no ti confermo... se guardi la foto a dx appena sopra le roccete vedrai il piede di un lastrone soffice...inoltre c'era la zona d'accumulo con neve tutta "granulare"... tritata anche quella :twisted:
live4riding
trimbax

Messaggioda teocalca » lun dic 11, 2006 14:44 pm

8O 8O 8O
foto n° 1
che bel distacco...
gressoney men che meno...
70-130 per una bella abbuffata
You are one with your skis and nature.
This is something that develops
not only the body but the soul as well,
and it has a deeper meaning for a people
than most of us perceive
teocalca

Images: 199

Messaggioda il berna » lun dic 11, 2006 17:58 pm

trimbax ha scritto:

no no ti confermo... se guardi la foto a dx appena sopra le roccete vedrai il piede di un lastrone soffice...inoltre c'era la zona d'accumulo con neve tutta "granulare"... tritata anche quella :twisted:

io con non è successo niente intendevo che non era successo niente a nessuno. sapevo della slavina e dalle tue foto si vede benissimo! :wink:

per chi mi hai preso per un invuarnito!!! :lol: :lol: :lol:
il berna

Images: 144

Messaggioda roby4061 » lun dic 11, 2006 18:30 pm

minchia che bel lastrone 8O 8O

chissà come si è divertito chi l'ha staccato... :?
Ich warte auf dich...am ende der nacht

Images: 4

Messaggioda roby4061 » lun dic 11, 2006 18:31 pm

ieri comunque ho visto l'elicottero girare quando sono sceso da cheneil.
Ich warte auf dich...am ende der nacht

Images: 4

Messaggioda Crinale » lun dic 11, 2006 21:49 pm

8O

Ieri un folto gruppo Crinale era in zona tracciando il tracciabile.

Grande spavento per la valanga che ci siamo beccati in diretta dalla partenza delle seggiovie che riportavano al Teodulo... 5 minuti prima (e dico CINQUE) eravamo in mezzo a quel canale!

Quando lo abbiamo fatto c'erano ancora poche tracce e siamo stati nella parte a sx (guradando dal basso) meno pendente e più sicura. La parte pù ripida e ancora vergine, visto il vento e la tanta neve del giorno prima, non ci tranquillizzava del tutto.
Neve da favola e gran godimento! Tra filmati, foto e urla di giubilo siamo rimasti nel canale sui 10-15 minuti.

Tornati sulle piste ci siamo girati per studiare l'attacco del giro successivo e abbiamo visto un tizio solitario che partiva sulla destra nella parte più ripida (nella foto si vedono le tracce sparire quasi in mezzo al fronte di distacco).
Li per lì il primo pensiero è stato "cacchiooo ci sta rubando le traccia più bella! Verrebbe un filmato da favola!".
Poi lo stacco!
Momento di gelo.
lo sciatore, per un breve tratto, è stato trascinato giù dal lastrone polveroso, sempre rimanendo in superficie. Poi un qualche angelo custode lo ha fermato lasciandolo a lato della valanga che in pochi secondi, con un gran polverone, è arrivata fino in fondo al canale, dove fino a 5 minuti prima eravamo noi...
Non era piccola, rimanerci in mezzo o indirettamente travolti voleva dire molto probabilmente passare dei bruttissimi momenti.
Il tizio si è preso un bello spavento secondo me... ci ha messo 15 minuti a scendere...

Per quanto mi riguarda ci è andata bene. Abbiamo imparato la lezione... speriamo.

Dopo 20 minuti un elicottero ha fatto un lungo sopraluogo (penso di routine in questi casi), dopo un'oretta o forse più un altro elicottero si è posato alla base del canale.

A parte questo piccolo dettaglio giornata memorabile!!!
:)

Che polvereeeee!!!

Ciao
Andrea
E se domani nevicasse?
Crinale

Images: 5

Messaggioda trimbax » mar dic 12, 2006 11:20 am

il berna ha scritto:
trimbax ha scritto:

io con non è successo niente intendevo che non era successo niente a nessuno. sapevo della slavina e dalle tue foto si vede benissimo! :wink:

per chi mi hai preso per un invuarnito!!! :lol: :lol: :lol:

:oops: sorry l'invornito sono io... ma ero rinco forte ieri (non ho ancora recuperato)
live4riding
trimbax

Torna a Freeride - Scialpinismo