sci V3TEC TOUR

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

sci V3TEC TOUR

Messaggioda vinx » lun nov 27, 2006 12:42 pm

Salve a tutti,
Siccome avrei l'intenzione di ricomprare gli sci da alpinismo e pensionare (finalmente) i miei vecchi TUA Excalator con silvretta 400 (se c'e' qualche antiquario interessato, mi contatti.. :D ), visto che l'esigenza e' sempre quella di spenderci il meno possibile, tanto poi nonostante le buone intenzioni mi ridurro' alle solite 2-3 uscite nella stagione, ho visto che da sportler queste tavole con diversi tipi di attacchi vengono 249Euro, che mi sembra un prezzo molto allettante.

Il problema e' che non so nulla di questi sci, sembra che su internet non vi sia traccia (sito del costruttore, discussioni, etc..)

qualcuno ha avuto modo di provarli? o almeno per sentito dire...

non vorrei prendere una "sola" colossale.
vinx

Messaggioda artusin » lun nov 27, 2006 14:21 pm

Sono fatti dalla Pale, azienda mi sembra austriaca, ma non mi meraviglierei che la fabbricazione avvenga all'est.
Io ne ho avuti un paio qualche anno fa.
Che dire, valgono per quello che spendi, cioè poco.
se la costruzione è la stessa di quelli che avevo io (visto il prezzo non può essere che così) sono di infame plastica, dopo un paio di uscite si snervano e sul duro non tengono niente.
Dipende da quello che ci vuoi fare, ma anche se tu facessi solo un paio di gite all'anno di sicuro ti togli ben poche soddisfazioni in discesa.
Io spenderei 100? in più ma avrei uno sci che rimane uno sci e non un pezzo di plastica
artusin

Messaggioda vinx » lun nov 27, 2006 17:33 pm

grazie per la tua opinione.
vinx

Messaggioda Paolin » mar nov 28, 2006 0:49 am

Ciao artesin,
anni fa compravo gli sci, per convinzione e ristrettezza economica, a fine stagione dai noleggi.
Il prezzo massimo che mi ero prefissato di spendere era di 20.000 lire.
Poi ci montavo gli attcchi da telemark ed andavo ovunque:pista, fuoripista, scialpinismo ed "addirittura" fririder ( non sapevo ancora cosa fosse).
Poi un giorno una mia cara amica,grande sciatrice, mi dice:
"però,sei bravo a sciare!"
Ed io tutto fiero:
"Grazie"
Lei mi guarda e dice:
"...ma perchè usi quegli sci? Non sai che la vita è troppo corta per usare degli sci di merda!"

Insomma, non conosco gli sci che dici tu, ma io ne comprerei un bel paio anche perchè se fai la fatica di portarteli fino in cima almeno ti godi la sacrosanta discesa.
Ciao
Paolin

Torna a Freeride - Scialpinismo