consiglio tecnico

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

consiglio tecnico

Messaggioda lucaz » mer nov 22, 2006 17:01 pm

salve a tutti...
io e mio fratello ci troviamo di fronte alla necessità di cambiare scarponi da snow( abbiamo appena smesso e distrutto un paio a testa di scarponi da due soldi) e vorremo prendere qualcosa di buono o mlto buono...
il nostro desideriio e trovare qualcosa che ci sostenga bene i piedini e ci aiuti ad andare veloci ( dei salti ci interessa poco )!!!

per caso sapete se esistono modelli ramponabili (avevo sentito parlare della salomon)???

ciao e grassie già in aticipo!1
Avatar utente
lucaz
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer gen 25, 2006 20:15 pm
Località: padova

Messaggioda climber » mer nov 22, 2006 18:54 pm

sarebbe un bel passo in avanti!!! io attendo fiducioso già da un paio di anni!! ma purtroppo non ho ancora visto niente!!
l'anno scorso ho fatto una snowalpinistica e causa pendio ripido e neve dura o dovuto usare per la prima volta i ramponi sui miei Burton Driver che avranno circa 4/5 annetti, ho usato dei ramponi salewa semiautomatici e ti posso assicurare che una volta regolati bene sono rimasti belli saldi allo scarpone, anche se non avendo nessuno scalino dove far leva dopo circa 2 ore di salita si sentiva un pò di fastidio al tallone nella parte pressata dal rampone.
Spero proprio che si sveglino a studiare uno scarpone per attacchi soft che si possano anche utilizzare per delle vere salite alpinistiche!!! e discese in un mare di frescaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D
Avatar utente
climber
 
Messaggi: 481
Images: 28
Iscritto il: mar nov 26, 2002 16:41 pm
Località: Milano


Torna a Freeride - Scialpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.