serata Diapo sul Muztaghata

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

serata Diapo sul Muztaghata

Messaggioda scienziato » lun lug 03, 2006 16:20 pm

cari

se per caso passate dalle parti dell'altopiano della paganella, sabato prossimo 8 di luglio, farò una serata di diapo sulla mia sciata sul muztaghata dell'estate scorsa. Visto che da quel che mi risulta parecchi forumisti sono intenzionati a salire la montagnetta, magari è un'occasione per fare due chiacchiere davanti a una birra

la proiezione inizia alle ore 21 nella sala del comune di Cavedago (3 km prima di andalo venendo da spormaggiore......circa 15 km da mezzolombardo)

pace e polvere
scienziato

Images: 23

Messaggioda alexzappa » lun lug 03, 2006 20:47 pm

ma non dovevi andare sul castore questo we?
alexzappa

Images: 57

Messaggioda scienziato » mar lug 04, 2006 10:30 am

sono andato lo scorso...mi son sbagliato con le date....
scienziato

Messaggioda ric.m » mar lug 04, 2006 10:43 am

in estate in che periodo? io ci sono stato a fine giugno.
ric.m

Messaggioda scienziato » mar lug 04, 2006 11:28 am

io sono arrivato al campo base a fine luglio....

può essere che ci siamo incrociati alla partenza dei cammelli sulla karakorum higway...voi tornavate a kashgar e io andavo al campo base

mi sembra di ricordare un gruppo di italiani che si stava imbarcando sul pulmino. C'era una coppia che era arrivata in cima e altri che non ci erano riusciti per il amltempo, se non erro. A kashgar avevo incorciato il gruppo di Angelo Giovanetti che aveva fatto la cima a fine luglio

io ero riconsocibile perchè penso di essere stato l'unico ad arrivare in moto....
scienziato

Messaggioda ric.m » mar lug 04, 2006 12:15 pm

noi eravamo in sei, due sono arrivati in cima, io e gli altri a quota 6500 + o -, al campo base negli stessi gg. c'era una guida del trentino con dei clienti con sci e racchette. loro sono arrivati su tranne uno.
all'andata siamo partiti da kashgar ed al ritorno abbiamo fatto la karakorum hwy e da islamabad siamo rientrati.
ric.m

Messaggioda scienziato » mar lug 04, 2006 13:26 pm

allora ci siamo visti....io ho parlato con quello del vostro gruppo che era arrivato in cima....io ero aggregato al campo base con il gruppo dei tedeschi che poi ha avuto due morti vicino alla cima e con due russi fortissimi che hanno fatto la traversata delle tre cime.

gran bel posto, ma che freddo!!!
scienziato

Messaggioda ric.m » mar lug 04, 2006 13:28 pm

posto spaziale, ma com'è andata per i due tedeschi morti?
ric.m

Messaggioda scienziato » mar lug 04, 2006 13:52 pm

sono arrivati cima alle otto di sera...con le ciaspe....e non avevano la frontale ne GPS ne bussola...si sono persi...

io sono stato l'ultimo a vederli mentre scendevo e ho provato a convincerlia tornare indietro

ma c'era la seconda parte del loro gruppo che era al campo 3 che faceva la salita il giorno dopo per cui pensavo non ci fossero problemi.....invece i loro compagni non stavano bene e sono tornati al campo base senza neanche chiamare i soccorsi....ASSURDO

io e due portatori siamo tornati su dopo che tre giorni dopo la cima, due tedeschi del team dynafit hanno trovato il tipo ancora vivo....purtroppo quando siamo arrivati su era già morto....

la storia l'ho postata su http://www.scivolare.it/pagine/viaggi/M ... /home.html
scienziato

Messaggioda ric.m » mar lug 04, 2006 14:00 pm

brutta storia, in quei posti bisogna contare su se stessi e poi sui compagni, se capita qualcosa i soccorsi in tempo utile sono praticamente impossibili. però senza gps è assurdo.
ric.m

Torna a Freeride - Scialpinismo