gotama 2006 o 2007?

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

gotama 2006 o 2007?

Messaggioda Cusna » mer apr 26, 2006 13:02 pm

voi cosa scegliereste?
ho sentito dire che i gotama 2007 sono migliori sul duro dei 2006, avete qualche info in piu?
grazie
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Images: 90

Messaggioda scienziato » mer apr 26, 2006 13:33 pm

ciao cristian

assolutamente 2007...nettamente meglio sia sul duro che sulla pappa....in fresca vanno uguale. osso non ci si stacca più e a vedeerlo scendere si capisce perchè. Io li ho provati in canada e vanno veramente da dio a parte con molta fresca dove le pigliano dai sanouk

sto uikend ho provato i nuovi salomon e i nuovi seth vicious....i salomon sono strepitosi!!!! ne ho già ordinato un paio da usare come sci da scialp...sono più larghi e più rigidi dei pocket ma sono leggeri....non ho capito come si chiamano e non c'e' scritto sopra ma sono quelli azzutti con le scritte blu
scienziato

Images: 23

Messaggioda Cusna » mer apr 26, 2006 13:43 pm

grazie martino, ma in cosa si differenziano? come mai sono migliori? che è cambiato nella struttura?
hanno anche i 2007 i fianchetti in carbonio?
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Messaggioda scienziato » mer apr 26, 2006 14:01 pm

i fianchi esterni non sembrano in carbonio (a meno che non sia sotto l'ABS che li copre) e' cambiata la sciancratura (un pelino più accentuata) e la coda è tonda e non più quadrata ed esagerata (a me dava noia ogni tanto). In pista è usabilissimo grazie alla nuova sciancratura mentre il primo modello non lo era. MI sembra chee il flex sia un pò più duro ma è veramente progressivo e girano benone......ma il nuovo salomon mi sembra addirittura meglio! gira sicuramente più facile e tiene anche lo smosso, cosa che il vecchio pocket non faceva...

Ps ok per la pwderbirra, ci sentiamo....io non posso il mercoledì sera perchè giovedì ho lezione alle otto di mattina! sigh!
scienziato

Messaggioda vis » mer apr 26, 2006 14:24 pm

scienziato ha scritto:sto uikend ho provato i nuovi salomon e i nuovi seth vicious....i salomon sono strepitosi!!!! ne ho già ordinato un paio da usare come sci da scialp...sono più larghi e più rigidi dei pocket ma sono leggeri....non ho capito come si chiamano e non c'e' scritto sopra ma sono quelli azzutti con le scritte blu

Questi?
Immagine

se sì sono i nuovi 1080 gun! ;) Giusto per curiosità, gotama e salomon in che misura li hai provati?
vis

Images: 1

Messaggioda scienziato » mer apr 26, 2006 14:40 pm

si si sono loro....bellissimi! dove trovo delle info su sti sci???

questi li ho provati corti (175) mentre i gotama sia vecchi che nuovi li ho provati 183...

tra i gotama nuovi e i 1080 gun è una bella lotta..io ho scelto i salomon perchè mi sembrano più leggeri visto che li userei principalmente per scialpinismo
scienziato

Messaggioda garmont2005 » mer apr 26, 2006 17:48 pm

che misure sono?
garmont2005

Messaggioda alexzappa » mer apr 26, 2006 20:25 pm

'07 Salomon Teneighty (1080) Gun Powder Skis

Salomon had to replace the Pocket Rocket with something better so in 2005/2006 Salomon created the Gun S Lab for their Freeride Team. The Gun S Lab of last year is now the new 1080 Gun. Totally redesigned from the Pocket Rocket and the 1080 Gun, the new 2007 Salomon Gun skis are not only wider, but they are more versatile as well.

"I went to Alaska scared as hell to go heli-skiing for the first time not knowing what I was getting into and how my new skis ('07 Salomon 1080 Gun) would ski. It was all a piece of cake! The skis were perfect for every kind of snow that I came in contact with."
- Michael Olenick

Features:
- Full width total edge reinforcement
- Dual boot center
- Asymmetrical graphics
- Twin Tips
- Isocell Complex Core
- Composite monocoque Lite Double wall
- UHMW designed base

Salomon Teneighty (1080) Gun Skis

Turn Radius/Size/Dimensions:
12.8m @ 154cm - 130-90-122
15.5m @ 164cm - 130-94-123
18.6m @ 174cm - 130-96-124
22.2m @ 188cm - 135-101-126

In pratica il 188cm è esattamente il Gun Lab di quest'anno, le altre misure sono nuove.
alexzappa

Images: 57

Messaggioda rusca » gio apr 27, 2006 9:35 am

scienziato ha scritto:ciao cristian

sto uikend ho provato i nuovi salomon e i nuovi seth vicious....i salomon sono strepitosi!!!! ne ho già ordinato un paio da usare come sci da scialp...sono più larghi e più rigidi dei pocket ma sono leggeri....non ho capito come si chiamano e non c'e' scritto sopra ma sono quelli azzutti con le scritte blu

ciao scienziato ,
so che hai sempre apprezzato tantissimo i p.r. x lo scialpinismo e quindi la tua opinione mi interessa.
Dici + rigidi , quanto secondo te + rigidi ?
ovvio che non ti chiedo una prova di torsione ecc...
mi interessa avere un termine di paragone con lo stesso p.r. che avevi anche tu o altro sci equivalente da fuoripista...
magari rispetto al legend 8800 che è in cima alla lista dei miei desideri

io dei miei non mi lamento , ma un qualcosa di + rigido sarebbe ben accetto

rusca
rusca

Images: 47

Messaggioda Cusna » gio apr 27, 2006 11:02 am

io ho un legend 8800 e mi ci trovo benissimo, di recente anche grazie a Vitto, ci ho girato su dei 2000 m di salita, e se te la prendi con comodo non sono mnemmeno cosi pesanti...in discesa cmq una marcia in piu, specie quando c'è neve di merda e zaino pesante...
i P.R: per me sono troppi morbidi!
Cusna

Messaggioda scienziato » gio apr 27, 2006 12:35 pm

difficile dire quanto più rigidi...diciamo che sbacchettano meno e che io di solito scio coi sanouk che sono ipermorbidi...la neve crostosa e smossa la distruggono che è un piacere ma bisogna anche dire che erano nuovi e uno sci nuovo è tutta un'altra cosa rispetto ad uno usato anche poche volte specie se con anima di plastica come i salomon...

per come scio io preferisco i salomon che danno una sciata molto più istintiva e divertente....e comunque anche in velocità vanno bene....noi ci facevamo delle tirate da 800 metri di dislivello a palla su neve smossa senza fermarci (l'ultimo giochino inventato da osso...) e andavamo veramente bene

penso che anche gli 8800 siano ottimi, fossi in te cercherei di provarli tutti e due....

un'ultima cosa: i salomon vanno bene anche corti mentre secondo me gli 8800 sono più performanti se sono lunghi...
scienziato

Messaggioda garmont2005 » gio apr 27, 2006 12:46 pm

Cusna ha scritto:io ho un legend 8800 e mi ci trovo benissimo, di recente anche grazie a Vitto, ci ho girato su dei 2000 m di salita, e se te la prendi con comodo non sono mnemmeno cosi pesanti...in discesa cmq una marcia in piu, specie quando c'è neve di merda e zaino pesante...
i P.R: per me sono troppi morbidi!

io li ho presi 3mesi fa gli 8800 con diamir...178cm.
avevo i piccoli intuitiv 5 anni fa...con cui mi ero trovato benissimo,
ma erano troppo stretti...
beh,
l'8800 ha la stessa maneggevolezza ma ci corri e sulle nevi diff sono effettivamente +maneggevoli.
nn cambio+marca..
hanno un buon flex in punta che mantiene una buona maneggevolezza..curve strette e larghe.. meneggevolissimi...cosa che i movement nn avevano affatto...
erano duri uguali dalle code alle punte..
garmont2005

Messaggioda Topocane » gio apr 27, 2006 13:12 pm

garmont2005 ha scritto:io li ho presi 3mesi fa gli 8800 con diamir...178cm.
beh, l'8800 ha la stessa maneggevolezza ma ci corri e sulle nevi diff sono effettivamente +maneggevoli.nn cambio+marca..
hanno un buon flex in punta che mantiene una buona maneggevolezza..curve strette e larghe.. meneggevolissimi...

mahhh...

provare con delgi altri sci... ché so...

bohhh.. . nn so... tipo quelli sfizzeri, sai...
me n'han parlato benissimo, in tanti, sai?!?

si si, mi pare si chiamino Movement, o qlcs del genere...

conosci?!?! :roll: :roll:

buoni so' buoni... e poi pare abbian un servizio post-vendita ineccepibile,
tipicamente sfizzero, insomma

:roll: ... no ehh... :roll:

:twisted:
Topocane
Topocane

Images: 149

Messaggioda teosickrider » gio apr 27, 2006 13:17 pm

Scienziato...hai provato anche i Nuovi Seth?Intendo quelli che usciranno a settembre qua con la grafica Dali'?Come vanno?
Teo
AFG...Always Fight Gravity
teosickrider

Messaggioda scienziato » gio apr 27, 2006 13:52 pm

non li ho provati di persona ma quelli che li hanno usati hanno detto che sono identici a quelli vecchi...io li ho sovrapposti e le dimensioni son le stesse....
scienziato

Messaggioda garmont2005 » gio apr 27, 2006 15:16 pm

Topocane ha scritto:
garmont2005 ha scritto:io li ho presi 3mesi fa gli 8800 con diamir...178cm.
beh, l'8800 ha la stessa maneggevolezza ma ci corri e sulle nevi diff sono effettivamente +maneggevoli.nn cambio+marca..
hanno un buon flex in punta che mantiene una buona maneggevolezza..curve strette e larghe.. meneggevolissimi...

mahhh...

provare con delgi altri sci... ché so...

bohhh.. . nn so... tipo quelli sfizzeri, sai...
me n'han parlato benissimo, in tanti, sai?!?

si si, mi pare si chiamino Movement, o qlcs del genere...

conosci?!?! :roll: :roll:

buoni so' buoni... e poi pare abbian un servizio post-vendita ineccepibile,
tipicamente sfizzero, insomma

:roll: ... no ehh... :roll:

:twisted:
Topocane

ahh... per fortuna li ho cambiati al volo e con 200 euro di diff ci ho preso gli 8800! :D
garmont2005

Messaggioda teosickrider » gio apr 27, 2006 17:09 pm

scienziato ha scritto:non li ho provati di persona ma quelli che li hanno usati hanno detto che sono identici a quelli vecchi...io li ho sovrapposti e le dimensioni son le stesse....

Grazie..io ho provato a mammoth Mountain quelli di quest'anno e mi son piaciuti parecchio...quindi..
AFG...Always Fight Gravity
teosickrider

Messaggioda alexzappa » gio apr 27, 2006 22:18 pm

scienziato ha scritto:...noi ci facevamo delle tirate da 800 metri di dislivello a palla su neve smossa senza fermarci (l'ultimo giochino inventato da osso...)...

a volte anche in notturna :D
alexzappa

Images: 57

Torna a Freeride - Scialpinismo