Essere allenati...

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda Silvan » mer apr 26, 2006 18:32 pm

_Uli ha scritto:[1] La Patrouille des Glaciers, per fortuna, si svolge su quella autostrada chiamata Haute Route. Dovresti vedere quanti elicotteri, quanti soldati e guide come staff tecnico, quanto casino insomma ... Poi, quei pattuglieri che si allenano, non hanno neanche pieta' con i pendii. Non sapendo sciare, spesso, rovinano i piu' bei pendii in lungo ed in largo come non l' abbia mai visto. In poche parole, uno schifo.


beh... io parlavo di cosa si può fare con un certo allenamento, non in particolare di gare.

a riguardo ne ho fatte parecchie, e devo darti ragione, l'impatto ambientale è sicuramente forte... però dura solo i giorni della gara... certo non puoi cercare tranquillità sul Castore il giorno del Mezzalama, ma non credo che resti molta traccia del passaggio tra un'edizione e l'altra...

al contrario potrei parlarti dell'impatto ambientale di: impianiti, rifugi, bivacchi... tutti per accontentare chi è meno allenato :wink:
Silvan
 
Messaggi: 272
Images: 3
Iscritto il: mer ott 29, 2003 23:56 pm
Località: Trento

Messaggioda koda » mer apr 26, 2006 19:15 pm

concordo alla grande con Buzz e Menz.
Mamo, mi sembri un pò inquadrato, sai?

Io mi faccio 300 mt di disliv all'ora (se va bene) per un max di 1000-1200mt... :oops: ....e ti assicuro che se fossi più allenata me la potrei godere di più; non scenderei con la neve patocca; avrei il tempo per fermarmi a guardare di più il panorama e fare qualche foto in più; e non starei male tutte le volte per via della stanchezza :wink:

Ognuno viva la montagna come più gli piace...nel rispetto di chi ha a fianco. ciao ciao
koda
 
Messaggi: 12
Images: 7
Iscritto il: mer dic 01, 2004 15:56 pm

Precedente

Torna a Freeride - Scialpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron