Holzer / val de siela / joel ?.che giornata !!!

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Holzer / val de siela / joel ?.che giornata !!!

Messaggioda aleski » lun apr 17, 2006 17:34 pm

Il tutto inizia come per magia alle 5,30 al passo Pordoi all?appuntamento oltre il solito Vitto ed Enrico si presentano altri due amici Simone e Giuliana
Il programma è molto ambizioso e la partenza all?alba è d?obbligo risalita alla forcella Pordoi poi con le gambe ancora a letto stringiamo gli scarponi e giù nell?Holzer neve da favola :lol: polvere e senza neanche fare la doppia in un baleno siamo già in val Lasties . :roll:
Iniziamo la risalita per il vallon Bianc sulle tracce di una ferratine semi sepolta dalla neve risaliamo velocemente la torre del Siela e da qui inizia il famigerato canale ?urca !!!! 8O
Anche questa volta il mitico Gallo (quello della guida) non scherza : molto ripido-impegno totale mai così vero!!!
Questa discesa con esposizione non bellissima (sud owest) ha risentito del caldo dei giorni scorsi e a differenza dell?holzer (nord) ci troviamo a sciare su tratti di placche gelate e blocchi di neve svalangata con ?ginocchi? che arrivano a 50° il canale sembra infinito e la sua linea a banana ti tiene con il fiato sospeso fino a una sciata liberatoria su una balconata e termina con un salto di 20mt sulla val Lasties . :D
Doppia ,il tempo di riempire le borracce alla cascata e si ricomincia, su le pelli alla volta del passo Pordoi
Qui Vitto gioca il jolli :idea: dopo circa 9 ore di gita e 2000 mt !! 8O di dislivello inizia a dire ma io sul Boè non ci sono mai stato e poi da val de le fontane non sono mai sceso !!!! e così mentre io ed Enrico ci prepariamo ad affrontare il Joel vediamo Vitto risalire il Boè come se iniziasse ora la gita boo!!! eppure sembra normale!! 2300mt di salita e 2800 di discesa per me è un marziano!!
La discesa del Joel alle 14,30 non è poi così male ..regge bene e con le gambe un po? ?gige?arriviamo al passo : CHE GIRO !!!

presto le foto altrimenti :wink:

www.gliamicidellafausta.it

[/b]
aleski

Messaggioda mike35 » lun apr 17, 2006 21:51 pm

Che dire...complimenti :D
mike35

Images: 4

Messaggioda alexzappa » lun apr 17, 2006 23:00 pm

stica@@i!! 8O 8O
alexzappa

Images: 57

Messaggioda scienziato » mar apr 18, 2006 10:38 am

socci la val de siela mi manca! complimenti e poi tutto con le pelli!

ma che giorni eri su?

immagino venerdì o sabato visto che domenica era orrendo

io mi son fatto holzer,joel e sass de furcia venerdì e la mezdì in passeggio il sabato a causa della fila eterna alla funivia di arabba...domenica dopo l'agnello gita defaticante in bici fino al passo fedaia.....e ieri due curvette in marmellata...
scienziato

Images: 23

Messaggioda kiki » mar apr 18, 2006 11:08 am

scienziato ha scritto:socci la val de siela mi manca! complimenti e poi tutto con le pelli!

ma che giorni eri su?

immagino venerdì o sabato visto che domenica era orrendo

io mi son fatto holzer,joel e sass de furcia venerdì e la mezdì in passeggio il sabato a causa della fila eterna alla funivia di arabba...domenica dopo l'agnello gita defaticante in bici fino al passo fedaia.....e ieri due curvette in marmellata...

Miiiii povera Giadina ;)
P.S. Forse domani passo per Bologna, ci si sente poi stasera, oggi pomeriggio sono a Pesaro... ;)

Aperello?
"La fotografia é una cosa semplice,
a condizione di avere qualcosa da dire" M.G.

www.free-spirit.it
kiki

Images: 21

Messaggioda scienziato » mar apr 18, 2006 11:43 am

la giadina ha fatto solo la val lasties e la mezdì nonchè il giro in bici e la marmellata....con la tavola il sass de furcia era impossibile secondo me....e poi ci tengo alla giadina

ok per aperitavito così saldiamo anche i conti del canada...

bau
scienziato

Images: 23

Messaggioda Cusna » mar apr 18, 2006 12:35 pm

cavoli complimenti, siete allenatissimi per il bernina....
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Images: 90

Torna a Freeride - Scialpinismo