funivia aguille du midi

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

funivia aguille du midi

Messaggioda Cusna » mar apr 04, 2006 21:46 pm

e vero che occorre prenotare la risalita?
non l'ho mai presa in vita mia e vorrei sapere come sono le modalita di prenotazione!

ma dite che se vado la da gnorri " italien" mi fanno salire ugulamente con la prima o mi tocca aspettare il pomeriggio?
scusate se son domande buffe ma vorrei saperee come stanno le cose, grazie!
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Images: 90

Re: funivia aguille du midi

Messaggioda _Uli » mar apr 04, 2006 23:16 pm

Cusna ha scritto:e vero che occorre prenotare la risalita?
non l'ho mai presa in vita mia e vorrei sapere come sono le modalita di prenotazione!

ma dite che se vado la da gnorri " italien" mi fanno salire ugulamente con la prima o mi tocca aspettare il pomeriggio?

Se vuoi essere sicuro, si', conviene. Guarda qui:
http://www.compagniedumontblanc.fr/fr/a ... e_site.htm

[clicca su ouverture/fermeture a lato]

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda calabrones » mer apr 05, 2006 10:22 am

Cusna ha scritto:e vero che occorre prenotare la risalita?

Da quello ke ho letto su "Spedizioni e grandi montagne" se non prenoti di danno la prima corsa dove c'e' posto, ke puo' essere nel pomeriggio :(

Prenota non ti costa nulla a parte la telefonata :)

Se vai su di li' passi per caso al Rif. Cosmiques? Mi fai sapere se e' gia' aperto?

Grazie e ciao,
------------------------------------
calabrones

Images: 33

Messaggioda Runnet » mer apr 05, 2006 10:38 am

Ciao
Prenotare è meglio!!! Però non so' se si possa fare dall'Italia (La prenotazione si faceva nel 2004 mediante risponditore automatico)
Visto il grande afflusso di gente (e credo per favorire un po' le guide) qunado prendi il biglietto ti danno anche un cartellino con il numero della corsa.
Nel 2004 per andare a fare la goulotte Cherè avevo la corsa 35 e avevo fatto il biglietto subito alle 7, appena aperta la biglietteria. Poi il mio socio ha rotto un po' le palle al controllore e siamo saliti per le 9.30 (Saremmo dovuti salire verso mezzodì).

Quest'anno, due settimane fà, siamo saliti con la prima corsa sempre facendo il biglietto alle 7, appena aperta la biglietteria.

Secondo me dipende se hai culo e se le guide non prenotano tento. Qualcuna se ne andava via dalla biglietteria con un bel mazzetto di biglietti. Se quei biglietti fossero stati tutte fiches sarebbe stato proprio ricco!

Saluti Alby
http://www.nevefresca.org
---------------------------------------
Si lavora per vivere mica si vive per lavorare!
Runnet

Images: 21

Messaggioda Runnet » mer apr 05, 2006 10:44 am

calabrones ha scritto:Prenota non ti costa nulla a parte la telefonata :)

E invece costa... 2 neuri in più!

Tratto da http://www.compagniedumontblanc.fr/fiches_en/index.html
Codice: Seleziona tutto
Booking : you can book your trip up to 6 days prior to departure. Dial 33 (0)8 92 68 00 67 (0,34 euro per minute, réservation charge 2 euros).

calabrones ha scritto:Se vai su di li' passi per caso al Rif. Cosmiques? Mi fai sapere se e' gia' aperto?

Grazie e ciao,

Due settimane fà ho incontrato su una goulotte 2 simpatici fratelli scozzesi che avevano pernottato al rif. Cosmiques... credo sia aperto.

Alby[/url][/code]
http://www.nevefresca.org
---------------------------------------
Si lavora per vivere mica si vive per lavorare!
Runnet

Images: 21

Messaggioda calabrones » mer apr 05, 2006 10:49 am

Runnet ha scritto:
calabrones ha scritto:Prenota non ti costa nulla a parte la telefonata :)

E invece costa... 2 neuri in più!

Tratto da http://www.compagniedumontblanc.fr/fiches_en/index.html
Codice: Seleziona tutto
Booking : you can book your trip up to 6 days prior to departure. Dial 33 (0)8 92 68 00 67 (0,34 euro per minute, réservation charge 2 euros).

calabrones ha scritto:Se vai su di li' passi per caso al Rif. Cosmiques? Mi fai sapere se e' gia' aperto?

Grazie e ciao,

Due settimane fà ho incontrato su una goulotte 2 simpatici fratelli scozzesi che avevano pernottato al rif. Cosmiques... credo sia aperto.

Alby[/url][/code]

E' me l'avevi gia' detto :oops: Grazie, bisogna ke mi decido a telefonare :oops: :oops: :oops:

Ciao,
------------------------------------
calabrones

Images: 33

Messaggioda kingbolo » mer apr 05, 2006 11:23 am

Ti conviene prenotare se vai il WE.

Mese scorso siamo andati di venerdi e siamo saliti quasi subito.

Il giorno dopo (sabato) siamo arrivati alle 7.15 davanti alla cassa. 30 mn di coda per prendere il biglietto e .... ti danno un numero dove ti indicano il numero della cabina che ti spetta. A noi il 22, siamo saliti alle 9.30

Puoi prenotare prima ma costa di piu.

Ciao

Oli
Why be normal !
kingbolo

Torna a Freeride - Scialpinismo