Cesta ha scritto:Ciao, io adopero boots NORTHWAVE, linea compatta e senza tanti "fronzoli" estetici che servono a poco sui 45°/50°
In passato mi sono posto pure io questa domanda e Il consiglio che ti posso dare è di fare le prime uscite con quello che hai, ovviamente andando in progressione e non partire con canalini 50° e curve saltate, vedrai che capirai da solo di cosa vai cercando.
I soft comunque sono ok occhio però dato il tuo piedone di trovare ciaspe e ramponi adatti. Ciao
ho fatto un po' di uscite dal primo post. Morale: i miei scarponi da Snow (dei Burton freeride di 6/7 anni fa) vanno da dio. Li allaccio solo in basso nelle ascese per avere la caviglia libera, poi su tiro tutto. Mi si sono un po' allargati col tempo ma conpenso con una calza un po' più spessa. Ammetto che ho dovuto sostituire le ciaspe; le Tsl inusabili (la punta scappa fuori), mentre con le Msr vado da dio, col vantaggio d'essere estremamente compatte quando le sistemi nello zaino. Se passo l'SA1 e il prox anno vado all'SA2 valuterò l'accoppiata soft+rampone (che poi è la più delicata). Per le pendenze non è un problem tanto ho realizzato che sopra i 40° non vado...