Condizioni Tonale

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda fisio68 » mar feb 28, 2006 16:32 pm

gpm ha scritto:gli itenerari sono tanti e ieri ne abbiamo assaggiato qualcuno

Immagine

questa è la passeggiata per raggiungere il diavolo (sinceramente non al top delle condizioni)

Per Fisio68: dopo che sei andato abbiamo fatto la discesa a sinistra della "passera" fino all'allevamento dei cani da slitta ed è stata un vero sballo da paragonare al cantiere e con solo due tracce prima di noi

ciao Gpm
Sono contento della vostra ultima discesa,ma a me scappava......la febbre...oggi sto meglio....riordino le foto(alcune sovraesposte a dir la verita') e poi te le mando...alla prossima....
fisio68

Messaggioda Cusna » mar feb 28, 2006 17:55 pm

a proposito di polemica sugli arva.....

spero che addosso avevate arva e gli zaini contenenti pala e sonda sono piccolissimi ( parlo dei due sciatori)....cosi piccoli che sembra non ci siano... :wink:

il diavolo rimane sempre un bel canale!
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Images: 90

Messaggioda fisio68 » mar feb 28, 2006 19:16 pm

Cusna ha scritto:a proposito di polemica sugli arva.....

spero che addosso avevate arva e gli zaini contenenti pala e sonda sono piccolissimi ( parlo dei due sciatori)....cosi piccoli che sembra non ci siano... :wink:

il diavolo rimane sempre un bel canale!
Rispondo solo delle mie azioni(ho sempre addosso tutto....),rompo regolarmente i coglioni a tutti i miei soci (loro credono che io lo faccia a scopo di lucro,in realta' e' solo per il bene comune...) ma i due ragazzi della foto erano in compagnia di gpm il quale credo abbia gia' provveduto a trapanargli i maroni a dovere visto che alla sera mi hanno detto che passeranno da me per l'attrezzatura.......da me o da qualcun'altro e' uguale basta che comprino ed imparino.......
fisio68

Messaggioda gpm » mar feb 28, 2006 19:55 pm

Cusna ha scritto:a proposito di polemica sugli arva.....

ehi ottima vista! e giusta osservazione
l'arvapalasonda l'avevamo solo io e fisio
sono dei miei amici, e uno dei due ieri ha preso contatti proprio con fisio per acquistare l'attrezzatura
poi naturalmente non basta averlo ma bisogna anche saperlo usare e li anch'io ne ho bisogno, a parte qualche prova a secco e prove in ambiente quando feci il corso cai (10 anni fa), nient'altro ho fatto quindi mi serve fare pratica

il diavolo rimane sempre un bel canale! [/quote]

si è piacevollissimo, ma ieri non era nella sua miglior forma e ho preferito cantiere con parte alta (naturalmente) e boschetto finale e la discesa tutta sx della paradiso di cui ho già detto

gpm
gpm

Images: 9

Messaggioda Cusna » mer mar 01, 2006 8:31 am

no no, lo so che fisio e la ortovox sono molto in contatto!!!
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Images: 90

Messaggioda gpm » dom mar 05, 2006 17:35 pm

riprendo il topic perchè sono riuscito a tirar fuori da un filmato (che non so se si può caricare) un fotogramma di fisio68 intento a lavorare in cantiere:
Immagine

gpm

per fisio: come son venute le tue foto?
gpm

Messaggioda fisio68 » lun mar 06, 2006 12:28 pm

[quote="gpm"]riprendo il topic perchè sono riuscito a tirar fuori da un filmato (che non so se si può caricare) un fotogramma di fisio68 intento a lavorare in cantiere:
Immagine

gpm

per fisio: come son venute le tue foto?[/quote Per fortuna che non puoi caricare il filmato perche' credo di essermi insaccato un attimo dopo......comunque grazie per la bella foto,le mie sono venute in parte bellissime ed in parte sovraesposte.Le sto sistemando poi te le faro' avere,credo che il "vecchietto" si esaltera' parecchio......Ieri ennesima giornata positiva al tonale anche se hanno preso la cattiva abitudine di chiudere la paradiso tutte le volte che nevica...la vecchia funivia era sempre in servizio......tra l'altro abbiamo assistito in diretta ad un distacco pesissimo al bleis,paura ma nessuno e' restato sotto.....a prestissimo.
fisio68

Messaggioda gpm » lun mar 06, 2006 12:44 pm

fisio68 ha scritto:
gpm ha scritto:riprendo il topic perchè sono riuscito a tirar fuori da un filmato (che non so se si può caricare) un fotogramma di
per fisio: come son venute le tue foto?[/quote Per fortuna che non puoi caricare il filmato perche' credo di essermi insaccato un attimo dopo......comunque grazie per la bella foto,le mie sono venute in parte bellissime ed in parte sovraesposte.Le sto sistemando poi te le faro' avere,credo che il "vecchietto" si esaltera' parecchio......Ieri ennesima giornata positiva al tonale anche se hanno preso la cattiva abitudine di chiudere la paradiso tutte le volte che nevica...la vecchia funivia era sempre in servizio......tra l'altro abbiamo assistito in diretta ad un distacco pesissimo al bleis,paura ma nessuno e' restato sotto.....a prestissimo.

infatti non ho caricato la sequenza dopo perchè eri insaccato
il vecchietto è già carico perchè il giorno dopo si è ulteriormente sfogato nei boschi di pinzolo
per la slavina ho sentito un mio amico che tornava da pejo che mi diceva che c'erano quelli dei soccorsi più varie ambulanze alla partenza della seggiovia vicino al "bezzi" però non mi ha saputo dire cosa era successo di preciso: è caduta sulla pista dell'alpino? da dove si è staccata? è stata causata da qualcuno o è venuta giù da sola?
gpm

Messaggioda fisio68 » lun mar 06, 2006 12:55 pm

gpm ha scritto:
fisio68 ha scritto:
gpm ha scritto:riprendo il topic perchè sono riuscito a tirar fuori da un filmato (che non so se si può caricare) un fotogramma di

infatti non ho caricato la sequenza dopo perchè eri insaccato
il vecchietto è già carico perchè il giorno dopo si è ulteriormente sfogato nei boschi di pinzolo
per la slavina ho sentito un mio amico che tornava da pejo che mi diceva che c'erano quelli dei soccorsi più varie ambulanze alla partenza della seggiovia vicino al "bezzi" però non mi ha saputo dire cosa era successo di preciso: è caduta sulla pista dell'alpino? da dove si è staccata? è stata causata da qualcuno o è venuta giù da sola?
E' caduta nel versante compreso fra l'alpino (pista) e il piloni della seggiovia del bleis.Credo sia stata provocata dall'ennesimo taglio alto di qualcuno........comunque si e' scaricata tutta fuori dai tracciati delle piste,ma dato che a valle del distacco era tutto il pomeriggio che passavano sciatori e snowbborder hanno setacciato tutto i l fronte per sicurezza......
fisio68

Messaggioda eddie » mar mar 07, 2006 20:21 pm

chi ha notizie fresche sulla situazione neve??
grasie
eddie

Messaggioda cresta » mar mar 07, 2006 20:36 pm

Io c'ero, e vidi tutto ehehehehehe
4 cogli......celli tagliarono completamente il versante in alto a dx del bleiz dopo il canalino, ed è successa l'unica cosa che sarebbe dovuta succedere anche prima di loro.

Comunque domenica l'alpino non c'era era seppellito sotto un metro di neve, una figatta spaziale .

ciao
cresta

Messaggioda cresta » mar mar 07, 2006 21:02 pm

SI alla ricerca di un martire snowboarder........come al solito.
cresta

Messaggioda eddie » lun mar 13, 2006 14:30 pm

Week end da favola!! fatti con quel pirla del cresta, sia il cantiere che la sgualdrina. Fantastico anche se in certi punti un po' crostosa/ventata. C'era ancora qualcosa da firmare!!
Cresta azz... pubblica le foto!!
eddie

Precedente

Torna a Freeride - Scialpinismo