sarà l'ennesima volta che chiedo un aiuto ma ricevo sempre pareri discordanti tra di loro e non poco discordanti !!!
Qualche settimana fa ho chiesto un consiglio per dei Naxo NX21 ma mi hanno confuso cosi tanto che non li ho più acquistati.
Allora , torniamo a noi.
Devo montare su questi sci degli attacchi e vorrei metterci su qualcosa di versatile.
Avrei optato per degli attacchi da alpinismo tipo Diamir Freeride o Naxo nx21.
Premetto che non ne faccio un uso alpinistico però mi sarebbero (forse) comodi per collegamenti del tipo impianti-fuoripista (100-200m di cammino e poi giù).
Mi conviene (economicamente e qualitativamente) montare questi attacchi (basta che non si spaccano nei salti) o vado su degli attacchi da discesa ?
Mi attizzano tanto i Diamir (dato che costano anche meno dei naxo nx21) ma devo essere sicuro che 275 eurini siano ben spesi dato che gli attacchi da discesa costano meno. I quesiti sono :
1- Senza pelli è inutile montare attacchi di questo tipo ed e meglio fare i collegamenti a piedi (DISTRUTTIVO) ?
2- Se devo montarci su degli attacchi da discesa quali ci monto ? Lo skistopper cosi largo dove si trova (non mi va di fare modifiche tipo martello o morse)?.
3- Non facendo salti di 30 m e non facendo park sentirei molto la differenza tra attacchi da pista ed evuntalmente i nuovi Diamir freeride ?
4-Li monto centrali ?
5- Infine , voi che avete si benedetti Gotama che attacco avete montato ?
Ciao e grazie a tutti.
P.s Sono alto 1,83 , peso 80Kg , scio abbastanza bene