G3 shim and wedges...

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

G3 shim and wedges...

Messaggioda teosnowpunk » sab mar 04, 2006 11:33 am

ho appena acquistato i legend 8800 e ci h montato itarga t9....

qualcuno conosce o ha mai provato ad utilizzare il rialzo di 15mm sugli attacchi g3??

http://www.genuineguidegear.com/images/ ... xt_big.jpg

e questi???

http://www.genuineguidegear.com/images/ ... -wedge.jpg

sono utili o meglio fare senza tutti e due???
teosnowpunk

Messaggioda dav » sab mar 04, 2006 14:58 pm

Super!!!!! Finalmente!!!!!!
Anni fa' Voilè vendeva i cunei ma poi ha smesso. Io me li sono fatti di legno.
Dovrebbero montarli di serie. non capisco perchè ci hanno messo anni a capirlo.

Prendi assolutamente i cunei.
Anzi adesso li ordino anch'io.
dav

Images: 8

Messaggioda _Uli » sab mar 04, 2006 17:21 pm

dav ha scritto:Super!!!!! Finalmente!!!!!!
Anni fa' Voilè vendeva i cunei ma poi ha smesso. Io me li sono fatti di legno.
Dovrebbero montarli di serie. non capisco perchè ci hanno messo anni a capirlo.

Prendi assolutamente i cunei.
Anzi adesso li ordino anch'io.

Ciao dav,

secondo te, il cuneo che vantaggio pratico ti porta? Io sarei piuttosto un poco preoccupato perche' ti fa fare ancora piu' pressione sull' interno (che, almeno io, tendo comunque a impuntare - specie in pista per la troppa pressione ...)?

Il vantaggio sarebbe sull' esterno (per quel che m' immagino - fino a questo momento)?

Saluti,

Uli

PS. Dove vai a sciare questi finisettimana? Sempre Charmey?
_Uli

Re: G3 shim and wedges...

Messaggioda _Uli » sab mar 04, 2006 17:22 pm

teosnowpunk ha scritto:ho appena acquistato i legend 8800 e ci h montato itarga t9....

qualcuno conosce o ha mai provato ad utilizzare il rialzo di 15mm sugli attacchi g3??

http://www.genuineguidegear.com/images/ ... xt_big.jpg

e questi???

sono utili o meglio fare senza tutti e due???

Per quanto riguarda i cunei bisogna sentire ancora un po' dav.

Per quanto riguarda lo spessore aggiunto, direi piuttosto di no. Almeno per uno sci come i 8800 ...

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda teosnowpunk » sab mar 04, 2006 18:55 pm

ok...grazie

immaginavo ....

per i cunei aspettiamo dav che dice....

non so quali vantaggi puo dare....giuste le tue considerazioni...se ho capito bene dovrebbe piu che altro mettere subito in compressione la molla appena si accenna il movimento....e credo magari elimini anche l'effetto-neppur troppo accentuato o fastidioso-del fatto di avvertire una certa resistenza nell'appoggiare completamente il tallone...non so se mi sono spiegato...
teosnowpunk

Messaggioda kiki » sab mar 04, 2006 19:51 pm

teosnowpunk ha scritto:ok...grazie

immaginavo ....

per i cunei aspettiamo dav che dice....

non so quali vantaggi puo dare....giuste le tue considerazioni...se ho capito bene dovrebbe piu che altro mettere subito in compressione la molla appena si accenna il movimento....e credo magari elimini anche l'effetto-neppur troppo accentuato o fastidioso-del fatto di avvertire una certa resistenza nell'appoggiare completamente il tallone...non so se mi sono spiegato...

Io ho provato alcune soluzioni "casalinghe, ed in effetti i cunei non sono affatto male. Prima avevo provato ad alzare il tacco, rendeva molto meno. L'appoggio risulta molto piu naturale, sopratutto se si usano atacchi abbastanza "tirati" dove il rialzo iniziale fa un grande effetto di precarico, oppure se ci si trova a sciare in stile "alpino", con un effetto molto piu accentuato di spinta in avanti, senza cunei...
"La fotografia é una cosa semplice,
a condizione di avere qualcosa da dire" M.G.

www.free-spirit.it
kiki

Images: 21

Messaggioda _Uli » dom mar 05, 2006 2:02 am

kiki ha scritto:Io ho provato alcune soluzioni "casalinghe, ed in effetti i cunei non sono affatto male. Prima avevo provato ad alzare il tacco, rendeva molto meno. L'appoggio risulta molto piu naturale, sopratutto se si usano atacchi abbastanza "tirati" dove il rialzo iniziale fa un grande effetto di precarico, oppure se ci si trova a sciare in stile "alpino", con un effetto molto piu accentuato di spinta in avanti, senza cunei...

Con stile alpino intendi parallelo (cioe' come se fosse a tallone fisso?)? Questo si' che lo capisco e mi sembra logico ...

Inoltre, sull' esterno, certo, come dice anche teosnowpunk, carichi ,meglio il tallone il che, forse, puo' servire per migliorare la condotta (specie sul duro). Ma, dall' altro canto, forse induce un po' di piu' a stare - nel complesso - piu' avanti - che almeno nella mia esperienza e' l' errore piu' diffuso specie fra coloro che vengono dallo sci alpino. Boh ...

Saluti,

Uli

PS. Questa mattina parto! :-) :-)
_Uli

Messaggioda teosnowpunk » dom mar 05, 2006 2:12 am

che almeno nella mia esperienza e' l' errore piu' diffuso specie fra coloro che vengono dallo sci alpino.

eh eh non solo nel tuo caso.....per me è il primo anno in tele....ricordo ancora molto bene il primissimo giorno.....quante capriole!!!

tornando ai cunei....hanno secondo voi qualche controindicazione in fresca?
teosnowpunk

Messaggioda dav » dom mar 05, 2006 11:39 am

Secondo G3, eliminano il "rocker launch" e il "tip-diving", quindi vanno bene anche in neve fresca.

Guarda, taglia fuori due cunei di legno, li provi, e se ti piace li compri, altrimenti li metti nel camino.
dav

Images: 8

Messaggioda kiki » dom mar 05, 2006 16:57 pm

dav ha scritto:Secondo G3, eliminano il "rocker launch" e il "tip-diving", quindi vanno bene anche in neve fresca.

Guarda, taglia fuori due cunei di legno, li provi, e se ti piace li compri, altrimenti li metti nel camino.

Come sempre ottimo suggerimento, molto "pratico" :)
"La fotografia é una cosa semplice,
a condizione di avere qualcosa da dire" M.G.

www.free-spirit.it
kiki

Images: 21

Torna a Freeride - Scialpinismo