Roccaraso-Abruzzo

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Roccaraso-Abruzzo

Messaggioda bribe79 » dom mar 05, 2006 15:10 pm

Ciao,
cercavo qualcuno che facesse del free a Roccaraso (Abruzzo) :freeride: .
Ormai sappiamo tutti che da un pò di anni a questa parte abbiamo più neve fresca in Abruzzo che sulle Alpi , basto vedere su Skiinfo.it i metri di neve che ci sono sia a Campo Imperatore sul Gran Sasso (ben 4 ) che a Roccaraso :GG .
Le correnti fredde che attraversano questa regione fanno cadere ogni anno minimo 3 metri di neve e questo è un lusso per pochi.
Questa stazione nel giro di 3-4 anni ha sfornato quasi una cinquantina di itinerari fuoripista a tal punto che ne hanno fatto una guida (acquistabile a 15 euro) illustrata :MU .
Comunque cercavo qualcuno che questo anno ha provato a fare un pò di itinerari . Personalmente ho provato il classico "Cucchiaio" , la "Di Paola" , "L'imbuto" ed altre ancora , ma purtroppo ho notato che alcuni fuoripista stanno scomparendo :uuue: .
Sconsiglio vivamente L'imbuto , nel quale ho perso quasi una spalla .
Ormai è pieno di rami che neanche ci si passa più , addirittura sono dovuto scendere sci in spalla (il massimo dell'umiliazione per un rider :no: ) per evitare di rimanare impigliato nel bosco.
A voi la parola.
[/url]
bribe79

Messaggioda moebius » dom mar 05, 2006 16:20 pm

io sono andato ieri e dato che sto muovendo i primissimi passi FP, ho approfittato della giornata ventosissima (80% degli impianti chiusi) per convincere i miei compagni a seguirmi:)
quando mi sono infilato nei boschetti devo dire che in alcuni punti effettivamente la vegetazione sembra parecchio incattivita, ma forse è anche perchè non ho seguito con precisioni le indicazioni di Polvere di mare :roll:
per quanto riguarda la discesa sotto i piloni delle crete rosse invece, ormai "grazie" ai lavori di ammodernamento e al conseguente sboscamento è praticamente una pista (anche se non battuta e quindi divertentissima:))
moebius

Torna a Freeride - Scialpinismo