2° raduno scialpinistico in appennino

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda germana » gio feb 09, 2006 9:59 am

Un desiderio:

VOGLIO VEDERE ROBERTO CON GLI SCI AI PIEDI :!: :!: :!:

:lol: :lol: :lol:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
germana

Images: 20

Messaggioda Roberto » gio feb 09, 2006 11:19 am

germana ha scritto:Un desiderio:
Te lo poi scordà :lol:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda bummi » gio feb 09, 2006 11:29 am

Roberto ha scritto:

Questo me sà tanto che è un cacasotto. Va a fà quelle cose impiccato su in cima al paretone perchè così nessuno lo vede mentre se la fa sotto.
Appena gli chiedi di mostrare un po' di sana virilità mettendosi due assi ai piedi, si eclissa.
Sciare è uno sport per veri duri, come sua moglie... :lol:
bummi
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda Roberto » gio feb 09, 2006 11:32 am

bummi ha scritto:
Roberto ha scritto:

Questo me sà tanto che è un cacasotto. Va a fà quelle cose impiccato su in cima al paretone perchè così nessuno lo vede mentre se la fa sotto.
Appena gli chiedi di mostrare un po' di sana virilità mettendosi due assi ai piedi, si eclissa.
bummi
Mica hai torto .... se mi affaccio su un pendio di neve mi cago sotto davvero: non fa per me :lol:
Roberto

Messaggioda germana » gio feb 09, 2006 12:01 pm

Roberto ha scritto:
bummi ha scritto:
Roberto ha scritto:

bummi
Mica hai torto .... se mi affaccio su un pendio di neve mi cago sotto davvero: non fa per me :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:

Dopo aver scalato sulla roccia buona di certe tue vie :roll: mi posso rotolare dal ridere :?: :lol:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

germana

Messaggioda germana » gio feb 09, 2006 12:04 pm

Roberto ha scritto:
bummi ha scritto:
Roberto ha scritto:

bummi

:lol: :lol: :lol: :lol:

Dopo aver scalato sulla roccia buona di certe tue vie :roll: mi posso rotolare dal ridere :?: :lol:
______

germana

Messaggioda Roberto » gio feb 09, 2006 12:33 pm

germana ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol:

E' che su quel terreno sono abituato, mentre sugli sci no, oltre a non metterli quasi mai, sono anche incapace :(
Roberto

Messaggioda Roberto » ven feb 24, 2006 13:29 pm

SECONDO RADUNO SCIALPINISTICO dell?APPENNINO CENTRALE

Parco Nazionale dei Monti Sibillini
17, 18 e 19 febbraio 2006 Ussita (Macerata)

Si è tenuta nei giorni 17, 18 e 19 febbraio scorsi la seconda edizione del Raduno Scialpinistico dell?Appennino Centrale, con base ad Ussita, nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

La manifestazione assolutamente libera, non competitiva e gratuita è stata promossa dalle sezioni del C.A.I. di Perugia e Terni, con il patrocinio del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico di Marche ed Umbria e dell?Ente Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

In principio le condizioni meteo davvero pessime hanno fatto temere per lo svolgimento del raduno. Il venerdì infatti un forte scirocco soffiava violento e tiepido costringendo una prima avanguardia di una trentina di depressi partecipanti a moderare l?entusiasmo ed i programmi di ascensione, indirizzandosi verso salite non troppo impegnative ed al riparo dalle raffiche rabbiose del vento e soprattutto dalle numerose valanghe di neve marcia ed appesantita dalla pioggia.

La sera del venerdì, confidando in condizioni meteo in miglioramento, più di 60 scialpinisti erano in albergo a far programmi per il giorno successivo. Ad Ussita sono arrivati scialpinisti provenienti da tutta Italia: dalla lontana Sicilia come da Aosta; un discreto numero di lombardi, marchigiani e laziali. Il gruppo più numeroso, agguerrito e vivace è stato certo quello toscano, guidato dagli amici della Scuola di Scialpinismo ?La Focolaccia? di Lucca.

Il sabato mattina abbiamo avuto un cielo azzurro e limpido e di buon ora tutti partono per l?itinerario scelto: i più verso il Vettore per la Valle Santa, molti verso la Val di Panico, altri per l?Argentella, altri ancora per la Vallelunga; un piccolo gruppo va in Val di Bove.

Molto ghiaccio su tutti i pendii: la neve, bagnata dalla pioggia dei giorni precedenti, è diventata una lucida e pericolosa lastra di vetro.

Con coltelli e ramponi ci si arrampica per valli e creste gelate e tutti raggiungono la propria meta senza grandi problemi, nonostante soffi ancora violento il vento. Arrivati ognuno alla propria meta via le pelli e giù a valle, scegliendo i pendii più assolati, dove il sole di febbraio ha per fortuna ammorbidito la neve gelata regalando discese bellissime.

La domenica non si fa che ripetere: con qualche variante, permessa da una giornata ancora più bella della precedente, i vari gruppi si scambiano in libertà gli itinerari del giorno prima, gli uni ripetendo la gita che ha divertito gli altri. Il gruppo più numeroso è quello toscano, mischiato a scialpinisti locali, che si snoda su per la Val di Panico fino alla Forcella nella Neve, poi giù per il fantastico Canale Sud del Pizzo Berro e su per la Val Tenna al Passo Cattivo. Di qui ben pochi resistono alla lunga, sorprendente e fantastica discesa alla frazione di Macchie.

La gita e purtroppo anche questa vacanza finiscono qui, sulla piazzetta di Macchie, dove sono evidenti la soddisfazione e la gioia di tutti: le si legge negli occhi luminosi e nel sorriso aperto degli amici nella usuale foto ricordo di gruppo.

Con la speranza e l?augurio di rivederci presto, magari al prossimo raduno, il 3° dell?Appennino previsto a fine marzo al Gran Sasso.

Gli organizzatori
Angelo Grilli e Luca Mazzoleni

Per informazioni sui Raduni Scialpinistici dell?Appennino Centrale consultate il sito www.scialpinismoinappennino.it

2°RADUNO SCIALPINISTICO dell?APPENNINO CENTRALE

Un po? di numeri.

Presenze al raduno:

80 partecipanti

60 presenze medie giornaliere

Arezzo ? Pisa ? Lucca ? Frascati ? Aosta ? Catania ? Viterbo ? Ivrea
Livorno ? Modena ? Ascoli ? Camerino ? Roma ? Terni ? Crema ? Milano
Teramo ? Como ? Perugia ? Camerino ? Macerata

Gite effettuate:

17-02
- Monte Lieto, Val Canatra

- Argentella, Canale San Lorenzo

18-02
- Monte Vettore, Valle Santa e Canale dei Mezzi Litri

- Monte Porche, Vallelunga, Bove Sud, Val di Bove

- Val di Bove, da Frontignano

- Monte Argentella, Canale San Lorenzo

19-02
- Vettore, Canale dei Mezzi Litri

- Monte Argentella, Canale San Lorenzo

- Val di panico, Canale Sud di Pizzo Berro, Macchie di Vallinfante

- Monte Vettore, Canale dei Mezzi Litri

- Monte Rotondo, Versante Sud

- Val di Bove da Frontignano
Roberto

Messaggioda bummi » ven feb 24, 2006 13:45 pm

Roberto ha scritto:SECONDO RADUNO SCIALPINISTICO dell?APPENNINO CENTRALE

Parco Nazionale dei Monti Sibillini
17, 18 e 19 febbraio 2006 Ussita (Macerata)

...

Sabato ci sono stato anche io! Peccato che praticamente ho toppato completamente la gita... :-(
Alla fine mi sono messo a fare il tassinaro per quelli che avevano fatto la minitraversata Valle Santa - Mezzi Litri. :lol:
Comunque Luca ed Angelo hanno fatto un gran lavoro. A marzo dovrei esserci anche io e portare un gruppo di scialpinisti austriaci.
A presto
bummi
Er PIP
bummi

Images: 32

Precedente

Torna a Freeride - Scialpinismo