_Uli ha scritto:mike35 ha scritto:In discesa vanno meglio anche xchè hanno l'inclinazione massima a 25° contro i 19 del laser, ma mi sembrano un bel pò più comodi in salita. L'ho pagati 330 euro versione thermo.
Certo che se li usi prevalentemente in pista, forse è meglio se vai sui denali o i nuovi tornado...o adrenalin di garmont!
Tre punti:
1. E' un vecchio mito che l' inclinazione estrema sia un vantaggio per una sciata tecnica e dinamica. Semmai, al contrario: se guardi gli scarponi dei corridori in Slalom e GS in media hanno un' inclinazione di 21° ca. E questo per dare piu' spazio al movimento in avanti ...
2. I Denali vanno meglio dei Laser perche' la struttura e' piu' rigida.
3. Dimentica l' Adrenalin. L' idea di cambiare soletta in linea di massima potrebb' essere buona. Ma le viti dovrebbero avere un infisso metallico! Il Tornado con la suola dritta non e' neanche una buona idea se vuoi fare dello sci alpinismo (per scarpinare bene la suola dovrebb' essere curva).
Saluti,
Uli
1. Intendevo come massimo 25°, ma lo Spirit3 arriva anche 17° se uno lo desidera!!! Il laser è bloccato a 19°.
2. I denali vanno sicuramente meglio in discesa, ma in salita come la mettiamo?
3. Per le solette sono daccordo con te...
Dimenticavo, volendo sia lo Spirit che il Tornado hanno la lingua intercambiabile (da acquistare a parte), quindi, puoi "irrigidire" lo Spirit mettendo la linguetta del tornado e "ammorbidire" il Tornado mettendo la lingua dello spirit
Ciaociao