qualita' di costruzione sci

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

qualita' di costruzione sci

Messaggioda andreas » mer feb 15, 2006 18:18 pm

Ciao a tutti,

non sono ancora sicurissimo su quale sci da Freeride prendere ed in piu' adesso mi hanno anche detto (esperienze dirette di amici) che certe marche hanno una qualita' costruttiva abbastanza scadente. Per esempio i Head Monster sembrano sciare bene, ma la qualita' non e' un gran che. Anche i Rossignol B non sembrano durare a lungo.
Non vorrei comprare uno sci che dopo una stagione e' gia' da buttare. Avete qualche esperienza in riguardo?
Grazie

Messaggioda Ciccio powdermissile » mer feb 15, 2006 18:33 pm

Ciao, guarda per quanto riguarda gli head, penso che tu ti sbagli, chiedi a Teocalca che da un po' scia con i monster, io ho preso quest'anno gli head super mojo e vanno benissimo, con un buon nervo e una bella struttura (lamina d'acciaio su tutta la parte superiore dello sci come quelli dei professionisti in gigante).
Ma se ti devo proprio consigliare un paio di sci, ti dico Blizzard 9.2 188, (coincidenza ne ho un paio nuovi in garage ancora da forare, li faccio fuori a poco poco).

Secondo me ottimi anche:
K2 (quelli della serie Factory se ti piacciono morbidi) o altrimenti "Apache AK"

Volkl "Karma" e "Mantra" i più versatili "Gotama" e "Sanuk" per i metri di polvere. (a vendo un karma 185 usato con attacchi marker con le solette un po' segnate ma lamine intatte)

Stokli e come avere una Ferrari con i suoi pro e contro.

Armada ne parlano tutti bene

Spoilt ottimi sci artigianali, puoi addirittura farti fare il flex che preferisci, o per eccesso anche la geometria.

Per altro devo dirti che io ho avuto problemi anni fa con Salomon (poket roket scollato come almeno altri 1000 paia in italia), Rossignol (Bandit xxx completamente diviso in due davanti all'attacco, l'anima era come quella del cioccolato sheckerato delle marmotte "plastica piena di bolle" sembra che i B attuali però abbiano una buona struttura).

Spero di esserti stato utile.
Ciao Ciccio.
Al cospetto della Montagna non sei nessuno, Essa non si deve accorgere del tuo passaggio.
Ciccio powdermissile

Images: 16

Messaggioda Ciccio powdermissile » mer feb 15, 2006 18:40 pm

A dimenticavo:
Atomic (ho un paio di Big Daddy "che vendo" due carrarmati, pesano quasi due volte gli altri ma credo che nessuno sia in grado di aprirne uno neanche atterrando da 5 mt. sulle pietre) io li ho portati per 3 anni ma peso 95 kg. e quindi il loro peso incide meno sul totale terra.
Molto buoni mi sembrano gli "sugar daddy" e gli "stomp".
Cico Ciccio.
Al cospetto della Montagna non sei nessuno, Essa non si deve accorgere del tuo passaggio.
Ciccio powdermissile

Messaggioda @lino » mer feb 15, 2006 19:06 pm

io ho appena comprato i mantra e devo dire che sono eccezzionali molto robusti ... ti saprò dire tra un anno poi se si sfibrano velocemente ma conoscendo la volkl non credo ... ho provato armada non mi ricordo il modello ma sono dei fazzoletti maneggevoli ma per i miei gusti troppo morbidi ... mi sono fatto parecchie delle tue pippe mentali anche io e poi sono arrivato alla conclusione che volkl è quella che per esperienza conserva meglio nel tempo le caratteristiche del prodotto ... sui B3 in schiuma io sinceramente ho delle riserve ...
IL MONTE E' PARABOLA DELLA VITA.
IL MONTE INNEVATO E' PARABOLA DEL PARADISO.

Don Claudio Sacco
@lino

Re: qualita' di costruzione sci

Messaggioda lma12 » mer feb 15, 2006 19:22 pm

andreas ha scritto:Ciao a tutti,

non sono ancora sicurissimo su quale sci da Freeride prendere ed in piu' adesso mi hanno anche detto (esperienze dirette di amici) che certe marche hanno una qualita' costruttiva abbastanza scadente. Per esempio i Head Monster sembrano sciare bene, ma la qualita' non e' un gran che. Anche i Rossignol B non sembrano durare a lungo.
Non vorrei comprare uno sci che dopo una stagione e' gia' da buttare. Avete qualche esperienza in riguardo?
Grazie

sci di qualità io direi , Dynastar e Stoeckli , rigidi, robusti veloci, resistenti non troppo larghi ..insomma degli sci !!
LMA
lma12

Messaggioda pachidermarunner » mer feb 15, 2006 19:43 pm

Dynastar 8000 8800
pachidermarunner

Images: 122

Re: qualita' di costruzione sci

Messaggioda _Uli » mer feb 15, 2006 19:47 pm

lma12 ha scritto:
sci di qualità io direi , Dynastar e Stoeckli , rigidi, robusti veloci, resistenti non troppo larghi ..insomma degli sci !!

Confermo!!! :-) :-)

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda el bocia » mer feb 15, 2006 19:55 pm

Ciccio powdermissile ha scritto:Spoilt ottimi sci artigianali, puoi addirittura farti fare il flex che preferisci, o per eccesso anche la geometria.

Che sci sono questi Spoilt?
Pensieri... Why?
el bocia

Messaggioda Ciccio powdermissile » mer feb 15, 2006 20:01 pm

www.spoiltski.com guarda il sito e scriviloro se vuoi + info, sono disponibilissimi. Digli che ti mando io, vendono direttamente.
Sono di Alassio.
Ciao Ciccio.
Ciccio powdermissile

Messaggioda rocco » mer feb 15, 2006 21:33 pm

Ciccio powdermissile ha scritto:Per altro devo dirti che io ho avuto problemi anni fa con Salomon (poket roket scollato come almeno altri 1000 paia in italia

E' capitato anche a me. Hai provato a farli riparare? Se sì con che risultato?
rocco

Images: 24

Messaggioda steve68 » gio feb 16, 2006 10:17 am

Salve a tutti sono nuovo anche se da tempo leggo le vostre discussioni... :D
A proposito di stöckli per Uli ... a quanto si trovano in svizzera gli stormrider dp pro... secondo mè sono gli sci più belli in commercio...
e da tempo ci stò facendo un pensierino... :wink:
Ciao Ste
steve68

Messaggioda _Uli » gio feb 16, 2006 11:02 am

steve68 ha scritto:Salve a tutti sono nuovo anche se da tempo leggo le vostre discussioni... :D
A proposito di stöckli per Uli ... a quanto si trovano in svizzera gli stormrider dp pro... secondo mè sono gli sci più belli in commercio...
e da tempo ci stò facendo un pensierino... :wink:
Ciao Ste

Prezzo di listino e 700 sfr. ca. Certamente troverai dei saldi. verbier m' ha raccontato che a Verbier li vendevano a 4xx ... Magari chiedi a lui.

Condivido il tuo giudizio.Ho sciato l' Asteroid a tallone fisso e il DP a telemark (ma 172 per me era un po troppo corto, 182 un po' troppo lungo).

Io, personalmente, prendero' in questi giorni il nuovo Stormrider Scott Schmidt. Sono un poco meno fat del DP (89 al centro contro 96 del DP), ma con delle lunghezze piu' utili a me - 178 e 188.

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda steve68 » gio feb 16, 2006 14:31 pm

Uli ne aprofitto... :D ma tù quanto sei alto... e li userai a telemark..?
io sono 1.82 x 85kg e pensavo di usarli montati con dei naxo nx21...pèrò sono indeciso tra 1.84 e 1.93...sai dolomiti ripido e anche stretto...in effetti gli Scott Schmidt da 1.88 penso siano la misura migliore...cosa dici..

grazie ancora...

Ste
steve68

Messaggioda andreas » gio feb 16, 2006 15:38 pm

grazie a tutti per le info. i Dynastar 8000/8800 sono fra i miei favoriti e sono contento di sentire che sembrano anche ben fatti.

Messaggioda verbier61 » gio feb 16, 2006 17:09 pm

da evasion a verbier avevano dei vecchi DP (quelli gialli e quelli neri) a prezzi tra 450 e 550 franchi. Mi sembra che domenica scorsa ne avessero ancora un paio, ma non sono sicuro! se mastichi un po di inglese o francese prova a telefonargli, il numero lo trovi cercando evasion verbier su google
verbier61

Messaggioda steve68 » gio feb 16, 2006 19:12 pm

Grazie Verb è che volendo fare il grande passo... vorrei prendere l'ultimo modello...oltre alla qualità anche l'estetica...sono bellissimi... visti all'Ispo..volevo portarmeli via.. :twisted:
Prima o poi farò una gita in svizzera... passando dal passo resia e vedrò di cercarli..
Saluti...
Ste
steve68

Messaggioda lma12 » gio feb 16, 2006 19:14 pm

andreas ha scritto:grazie a tutti per le info. i Dynastar 8000/8800 sono fra i miei favoriti e sono contento di sentire che sembrano anche ben fatti.

A proposito di sci di qualità...sabato scorso ero a Cham e mio cognato si preso proprio i Dynastar 8000 , molto belli forse un po' pesanti

io invece, per la gioia di mia moglie !!!, ho preso un paio di Aluflex 188, 80 cm in mezzo e sul duro andavano che è una merviglia sembrano sci da super g

Ciao
LMA
lma12

Messaggioda _Uli » gio feb 16, 2006 19:51 pm

lma12 ha scritto:io invece, per la gioia di mia moglie !!!, ho preso un paio di Aluflex 188, 80 cm in mezzo e sul duro andavano che è una merviglia sembrano sci da super g

Come li hai sciati? Di traverso, visto che ci vanno anche due piedi e mezzo nei 80cm ....

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda lma12 » gio feb 16, 2006 19:55 pm

_Uli ha scritto:
lma12 ha scritto:io invece, per la gioia di mia moglie !!!, ho preso un paio di Aluflex 188, 80 cm in mezzo e sul duro andavano che è una merviglia sembrano sci da super g

Come li hai sciati? Di traverso, visto che ci vanno anche due piedi e mezzo nei 80cm ....

Saluti,

Uli

ciao...

be si mi piacciono fat!!!!

è che si comncia a fondere a quest'ora !!
LMA
lma12

Torna a Freeride - Scialpinismo