qualche foto...

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

qualche foto...

Messaggioda Spider » mer feb 15, 2006 20:09 pm

...delle ultime gite tra Alpi Giulie e Carniche.

Salendo alla Forca de la Val, sulla sinistra si apre la breve ma ripida e elegantissima Forca di Riomoz
Immagine

e dalla forcella, lo sguardo precipita giù per il gelido versante N del Montasio, solcato dal lungo e continuo canale Huda Paliza (di cui nella foto è visibile poco più della metà!)
Immagine

altro giro altra corsa, stavolta siamo in Carniche, a risalire il bel Livinal di Palas, 1200m sostenuti, continui e mooolto sciabili!
Immagine

dalla forcella, la vista spazia aperta dalle Giulie (si intravedono Canin e Monte Nero)...
Immagine

...alle Dolomiti, con una vista decisamente inusuale delle 3 Cime
Immagine

e durante la discesa, con l'ombra che avvolge la valle, contrasti tra roccia, neve, luce e ombra...
Immagine
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Re: qualche foto...

Messaggioda andreag » mer feb 15, 2006 20:22 pm

Spider ha scritto:...delle ultime gite tra Alpi Giulie e Carniche.

...alle Dolomiti, con una vista decisamente inusuale delle 3 Cime
Immagine

Marò, è vero, sembrano il gruppo del Fitzroy......
8O 8O 8O 8O

belle!!!

A.
andreag

Images: 210

Messaggioda Barba » mer feb 15, 2006 21:42 pm

[quote="Spider"]...delle ultime gite tra Alpi Giulie e Carniche.

Beele le foto...quando hai fatto la lavinal? e percaso sai se è in condizioni la forcella lavina?[/code]
Barba

Images: 3

Messaggioda mamo » mer feb 15, 2006 22:16 pm

Che foto magiche !!!!!!
Quanto mi piacerebbe conoscere quelle vostre montagne stupende !!!
Complimenti !
:!: :!: :D
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda macs » gio feb 16, 2006 10:16 am

...e percaso sai se è in condizioni la forcella lavina?[/code][/quote]

maa quella sul mangart ?? Se si, sicuramente era in buone condizioni come tutti i canali a nord lì in zona :wink:
Però ora dovrebbe nevicare, per cui bisogna vedere quanta roba fa 8) (speriamo parecchia come al solito lì in giulie :lol: :lol: )
ciao.
macs

Messaggioda Spider » gio feb 16, 2006 12:28 pm

Barba ha scritto:
Spider ha scritto:...delle ultime gite tra Alpi Giulie e Carniche.

Beele le foto...quando hai fatto la lavinal? e percaso sai se è in condizioni la forcella lavina?[/code]

Il Lavinal di Palas l'ho fatto sabato, condizioni ottime, crosta ventata in forcella, ma sotto incredibilmente c'era ancora parecchia polvere, nonostante l'ultima nevicata fosse di 3 settimane fa!

E' esposto ad Est, quindi il sole lo scalda poco e va via subito (a metà mattina era già in ombra), per cui, anche se era ovviamente ben "tritato", si trovava sempre qualche traiettoria in polvere ancora da tracciare!

La Lavina del Mangart non so dirti, se guardi su scivolare.it o su overthetop troverai le relazioni di quelli che l'hanno fatto in questi giorni, però ora sta nevicando... :wink:
Spider

Messaggioda calabrones » gio feb 16, 2006 12:46 pm

Spider ha scritto:Il Lavinal di Palas l'ho fatto sabato, condizioni ottime, crosta ventata in forcella, ma sotto incredibilmente c'era ancora parecchia polvere, nonostante l'ultima nevicata fosse di 3 settimane fa!

E' esposto ad Est, quindi il sole lo scalda poco e va via subito (a metà mattina era già in ombra), per cui, anche se era ovviamente ben "tritato", si trovava sempre qualche traiettoria in polvere ancora da tracciare!

La Lavina del Mangart non so dirti, se guardi su scivolare.it o su overthetop troverai le relazioni di quelli che l'hanno fatto in questi giorni, però ora sta nevicando... :wink:

Sembra che siamo delle stesse zone visto dove bazzichi...
A quanto pare io ed i miei soci, siamo stati gli unici sfortunati a beccare l'itinerario peggiore della zona (f.lla dell'Inferno crostosa fino al Pacherini), il Pas del Mus era OK, tu mi dici che Il Lavinal di Palas e' tuttora buono :(

Ciao,
------------------------------------
calabrones

Images: 33

Messaggioda Cesta » gio feb 16, 2006 16:49 pm

calabrones ha scritto:
Spider ha scritto:Il Lavinal di Palas l'ho fatto sabato, condizioni ottime, crosta ventata in forcella, ma sotto incredibilmente c'era ancora parecchia polvere, nonostante l'ultima nevicata fosse di 3 settimane fa!

Sembra che siamo delle stesse zone visto dove bazzichi...
A quanto pare io ed i miei soci, siamo stati gli unici sfortunati a beccare l'itinerario peggiore della zona (f.lla dell'Inferno crostosa fino al Pacherini), il Pas del Mus era OK, tu mi dici che Il Lavinal di Palas e' tuttora buono :(

Ciao,

già, a vederla quel giorno sembrava proprio una bella scialpinistica ed i commenti letti quà e la sono tutti entusiastici. Sarà opportuno farci una visitina al più presto
che te ghea fae o no te pol farghea!
Cesta

Messaggioda Spider » gio feb 16, 2006 19:17 pm

calabrones ha scritto:Sembra che siamo delle stesse zone visto dove bazzichi...

Io sono di Ud-TS (nel senso che sono di Udine ma vivo e lavoro a Trieste), di solito bazzico in Giulie, ogni tanto faccio qualche puntata in Austria o Carniche, difficilmente più in là, causa impegni familiari dei miei compagni.

In caso ci si vede in giro! :D
Spider

Torna a Freeride - Scialpinismo