da ribes » sab feb 04, 2006 21:13 pm
da Barba » sab feb 04, 2006 22:25 pm
ribes ha scritto:Ciao ragazzi, vorrei cambiare i miei TRAB Piuma Ultra 190cm.+Titanal I. Sono uno sciatore medio, sono alto 175 cm. e peso 76 Kg.
Mi hanno consigliato dei Fisher TOUR X-TRALITE da 160 cm. con attacchi Pure Silvretta o Explorer (+ pesanti ma compatibili con miei rampanti e skistopper vecchi).
Gli sci sono troppo corti?
E gli accessori del Titanal sono compatibili con il Diamir Explorer?
Attendo consigli.
da _Uli » sab feb 04, 2006 22:40 pm
Barba ha scritto:...dovresti prima decidere cosa vuoi fare con gli sci....sciare in polvere sul ripido, entrambi, vuoi fare gare , bisogna anche sapere se sei un sciatore provetto o alle prime armi....mandiiiiiiiii
da _Uli » sab feb 04, 2006 22:43 pm
ribes ha scritto:Ciao ragazzi, vorrei cambiare i miei TRAB Piuma Ultra 190cm.+Titanal I. Sono uno sciatore medio, sono alto 175 cm. e peso 76 Kg.
Mi hanno consigliato dei Fisher TOUR X-TRALITE da 160 cm. con attacchi Pure Silvretta o Explorer (+ pesanti ma compatibili con miei rampanti e skistopper vecchi).
Gli sci sono troppo corti?
E gli accessori del Titanal sono compatibili con il Diamir Explorer?
Attendo consigli.
da ribes » dom feb 05, 2006 23:25 pm
da powder » dom feb 05, 2006 23:49 pm
da ribes » lun feb 06, 2006 9:49 am
da bummi » lun feb 06, 2006 14:22 pm
ribes ha scritto:OK, chiaro che uno sci molto leggero (come i miei vecchi TRAB) non sono il massimo nella sciata, ma il peso si calcola con la somma sci+attacco? Per la lunghezza continuo a sentire pareri contrastanti: nella discesa lunghezza=statura?, ma perchè gli X-TRALITE vengono prodotti con LUNGHEZZA MASSIMA 175? Chi è alto 185/190 cosa usa? Attendo pareri.
da macs » lun feb 06, 2006 16:06 pm
bummi ha scritto:ribes ha scritto:OK, chiaro che uno sci molto leggero (come i miei vecchi TRAB) non sono il massimo nella sciata, ma il peso si calcola con la somma sci+attacco? Per la lunghezza continuo a sentire pareri contrastanti: nella discesa lunghezza=statura?, ma perchè gli X-TRALITE vengono prodotti con LUNGHEZZA MASSIMA 175? Chi è alto 185/190 cosa usa? Attendo pareri.
Sono alto 190, peso 80 kg e uso da un anno gli xtreme da 175. Un po' morbidini su neve dura con onde da vento ecc., ma per il resto ci si scia senza problemi.
bummi
da ribes » mar feb 07, 2006 21:33 pm
da Barba » mar feb 07, 2006 22:47 pm
ribes ha scritto:(...dovresti prima decidere cosa vuoi fare con gli sci....sciare in polvere sul ripido, entrambi, vuoi fare gare , bisogna anche sapere se sei un sciatore provetto o alle prime armi....mandiiiiiiiii...)
hai ragione, prediligo lo scialpinismo classico, la polvere (quando c'è) e qualche volta discese un pò impegnative. Non sono allenato per le gare, mi accontento delle gite classiche e qualche fuori pista. Nella gita di oggi (crosta micidiale) ho conosciuto un ragazzo della mia statura che aveva un Dinamic 163cm. per scialpinismo classico che dice di trovarsi benissimo con lo sci corto.
da powder » mar feb 07, 2006 23:53 pm
ribes ha scritto:Stiamo parlando però di due tipi diversi di sci, voi usate il Fisher X-treme, io stavo acquistando gli X-tralite (quelli verdi per intenderci).
Da quello che mi dite però, intuisco che ci sono varie correnti di pensiero su lunghezza e peso degli sci. Se mi dite che sciatore 190 di altezza usa 175 di sci, significa che vale la regola altezza sciatore -15cm come mi diceva il rivenditore (scialpinista pure lui). Se può interessare ha provato i K2 Shuksan: pesanti in salita ma entusiasmanti in discesa.
da Max Grivel » mer feb 08, 2006 10:15 am
ribes ha scritto:Stiamo parlando però di due tipi diversi di sci, voi usate il Fisher X-treme, io stavo acquistando gli X-tralite (quelli verdi per intenderci).
Da quello che mi dite però, intuisco che ci sono varie correnti di pensiero su lunghezza e peso degli sci. Se mi dite che sciatore 190 di altezza usa 175 di sci, significa che vale la regola altezza sciatore -15cm come mi diceva il rivenditore (scialpinista pure lui). Se può interessare ha provato i K2 Shuksan: pesanti in salita ma entusiasmanti in discesa.
da luca1973 » mer feb 15, 2006 10:07 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.