Dove trovare solette/lamine etc etc??

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Dove trovare solette/lamine etc etc??

Messaggioda teosickrider » mar feb 07, 2006 12:04 pm

ciao a tutti qui a Varese io e un po' di amici abbiamo deciso di provare a faci qualche paio di sci seguendo i consigli di skibuilders.com .Non sappiamo pero' dove trovare solette,resina(epoxy),lamine e qualche altra cosa.c'è un sito americano che vende il tutto ma mi sa che è parecchio costoso farsi spedire il tutto.Quindi...qualcuno sa dove posso trovare queste cose???
Grazie!Matteo :D
AFG...Always Fight Gravity
teosickrider

Re: Dove trovare solette/lamine etc etc??

Messaggioda mamo » mar feb 07, 2006 12:09 pm

teosickrider ha scritto:ciao a tutti qui a Varese io e un po' di amici abbiamo deciso di provare a faci qualche paio di sci seguendo i consigli di skibuilders.com .Non sappiamo pero' dove trovare solette,resina(epoxy),lamine e qualche altra cosa.c'è un sito americano che vende il tutto ma mi sa che è parecchio costoso farsi spedire il tutto.Quindi...qualcuno sa dove posso trovare queste cose???
Grazie!Matteo :D

Ciao super speedy teo !
:D :arrow: :idea:
La prima cosa che mi viene in mente è : provare a contattare una ditta che fa sci ?
Che so tipo la ski trab che sta a Bormio se non erro .

ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda kiki » mar feb 07, 2006 12:24 pm

Immagino tu abbia gia scritto a DAV su skiforum? (tu scrivi anche li, no? se no, http://www.skiforum.it). Lui ha gia fatto 7/8 paia di sci, uno o due forse me li porto la prossima settimana in canada... Comunque gia l'idea di chedere a Skitrab o quelli di chiavenna... ocme si chiamano... uffff ex spalding insomma, dovresti risolvere.

Quando hai il giro, Davide mi parlava di circa 100? di attrezzatura per farli e poi di 30/40? di materiale per sci. Cero, considerando che lui ha avuto davvero delle buone idee, che ha una ottima manualita' e senso dell'arrangiarsi, e che per chiudere il processo fa fare la catalizzazion dell'epox dello strato superiore in camera sottovuoto (in universita') che non e' poco, altrimenti sono vivamente consigliate delle presse :(

Protesti altrimenti sentire, da Varese, Mr.Birdos http://www.birdos.com che mi pare sia di Andermatt....

Buona avventura!!!
"La fotografia é una cosa semplice,
a condizione di avere qualcosa da dire" M.G.

www.free-spirit.it
kiki

Images: 21

Messaggioda kiki » mar feb 07, 2006 12:29 pm

P.S. Sempre DAV, sempre su skiforum ha fatto un intero post dedicato all'autofabbricazione degli sci, che tiene abbastanza regolarmente aggiornato...
FAQ: come autocostruirsi un paio di FAT by Dav (da www.skiforum.it)

www.free-spirit.it
kiki

Messaggioda teosickrider » mar feb 07, 2006 13:18 pm

Grazie ragazzi....si chiedero' a un po' di fabbriche anche se ci vendono un po' di roba....sapete dove DAV l'ha presa???
per le presse non abbiamo problemi perchè il mio socio ha una ditta di falegnameria e conosce il proprietario della fabbrica SFIDA a Mesenzana vicino a Luino,che fino a pochi anni fa produceva sci per l'appunto...
si conosco Birdos ad Andermatt...visto che ci vado spesso..provero' a chiedere anche a lui..ma non so se sara' tanto dispostoa darmi consigli..in quanto mi dira'...ma perchè non compri i miei bei scietti(e belli sono belli!!!!!)...pero' ci provo..
Quelli di Chiavenna intendi i Blossom...si...a loro si potrebbe chiedere!!!Tra l'altro un mio amico ha la casa a Madesimo..
a dir la verita' adesso che mi viene in mente c'è una fabbrica di sci anche a Disentis...gli ZAI mi pare...provero' anche li!!!
Grazie!!
Teo
teosickrider

Messaggioda dav » mar feb 07, 2006 13:38 pm

Io ho preso lamine e soletta da Lacroix e da Nidecker, entrambi vicino a Ginevra.

Per il vetro, il carbonio e l' epoxy vai da www.mates.it, a Milano.
dav

Images: 8

Messaggioda kiki » mar feb 07, 2006 14:54 pm

dav ha scritto:Io ho preso lamine e soletta da Lacroix e da Nidecker, entrambi vicino a Ginevra.

Per il vetro, il carbonio e l' epoxy vai da www.mates.it, a Milano.

Oh, sembra che andro' su sabato mattina, Silvia vuole godersi tutti il weekend... tu che fai? da che provo i tuoi sci finalmente :P :P

sul ghiaccio!!!!!

www.free-spirit.it
kiki

Messaggioda AleMao » mar feb 07, 2006 15:28 pm

Guarda su questo sito http://www.mgsnowboard.com/custom-snowboard.htm, l'artigiano che scrive l'ho contattato ed era disponibile a vendere materiale, alla fine io non ho più combinato nulla ma prova e fammi sapere, altrimenti c'è un sito americano che fornisce tutto il necessario dalle solette alle lamine, comprese eventuali xerigrafie...una domanda la pressa come la realizzi ed indicativamente quanto ci spendi dietro?
Avevo fatto un pò di conti e per iniziare bisogna investire un pò di soldini ma poi effettivamente gli sci non costano tantissimo...
Hai il programma SnowCad per disegnare gli sci?
AleMao

Messaggioda teosickrider » mer feb 08, 2006 12:20 pm

Grazie a tutti per il vostro aiuto.
La pressa ce l'abbiamo gia' perchè il mio amico ha una fabbrica di mobili e legno..e conosciamo anche un posto dove fino a poco tempo fa fabbricavano gli sci!!!Quindi siam piu' o meno a cavallo!
Teo
teosickrider

Torna a Freeride - Scialpinismo