canale grand montets

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

canale grand montets

Messaggioda Finx » lun gen 30, 2006 21:04 pm

qualcuno ha informazioni sul un canalino che è 100 mt dopo l'arrivo del secondo impianto più alto dei grand montets (mi pare che sia un'ovovia)? è attaccato a una pista e scende sul versante opposto a dove ci sono gli impianti e le piste.
dopo pochi metri c'era una strettoia con una corda fissa.
ciao
Finx

Images: 2

bochard

Messaggioda robmonti » lun gen 30, 2006 22:10 pm

è , credo, il canale che parte a pochi metri dall'arrivo dell'ovetto dei Bochard e scende, stretto, verso la parte mediana del Pas de Chevre (difeso in pt da reti e palizzate!): è il couloir Poubelle che la guida di Vamos indica con pendenze di 45°; l'ho visto l'altra settimana, non ancora tracciato e molto pietroso in partenza; non l'ho mai visto scendere: l'unica volta che ho visto qualcuno stava, a fatica, risalendo in cima
10 giorni fa neanche Pas de Chevre era tracciato ma l'impianto dei Montets ancora non funzionava.
Libera la mente, respingi la teuria
Sconosciuto - non del tutto - marzo 2006
robmonti

Images: 14

Messaggioda Finx » lun gen 30, 2006 22:23 pm

l'ho visto fare all'inizio di gennaio ma non pensavo che fosse così ripido. è anche molto stretto. ho una foto ma non so come inviarla.
Finx

Images: 2

Messaggioda powder » lun gen 30, 2006 23:10 pm

deve essere bello ripido, te l'ho copiato da S.F:

Immagine
powder

Re: canale grand montets

Messaggioda _Uli » lun gen 30, 2006 23:49 pm

Finx ha scritto:qualcuno ha informazioni sul un canalino che è 100 mt dopo l'arrivo del secondo impianto più alto dei grand montets (mi pare che sia un'ovovia)? è attaccato a una pista e scende sul versante opposto a dove ci sono gli impianti e le piste.
dopo pochi metri c'era una strettoia con una corda fissa.
ciao

Ma in questo momento non credo sia buono qualsiasi cosa in zona. Sabato la tempesta del foehn, poi le temperatura molto alte e sempre ancora foehn ... :-( :-(

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda verbier61 » mar gen 31, 2006 17:17 pm

POUBELLE : Eugène René (1831-1907), préfet de la Seine qui imposa l'utilisation de cette boite à ordures et son ramassage quotidien par une ordonnance du 15 janvier 1884 - la poubelle - boite à détritus.
- poubelle = a trash can, invented by a cop.

:wink:
verbier61

Messaggioda whitemount » mar gen 31, 2006 18:04 pm

verbier61 ha scritto:POUBELLE : Eugène René (1831-1907), préfet de la Seine qui imposa l'utilisation de cette boite à ordures et son ramassage quotidien par une ordonnance du 15 janvier 1884 - la poubelle - boite à détritus.
- poubelle = a trash can, invented by a cop.

:wink:

Sì i francesi hanno un modo tutto loro di chiamare la spazzatura, poubelle che è un pò come dire poco bello :-)
Il nome è un programma certo che nel bianco c'è anche il canale del cesso :-)
Immagine
oggi è domenica domani si muore
oggi mi vesto di rosso e d'amore
whitemount

Images: 12

Torna a Freeride - Scialpinismo