Nuovi scarponi sostenuti

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Nuovi scarponi sostenuti

Messaggioda Beso » mer gen 25, 2006 23:19 pm

Ciao a tuuti, sono nuovo del forum, e quasi nuovo scialpinista, nel senso che fino all'anno scorso mettevo le pelli sotto gli sci (vecchissimi fisher tour alpine)non più di 2 volte l'anno, scio molto bene in pista con l'attrezzatura da discesa e discreto in fuori pista.
Ho acquistato degli sci che mi ero fatto scappare qualche anno fa: i Dynamic X Over Power (color oro) montati col Diamir
Ora devo sostituiire i vecchi nordica t9 gialli e cerco scarponi a 4 ganci (o 3 se esistano) che non mi facciano impazzire in salite ma che sostengano bene le tibie in discesa...
Pensavo al Denali TT ma a bergamo non li si trova; degli Scarpa Avant che dite?
E dei magic?
E dei Garmont megaride?
Grazie a tutti
OROBIC PASSION!!!

ANN DE ERBA, ANN DE MERDA!!!
Beso

Messaggioda vis » mer gen 25, 2006 23:52 pm

Beh, i magic sono un modello da donna, se poi ti trovi bene...

Cmq poche righe più sotto c'è già un post sullo stesso argomento, clicca QUI :wink:
vis

Images: 1

Messaggioda ghizlo » gio gen 26, 2006 0:14 am

In generale, Scarpa per piedi a pianta larga, Garmont per piedi a pianta stretta.

Per altre info cerca pure nel forum, troverai una quantità di dati che ti verrà il mal de co'
8)
ghizlo

Images: 28

Messaggioda _Uli » gio gen 26, 2006 1:16 am

ghizlo ha scritto:In generale, Scarpa per piedi a pianta larga, Garmont per piedi a pianta stretta.

Per altre info cerca pure nel forum, troverai una quantità di dati che ti verrà il mal de co'
8)

Giusto vice versa: Garmont e' piuttosto largo, Scarpa un poco piu' stretto (vale sia per gli scarponi a telemark che per quelli da sci randonnee).

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda verbier61 » gio gen 26, 2006 10:48 am

...oooooops! il mondo è bello perchè è vario! Io ho piede stretto e caviglia-polpaccio grossi (bella schifezza, eh :roll: ) la settimana scorsa ho provato i garmont adrenaline (troooppo stretti!), poi i garmont megaride (OK, ci ho poi sciato due giorni e mi vanno a pennello, hanno 4 ganci e sono dynafit-compatibili), poi i denali TT e il piede mi ballava dentro...
verbier61

maga ride

Messaggioda robmonti » gio gen 26, 2006 20:28 pm

verbier61 ha scritto:...oooooops! il mondo è bello perchè è vario! Io ho piede stretto e caviglia-polpaccio grossi (bella schifezza, eh :roll: ) la settimana scorsa ho provato i garmont adrenaline (troooppo stretti!), poi i garmont megaride (OK, ci ho poi sciato due giorni e mi vanno a pennello, hanno 4 ganci e sono dynafit-compatibili), poi i denali TT e il piede mi ballava dentro...

visto che gli sci me li ha consigliati Uli un altro svizzero deve consigliarmi gli scarponi :wink: :
anch'io ho provato Adrenaline (3,8kg), MegaRide (3,3kg) e volevo ancora provare i Denali (3,5 kg, pesi tutti con la scarpetta Fit) ma sono molto orientato sui MegaRide (anche se gli Adrenaline mi sembrano un pelo piu' da "discesa");
posso chiederti se hai preso G Fit (l'hai fatta termoformare o no?) o scarpetta classica;
prix intorno ai 300 ??

Grande neve a Bergamo; se non ne butta in Valle andremo a Città Alta a sciare
Ciao
Libera la mente, respingi la teuria
Sconosciuto - non del tutto - marzo 2006
robmonti

Images: 14

Messaggioda verbier61 » gio gen 26, 2006 21:44 pm

g-fit ancora da termoformare (lo farò io con calma), 320 neuri... e per il momento sono felice!
verbier61

Messaggioda Beso » lun gen 30, 2006 13:55 pm

Grazie per i consigli.
Ma visto che ci sono tanti conterranei bergamasc, dove li trovo secondo voi in città/provincia i Denali?

E poi degli avant, quelli primo prezzo, cosa mi dite?
Non sono un maniaco della leggerezza, e se si riesce a risparmiare un pochino non fa schifo!
Ciao
OROBIC PASSION!!!

ANN DE ERBA, ANN DE MERDA!!!
Beso

Messaggioda dags1972 » lun gen 30, 2006 14:19 pm

Beso ha scritto:Grazie per i consigli.
Ma visto che ci sono tanti conterranei bergamasc, dove li trovo secondo voi in città/provincia i Denali?

E poi degli avant, quelli primo prezzo, cosa mi dite?
Non sono un maniaco della leggerezza, e se si riesce a risparmiare un pochino non fa schifo!
Ciao

io ho due cugini a bergamo pur essendo ligure

mi trovo molto bene con gli adrenaline
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

re

Messaggioda robmonti » lun gen 30, 2006 18:13 pm

Beso ha scritto:Grazie per i consigli.

ho guardato un po' in giro per Bergamo ma i Denali non li ho trovati;
li ho visti a Milano alla Montagna in viale Vitruvio (staz Centrale)

io ho optato per i Garmont Megaride GFit....devo ancora provarli :roll:
Libera la mente, respingi la teuria
Sconosciuto - non del tutto - marzo 2006
robmonti

Images: 14

Torna a Freeride - Scialpinismo