germana ha scritto:Purtroppo ho paura che mamo abbia ragione: sempre più raiders, sempre più commercializzazione dell'attività fuori pista, sempre più incidenti... e anche i mitici fuoripista di Alagna verranno palinati, trasformandosi di fatto in piste battute![]()
All'inizio, eravamo 2 gatti e tutto andava bene perchè non ci filava nessuno, manco ci vedevano... poi siamo diventati 4 gatti vessati dai divieti, poi... la massa, le regolamentazioni, lo snaturamento dell'attività![]()
Non vedo grosse alternative: persino lo sciapinismo sta diventando uno sport di massa
è proprio così...
la notizia, almeno io, non l'ho presa dai media, ero lì... siamo stati quasi 10 min con il naso all'insù per capire che cacchio fosse accaduto! poi sono partiti quelli del soccorso... e sono andati sù con il frullino.. l'anno scorso, fuori dall'Indren c'era un bel cartello che sconsigliava (e praticamente vietava...) il traverso basso per arrivare alla spalla o al canalino dell'aquila perchè troppo pericoloso (soprattutto per gli snowboarder... che parliamoci chiaro, quelli che possono definirsi tali e girano sul rosa abitualmente sono meno di 20...)... se ne sbattevano tutti... a tanti è andata bene, 2 sono morti e almeno 2 si sono rotti tutto quello che potevano.... quindi come dice mamo, manca la cultura e l'educazione, perché i cartelli servono a poco... Cacchio quando trovi qualcuno davanti al canale della Malfatta che ti chiede se gli impianti si raggiungono da lì... forse forse qualcosa che non va c'è!?!