Verbier questo sabato ??

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Verbier questo sabato ??

Messaggioda lma12 » mar gen 17, 2006 12:26 pm

Ciao a tutti ,

questo we sarò in zona Verbier, solo soletto , e dato che non ci sono mai stato ....

Sarebbe bello fare un'uscita con qualcuno del Forum, ovviamente , in primis !!! penso al "mitico" Verb61 .

Io salirei sabato mattina con gli impianti da Nendaz/Siviez

Lorenzo
LMA
lma12

Messaggioda verbier61 » mar gen 17, 2006 12:34 pm

ci sarò di sicuro, ma dopo il giro della settimana scorsa con Uli ho promesso ai miei figli di stare un po' con loro. Ti mando il numero di mobile per stare in contatto
verbier61

Messaggioda lma12 » mar gen 17, 2006 18:13 pm

verbier61 ha scritto:ci sarò di sicuro, ma dopo il giro della settimana scorsa con Uli ho promesso ai miei figli di stare un po' con loro. Ti mando il numero di mobile per stare in contatto

Ok visto MP , ci sentiamo nei prox giorni , secondo te ci sono itinerari semplici , come interpretazione , da fare senza guide ??

L
LMA
lma12

Messaggioda verbier61 » mar gen 17, 2006 18:20 pm

se la situazione neve non modifica radicalmente (sono scesi ieri sera 10 cm in alto, non un gran che ma meglio che niente), sono sicuramente da fare vallon d'arbi (proseguendo la traversa oltre il col de mines), e col de la mouche (alla fine della traversa iniziale dell'attacco sul chassoure, sotto la ovovia del tortin), anche se questo non lo faccio da un po' di tempo e andrebbe verificato. Sono due itinerari abbastanza semplici e se li hai già fatti sai che la guida non è necessaria.
se invece nevicasse un po' di più, beh allora :twisted:
verbier61

Messaggioda verbier61 » mar gen 17, 2006 18:34 pm

stavo guardando le cartine di meteosuisse che indicano le precipitazioni in corso (con gli infrarossi). Sembra come al solito che nevichi di più dall'altra parte del rodano (ovronnaz, ma soprattutto valle del trient). Chiedi a Uli, potrebbe valere la pena di andare a marecottes!
verbier61

Messaggioda _Uli » mar gen 17, 2006 19:14 pm

verbier61 ha scritto:stavo guardando le cartine di meteosuisse che indicano le precipitazioni in corso (con gli infrarossi). Sembra come al solito che nevichi di più dall'altra parte del rodano (ovronnaz, ma soprattutto valle del trient). Chiedi a Uli, potrebbe valere la pena di andare a marecottes!

Alla radio danno 30 cm di neve per les prealpes fribourgeoises e bernoises e anche per il vaud. Quindi son incline a pensare che un bel po' arrivera' anche almeno alle Portes du Soleil (Morgins! Attenzione a Champery in questo momento non funziona la cabinovia di giu' dalla stazione del treno!). Certamente anche Ovronnaz ne becca e forse anche noi (finora, martedi' sera, in alto ha fatto fra 15 - 20 cm - le tracce fuori son coperte ma si sentono ancora molto - e anche i blocchi di neve ghiacciata).

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda lma12 » mar gen 17, 2006 19:31 pm

_Uli ha scritto:
verbier61 ha scritto:stavo guardando le cartine di meteosuisse che indicano le precipitazioni in corso (con gli infrarossi). Sembra come al solito che nevichi di più dall'altra parte del rodano (ovronnaz, ma soprattutto valle del trient). Chiedi a Uli, potrebbe valere la pena di andare a marecottes!

Alla radio danno 30 cm di neve per les prealpes fribourgeoises e bernoises e anche per il vaud. Quindi son incline a pensare che un bel po' arrivera' anche almeno alle Portes du Soleil (Morgins! Attenzione a Champery in questo momento non funziona la cabinovia di giu' dalla stazione del treno!). Certamente anche Ovronnaz ne becca e forse anche noi (finora, martedi' sera, in alto ha fatto fra 15 - 20 cm - le tracce fuori son coperte ma si sentono ancora molto - e anche i blocchi di neve ghiacciata).

Saluti,

Uli

Grazie , delle info , in realtà non conosco ne Ovronnaz ne Les Granges, come sono? io saro in zona sabato e domenica, e sabato potrei sganciarmi per fare qualche discesa , c'e qualche itineriario da poter fare anche da soli ( lo so che da soli non si va mai !!! ) niente di estremo giusto per vedere un posto nuovo , ovviamente se qualcuno organizza mi aggrego volentieri !!!

L
LMA
lma12

Messaggioda _Uli » mar gen 17, 2006 19:56 pm

lma12 ha scritto:Grazie , delle info , in realtà non conosco ne Ovronnaz ne Les Granges, come sono? io saro in zona sabato e domenica, e sabato potrei sganciarmi per fare qualche discesa , c'e qualche itineriario da poter fare anche da soli ( lo so che da soli non si va mai !!! ) niente di estremo giusto per vedere un posto nuovo , ovviamente se qualcuno organizza mi aggrego volentieri !!!

L

Guarda i siti: www.teleovronnaz.ch e www.salvan.ch

Ovronnaz, per un weekend, certamente e una validissima meta'. Inoltre dispongono di un bagno termale! Il paese di per se non e' proprio bello in quanto non ha storia (non ci sono megacostruzioni, per carita', ma manca i un anima).Ma il paesaggio e' bellissimo e le possibilita' son tante (certamente, non e' una megastazione!).

Comunque, se non fosse per sci alpinismo, a Les Marecottes non c' andrei salvo condizioni particolari come il 10 dicembre di questa stagione, quando la stazione ha aperto con 1 m di neve fresca circa. Pero', per sci alpinismo e tutto valido (guarda un po' nell' album del sito o anche le foto che ha postate verbier e vedrai ...)

Saluti,

Uli
_Uli

Torna a Freeride - Scialpinismo