Heliski in Canada 15 giorni

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda SAFFO78 » ven gen 13, 2006 17:21 pm

enrysno ha scritto:ho volutamente ignorato le volgarità che avete manifestato
ognuno è libero di avere un'opinione in merito
ma se la civiltà si vede dalle espressioni...vi siete rivelati

indubbiamente il ragazzo è uno che esagera...ma forse è stato provocato dal vostro fondamentalismo

di ambiente ne so qualcosa e di certo le ns montagne sono state violentate

ma secondo voi la soluzione sarebbe tornare al mulino ad acqua e alla pellagra?

est modus in rebus

1 elicottero fa molti meno danni di 10 impianti di risalita e dei rifugi albergo o delle ferrate

ovvio che non si può togliere tutto quello che l'umo ha creato sulle montagne

ma voi no.... dovete essere sempre contro comunque...come quelli che dicono che gli impianti eolici o 2 spit rovinano il paesaggio..............

intelligente sarebbe la riduzione degli impianti, delle strade e dei rifugi-albergo e delle ferrate.....

elicottero? uso regolamentato con precise restrizioni

ma la razionalità e l'intelligenza qui non sono di casa...........

Per curiosita', ma quanto ti costa una "vacanza" del genere?? onestamente, dai!!

Saluti
SAFFO78

Images: 3

Messaggioda scienziato » ven gen 13, 2006 17:26 pm

indubbiamente il ragazzo è uno che esagera...ma forse è stato provocato dal vostro fondamentalismo

est modus in rebus

1 elicottero fa molti meno danni di 10 impianti di risalita e dei rifugi albergo o delle ferrate

ma voi no.... dovete essere sempre contro comunque...come quelli che dicono che gli impianti eolici o 2 spit rovinano il paesaggio..............

intelligente sarebbe la riduzione degli impianti, delle strade e dei rifugi-albergo e delle ferrate.....

enry, io non sono integralista, ma sto qui ha esagerato sta volta....sfrugugliare per il gusto di sfrugugliare secondo me è da stronzi

per il resto posso essere daccordo con quello che hai scritto

meno strade, meno rifugi, meno impianti ma sopratutto....
meno PISTE!!!!
scienziato

Images: 23

Messaggioda trimbax » ven gen 13, 2006 17:32 pm

scienziato ha scritto:

est modus in rebus

enry, io non sono integralista, ma sto qui ha esagerato sta volta....sfrugugliare per il gusto di sfrugugliare secondo me è da stronzi

per il resto posso essere daccordo con quello che hai scritto

meno strade, meno rifugi, meno impianti ma sopratutto....
meno PISTE!!!!

in effetti ha fatto un po troppo lo SBORONE...
In effetti il Kirgyzstan sembra molto più interessante... (ed economico)

Mi chiedevo: sarebbe lecito risalire in pallone aerostatico? :wink:
live4riding
trimbax

Images: 13

Messaggioda Ciccio powdermissile » ven gen 13, 2006 19:12 pm

MENO PISTE,
MENO PISTE,
MENO PISTE,
MENO PISTE. 8)

QUELLE BATTUTE, PERCHE' PER LE PISTE CHE SI FACEVA LAPO OGNIUNO E' LIBERO DI FARE COME VUOLE. :lol:
Al cospetto della Montagna non sei nessuno, Essa non si deve accorgere del tuo passaggio.
Ciccio powdermissile

Images: 16

Messaggioda Golfarman » ven gen 13, 2006 21:07 pm

a parte il fatto che se iniziassimo a togliere gli impianti il numero di elicotteri crescerebbe esponenzialmente andando ad inquinare parecchio tanto. per inqauinare non si intende solamente da un puntodi vista di smog ma anche inquinamento acustico, visivo, traffico aereo e via dicendo.

Sopratutto però c'è un punto di vista di rispetto e di umiltà: la montagnia è di tutti, ma non per tutti. per essere tra quelli che rientrano nel "per" te la devi guadagnare. io vorrei fare il marinelli, tecnicamente solo la discesa credo che potrei, ma so che la salita sarebbe troppo e ancor peggio salita+ discesa.
ergo: non lo faccio.

ma spesso le persone sono disposte a fregasene di tutti e di tutto per la propria comodità.

p.s. lo spit è tutt'altra faccenda e la lasecrei perdere--> non centra un cavolo. Anche perchè non è assolutamente per un fattore estetico che alcuni gli danno contro(non darò la mia opinione in merito).
Immagine
Golfarman

OK,OK!!!!!

Messaggioda 1QUALUNQUE » sab gen 14, 2006 9:27 am

OK MENO IMPIANTI, MENO PISTE....................POI CI TROVEREMO TUTTI NEI SOLITI POSTI, IN 50 PER FARE UNA DISCESA: COME VEDI SEMPRE QUELLE SCIALPINISTICHE DOVE PER SALIRE DEVI PRENDERE IL BIGLIETTO COME DAL MACELLAIO!!!!
SERPENTONI DI SCIALPINISTI CHE SALGONO UNO DIETRO L'ALTRO.
LORO-VOI NON USATE LA MACCHINA COME "NOI" PER ANDARE IN MONTAGNA??? NON DATE FASTIDIO ALL'AMBIENTE???
LA VERITA' E' CHE SIAMO IN TROPPI SU QUESTA TERRA, DOVUNQUE: TROPPI IN MONTAGNA, TROPPI AL MARE, TROPPI IN CITTA' TROPPI CHE VIAGGIANO, CHE SI DIVERTONO OGNUNO A SUO MODO, OGNUNO INQUINANDO A PROPRIO MODO!!!!
POI MI DA FASTIDIO SENTIRE QUALCUNO SPUTARE SENTENZE, QUANDO FINO A IERI SI COMPORTAVA PEGGIO DI QUELLI CHE CRITICA TANTO!!!
LA FATE TUTTI LA RACCOLTA DIFFERENZIATA? LEGGETE TUTTE LE ETICHETTE DEI SAPONI, DEGLI SHAMPOO PER CAPIRE QUALE E' MENO DANNOSO PER L'AMBIENTE? BUTTATE SEMPRE LE CARTACCE NEI CESTINI? BOICOTTATE TUTTI QUELLE GRANDI INDUSTRIE CHE SFRUTTANO IL TERZO MONDO? QUANTE LAVATRICI FATE ALLA SETTIMANA? QUANTE VOLTE USATE LA BICI E NON LA MACCHINA?
AVETE TUTTI LE LAMPADINE A RISPARMIO ENERGETICO IN CASA?
PER LA SPESA USATE LE BORSE DI PLASTICA O IN CARTA RECICLATA? E IN UFFICIO LA USATE LA CARTA RECICLATA?
IO FACCIO QUALCOSA PER L'AMBIENTE IN CUI VIVO, VOI FARETE ALTRE COSE. OGNUNO DI NOI FA DELLE COSE!!!
NON MI PIACE SENTIRE OFFESE E INSULTI SE NON SI FANNO LE COSE CHE FATE VOI!!!

VAFFANCULO A VOI!!!
1QUALUNQUE

Images: 32

Messaggioda esco » sab gen 14, 2006 12:25 pm

okay okay okay, allora....sono nuovo e nn ci ho kapito un c**zo di kuello a cui vi riferite.....ma se ho kapito bene ce l'hai con gli scialpinisti no?
se è cosi hai ragione!tutti kretini ke nn sanno scendere da una seggiovia e kuindi vanno su a piedi :D :D I RIDERS SONO GLI UNICI DEGNI DI RISPETTO SULLE PISTE :!: :!: FATE LARGO ALLO SNOW :!: :!:
Rider alla ricerca della Curva Perfetta
esco

Re: OK,OK!!!!!

Messaggioda zeo saverio » sab gen 14, 2006 14:01 pm

1QUALUNQUE ha scritto:LA FATE TUTTI LA RACCOLTA DIFFERENZIATA? LEGGETE TUTTE LE ETICHETTE DEI SAPONI, DEGLI SHAMPOO PER CAPIRE QUALE E' MENO DANNOSO PER L'AMBIENTE? BUTTATE SEMPRE LE CARTACCE NEI CESTINI? BOICOTTATE TUTTI QUELLE GRANDI INDUSTRIE CHE SFRUTTANO IL TERZO MONDO? QUANTE LAVATRICI FATE ALLA SETTIMANA? QUANTE VOLTE USATE LA BICI E NON LA MACCHINA?
PER LA SPESA USATE LE BORSE DI PLASTICA O IN CARTA RECICLATA? E IN UFFICIO LA USATE LA CARTA RECICLATA?
VAFFANCULO A VOI!!!

SI ( nel limite delle possibilità di scelta ) e questo è già un buon inizio, ma non basta c'è un livello sopra le nostre abitudini quotidiane (che se fossero moltiplicate sarebbero ancora + incisive) che non possiamo governare, su cui non possiamo incidere se non votando (??????? ) o esprimendo pensieri e azioni verso un altra mentalità e contro altre, la questione mi sembra semplice..poi se uno entra nel forum e si presenta con un 3d di sta portata cosa pensi succeda ????
...e meno male che ancora si può mandare a fanculo ancora la gente
Ultima modifica di zeo saverio il sab gen 14, 2006 15:46 pm, modificato 2 volte in totale.
"WHAT WE GOT TO SAY
POWDER TO THE PEOPLE NO DELAY !!!
FIND THE POWDER !!!! "
(remixed lyirycs from public enemy - fight the power '89 )
zeo saverio

Images: 66

esci dalle palle

Messaggioda zeo saverio » sab gen 14, 2006 15:45 pm

esco ha scritto:okay okay okay, allora....sono nuovo e nn ci ho kapito un c**zo di kuello a cui vi riferite.....ma se ho kapito bene ce l'hai con gli scialpinisti no?
se è cosi hai ragione!tutti kretini ke nn sanno scendere da una seggiovia e kuindi vanno su a piedi :D :D I RIDERS SONO GLI UNICI DEGNI DI RISPETTO SULLE PISTE :!: :!: FATE LARGO ALLO SNOW :!: :!:

ci mancavi solo tu....
"WHAT WE GOT TO SAY
POWDER TO THE PEOPLE NO DELAY !!!
FIND THE POWDER !!!! "
(remixed lyirycs from public enemy - fight the power '89 )
zeo saverio

Images: 66

Re: OK,OK!!!!!

Messaggioda 1QUALUNQUE » sab gen 14, 2006 16:18 pm

zeo saverio ha scritto:
1QUALUNQUE ha scritto:LA FATE TUTTI LA RACCOLTA DIFFERENZIATA? LEGGETE TUTTE LE ETICHETTE DEI SAPONI, DEGLI SHAMPOO PER CAPIRE QUALE E' MENO DANNOSO PER L'AMBIENTE? BUTTATE SEMPRE LE CARTACCE NEI CESTINI? BOICOTTATE TUTTI QUELLE GRANDI INDUSTRIE CHE SFRUTTANO IL TERZO MONDO? QUANTE LAVATRICI FATE ALLA SETTIMANA? QUANTE VOLTE USATE LA BICI E NON LA MACCHINA?
VAFFANCULO A VOI!!!

SI ( nel limite delle possibilità di scelta ) e questo è già un buon inizio, ma non basta c'è un livello sopra le nostre abitudini quotidiane (che se fossero moltiplicate sarebbero ancora + incisive) che non possiamo governare, su cui non possiamo incidere se non votando (??????? ) o esprimendo pensieri e azioni verso un altra mentalità e contro altre, la questione mi sembra semplice..poi se uno entra nel forum e si presenta con un 3d di sta portata cosa pensi succeda ????
...e meno male che ancora si può mandare a fanculo ancora la gente

Benissimo, sono contento della tua risposta! :D
Almeno era senza insulti! 8)
Se poi in futuro dovrò "abbassarmi" al livello culturale di "qualcuno" per riuscire a comunicargli meglio i miei pensieri.........mi sforzerò di adeguare il mio linguaggio e di farcirlo con qualche parolaccia!!!
Ciao
1QUALUNQUE

Messaggioda 1QUALUNQUE » sab gen 14, 2006 16:21 pm

esco ha scritto:okay okay okay, allora....sono nuovo e nn ci ho kapito un c**zo di kuello a cui vi riferite.....ma se ho kapito bene ce l'hai con gli scialpinisti no?

Non ce l'ho con nessun scialpinista IN QUESTO FORUM!!!!
Ce l'ho con quelli come te che non hanno il minimo di tolleranza!!!
E purtroppo ANCHE IN QUESTO FORUM ce ne sono parecchi!!! :( :evil: 8)
1QUALUNQUE

Messaggioda Golfarman » sab gen 14, 2006 21:04 pm

tolleranza = permettere tutto?

è una domanda, non una provocazione, quindi chiedo realmente una risposta.

io non tollero le violenze, gli abusi e quello dell'eliski mi sembra un abuso.
a tutte le domande che hai fatto riguardo al mio modo di affrontare l'ecologia non ho intenzione di rispondere. non mi interessa, dato che non è che "puo parlare dell'eliski solo chi rispetta certe altre norme ecologiche". gli argomenti sono vari e alla larga riconducibili ad un principio unico, ma comunque affrontabili uno alla volta. Qui parliamo dei vari modi per affrontare una montagna e dell'dell'eliski. da un'altra parte parte parleremo di rifiuti e carta reciclata. da un'altra ancora di boicottaggio di sfruttamento da parte delle multinazionali. se uno usa l'eliski ma boicotta e recicla, e un altro non usa l'eliski ma boicotta e recicla, non vuol dire che il primo abbia più voce in capitolo del secondo. al momento la cosa principale è saper come la gente in generale, a prescindere dal loro modello/tipo di vita vede l'eliski.
Immagine
Golfarman

Messaggioda esco » sab gen 14, 2006 21:31 pm

1QUALUNQUE ha scritto:
esco ha scritto:

la tolleranza va data a ki se lo merita
esco

Messaggioda Finx » dom gen 15, 2006 12:38 pm

esco ha scritto:
1QUALUNQUE ha scritto:
esco ha scritto:

la tolleranza va data a ki se lo merita

E tu con il tuo messaggio ha dimostrato di non meritartela.
Spero che nel tuo primo post stessi scherzando.
ciao
Finx

Images: 2

Messaggioda esco » dom gen 15, 2006 12:46 pm

no lo penso davvero ma in maniera meno "restrittiva" :D volevo vedere le reazioni :mrgreen: :mrgreen:
esco

Precedente

Torna a Freeride - Scialpinismo