da Golfarman » gio gen 05, 2006 20:53 pm
da @lino » sab gen 07, 2006 0:50 am
Golfarman ha scritto:che mi sapete dire di piccoli sci della kong?
ovvero, avendo preso gli sci nuovi, fat, con attacco normale (non skialp), non potrei usarli per lo skialp... il fatto è che con quelli mi ci diverto troppo! così pensavo di prendere un paio di kong con rampant e pelli.
Per il peso no problem, si va su lo stesso. quello che mi chiedo è: come si comportano ad es nei traversi o quando c'è molta neve fresca (galleggiabilità) etc.
aspetto notizie.
ciao!
da BBB » sab gen 07, 2006 1:46 am
da Golfarman » sab gen 07, 2006 14:53 pm
da dags1972 » sab gen 07, 2006 15:46 pm
da @lino » dom gen 08, 2006 21:58 pm
Golfarman ha scritto:si lo so ,pesano.. tanto..
ma sono disposto a sacrificarmi per godermeli in super discese con supercurvoni in velocità! cliffoni compresi!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
però non mi avete detto come si comportano nei traversi o altre cosettee.
da Golfarman » dom gen 08, 2006 22:16 pm
da @lino » lun gen 09, 2006 12:01 pm
Golfarman ha scritto:grazie dag per il resoconto! e grazie alino per le conclusioni!
il fatto è che io pensavo di prenderli, usarli in salita e poi in discesa usare i miei mojetti![]()
so che pesano, (il tyrolia mojo 15 è non un mattome, ma un monolocale termoautonomo con posteggio!!!
![]()
![]()
) ma sono disposto a sfacchinare bene per poi godermeli in discesa!!
anche perchè si tratta "solo" di un po di allenamento in più.. e buono!
poi per gite lunghe naturalmente riprenderei i miei vecchi skialp (tristi e dritti e comunque pesanti dynastar da pista di 9 anni orsono...)
però vedevo sti cosi, gli Alpine trekker che mi sembra possano aiutarmi e parecchio! alino( o chi altro) li hai mai usati?!
esiste un modo per fabbricarseli in casa?!?![]()
(sono serio)
da Golfarman » lun gen 09, 2006 12:29 pm
da @lino » lun gen 09, 2006 12:45 pm
Golfarman ha scritto:malsana ma allenante![]()
![]()
cmq, per i trekker avevo già cercato un po di roba sul forum,( è proprio li che li ho scoperti) ma si dice sempre e solo che sono poco pratici e pericolosi ma mai il perchè...
PERCHé?chiedo io.
me lo dite?
da Baldazzar » lun gen 09, 2006 12:47 pm
da Golfarman » lun gen 09, 2006 13:45 pm
Baldazzar ha scritto:perché sono pericolosi??? mettiamola così, vanno bene per brevi gite senza traversi su pendii non troppo pendenti ed assolutamente non esposti... per il resto sono sconsigliabili... non riesci mai ad agganciarti bene, sono poco stabili e sei ad un km dalle solette degli sci.... consiglio? un altro paio di sci montato diamir o naxo... quelli che hai te li usi in park e con gli impianti, gli altri per gite con le pelli/impianti, ma senza park
e senza esagerare con i salti
da Baldazzar » lun gen 09, 2006 14:25 pm
Golfarman ha scritto:e senza esagerare con i salti
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
venero il dio cliff
![]()
![]()
![]()
![]()
da calabrones » lun gen 09, 2006 15:00 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.