Quale sci

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Quale sci

Messaggioda saoseo » gio gen 05, 2006 15:12 pm

Devo cambiare sci e sono indeciso su due modelli di skitrab: freerando e piuma sintesi. quale meglio? sono alto 1.78 e li ho provati entrambi nella misura corta (160 i rando e 164 i piuma) trovandomi bene anche se tutti mi consigliano sci da 170 che ne pensate?
buona befana
saoseo
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer gen 04, 2006 15:17 pm
Località: Valtellina

Re: Quale sci

Messaggioda Danielrock » gio gen 05, 2006 21:08 pm

saoseo ha scritto:Devo cambiare sci e sono indeciso su due modelli di skitrab: freerando e piuma sintesi. quale meglio? sono alto 1.78 e li ho provati entrambi nella misura corta (160 i rando e 164 i piuma) trovandomi bene anche se tutti mi consigliano sci da 170 che ne pensate?
buona befana


Anche io sono 1,78 ed ho preso un paio di dinastar da 170, piu corti secomdo me nn ti conviene!!!!

Per i Trab, la decisione la devi fare sul tuo modo di sciare, i freerando, sono piu simili a sci da discesa, per cui ti troverai meglio in discesa, mentre e sintesi piuma, essendo piu leggeri, meno sciancrati e quindi piu adatti alla salita!!

La scenla dipende quindi dall'uso che ne farai e da come sei abituato a sciare! se prediligi le discese a discapito della salita allora FREERANDO, se invece pensi di fare molto dislivello in salita e preferisci sacrificare un po' la discesa allora SINTESI PIUMA!

(personalmente seglierei i sintesi piuma)
:wink: :wink:
Immagine Immagine
Avatar utente
Danielrock
 
Messaggi: 5780
Images: 100
Iscritto il: sab set 03, 2005 17:55 pm
Località: Val Rendena (TN)

Re: Quale sci

Messaggioda marguareis75 » ven gen 06, 2006 19:43 pm

saoseo ha scritto:Devo cambiare sci e sono indeciso su due modelli di skitrab: freerando e piuma sintesi. quale meglio? sono alto 1.78 e li ho provati entrambi nella misura corta (160 i rando e 164 i piuma) trovandomi bene anche se tutti mi consigliano sci da 170 che ne pensate?
buona befana


Allora: ho appena comprato i Sintesi (meno di 15 giorni). Alle prime uscite mi sono trovato piuttosto maluccio. 8O Venivo dai Tour Extreme Fisher (sci abbastanza pesante, ma davvero universale). Sciare sui Sintesi è come andare su un binario, sembra quasi che curvino da sè. La coda bifida fa in modo che la curva si chiuda con una derapata ridotta a zero. Ora li ho usati un bel po' (7 o 8 uscite) e sto prendendoci confidenza. Mi trovo davvero bene. Agili e leggeri in salita, comodi ovunque in discesa. Un "signor sci" da SCIALPINISMO. Se invece ti interessa qualcos'altro ... freeride ecc ... vai tranquillo sui freerando.

Direi anche che il Sintesi andrebbe equipaggiato con attacchino Dynafit, per una sorta di proporzionalità fra la leggerezza dello sci e quella dell'attacco; mentre sul freerando vedo spesso attacchi tipo Diamir.

Sul sintesi duo bisogna sciare leggeri, senza imporre nulla, lasciando sciare molto lo sci ... pensa a tutto lui ... così mi ha detto chi me li ha venduti ed in seguito a questo consiglio mi ci sono trovato davvero bene.

Fammi sapere.

Ciao.
marguareis75
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven gen 06, 2006 19:26 pm

Messaggioda aeron » sab gen 07, 2006 9:31 am

Tour Rando... sono anche in offerta con le pelli.........
Io mi ci trovo bene... :wink:
Volare è il sogno dell'uomo... e io l'ho realizzato.
www.amaino.it
Immagine
Avatar utente
aeron
 
Messaggi: 483
Images: 33
Iscritto il: lun ago 22, 2005 12:43 pm
Località: Arco (TN)


Torna a Freeride - Scialpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron