saoseo ha scritto:Devo cambiare sci e sono indeciso su due modelli di skitrab: freerando e piuma sintesi. quale meglio? sono alto 1.78 e li ho provati entrambi nella misura corta (160 i rando e 164 i piuma) trovandomi bene anche se tutti mi consigliano sci da 170 che ne pensate?
buona befana
Allora: ho appena comprato i Sintesi (meno di 15 giorni). Alle prime uscite mi sono trovato piuttosto maluccio.

Venivo dai Tour Extreme Fisher (sci abbastanza pesante, ma davvero universale). Sciare sui Sintesi è come andare su un binario, sembra quasi che curvino da sè. La coda bifida fa in modo che la curva si chiuda con una derapata ridotta a zero. Ora li ho usati un bel po' (7 o 8 uscite) e sto prendendoci confidenza. Mi trovo davvero bene. Agili e leggeri in salita, comodi ovunque in discesa. Un "signor sci" da SCIALPINISMO. Se invece ti interessa qualcos'altro ... freeride ecc ... vai tranquillo sui freerando.
Direi anche che il Sintesi andrebbe equipaggiato con attacchino Dynafit, per una sorta di proporzionalità fra la leggerezza dello sci e quella dell'attacco; mentre sul freerando vedo spesso attacchi tipo Diamir.
Sul sintesi duo bisogna sciare leggeri, senza imporre nulla, lasciando sciare molto lo sci ... pensa a tutto lui ... così mi ha detto chi me li ha venduti ed in seguito a questo consiglio mi ci sono trovato davvero bene.
Fammi sapere.
Ciao.