Quale sci

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Quale sci

Messaggioda saoseo » gio gen 05, 2006 15:12 pm

Devo cambiare sci e sono indeciso su due modelli di skitrab: freerando e piuma sintesi. quale meglio? sono alto 1.78 e li ho provati entrambi nella misura corta (160 i rando e 164 i piuma) trovandomi bene anche se tutti mi consigliano sci da 170 che ne pensate?
buona befana
saoseo

Re: Quale sci

Messaggioda Danielrock » gio gen 05, 2006 21:08 pm

saoseo ha scritto:Devo cambiare sci e sono indeciso su due modelli di skitrab: freerando e piuma sintesi. quale meglio? sono alto 1.78 e li ho provati entrambi nella misura corta (160 i rando e 164 i piuma) trovandomi bene anche se tutti mi consigliano sci da 170 che ne pensate?
buona befana

Anche io sono 1,78 ed ho preso un paio di dinastar da 170, piu corti secomdo me nn ti conviene!!!!

Per i Trab, la decisione la devi fare sul tuo modo di sciare, i freerando, sono piu simili a sci da discesa, per cui ti troverai meglio in discesa, mentre e sintesi piuma, essendo piu leggeri, meno sciancrati e quindi piu adatti alla salita!!

La scenla dipende quindi dall'uso che ne farai e da come sei abituato a sciare! se prediligi le discese a discapito della salita allora FREERANDO, se invece pensi di fare molto dislivello in salita e preferisci sacrificare un po' la discesa allora SINTESI PIUMA!

(personalmente seglierei i sintesi piuma)
:wink: :wink:
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Re: Quale sci

Messaggioda marguareis75 » ven gen 06, 2006 19:43 pm

saoseo ha scritto:Devo cambiare sci e sono indeciso su due modelli di skitrab: freerando e piuma sintesi. quale meglio? sono alto 1.78 e li ho provati entrambi nella misura corta (160 i rando e 164 i piuma) trovandomi bene anche se tutti mi consigliano sci da 170 che ne pensate?
buona befana

Allora: ho appena comprato i Sintesi (meno di 15 giorni). Alle prime uscite mi sono trovato piuttosto maluccio. 8O Venivo dai Tour Extreme Fisher (sci abbastanza pesante, ma davvero universale). Sciare sui Sintesi è come andare su un binario, sembra quasi che curvino da sè. La coda bifida fa in modo che la curva si chiuda con una derapata ridotta a zero. Ora li ho usati un bel po' (7 o 8 uscite) e sto prendendoci confidenza. Mi trovo davvero bene. Agili e leggeri in salita, comodi ovunque in discesa. Un "signor sci" da SCIALPINISMO. Se invece ti interessa qualcos'altro ... freeride ecc ... vai tranquillo sui freerando.

Direi anche che il Sintesi andrebbe equipaggiato con attacchino Dynafit, per una sorta di proporzionalità fra la leggerezza dello sci e quella dell'attacco; mentre sul freerando vedo spesso attacchi tipo Diamir.

Sul sintesi duo bisogna sciare leggeri, senza imporre nulla, lasciando sciare molto lo sci ... pensa a tutto lui ... così mi ha detto chi me li ha venduti ed in seguito a questo consiglio mi ci sono trovato davvero bene.

Fammi sapere.

Ciao.
marguareis75

Messaggioda aeron » sab gen 07, 2006 9:31 am

Tour Rando... sono anche in offerta con le pelli.........
Io mi ci trovo bene... :wink:
Volare è il sogno dell'uomo... e io l'ho realizzato.
www.amaino.it
Immagine
aeron

Images: 33

Torna a Freeride - Scialpinismo