Dove muoveri i primi passi fuoripista?????

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Dove muoveri i primi passi fuoripista?????

Messaggioda moebius » gio dic 29, 2005 18:11 pm

ciao a tutti!
finalmente dovrebbe essere conclusa la telenovela dell'acquisto dei miei scietti nuovi e così vorrei iniziare a muovere i primi passi fuori dopo una vita di sci in pista...
vicino roma ,considerando che non vorrei ritrovarmi con 2-300 euri di multa, e soprattutto sarebbero i miei primi passi, dove mi consigliate di andare e che pendii affrontare?
ciaooooooo
moebius

Messaggioda AlbertAgort » gio dic 29, 2005 18:17 pm

basta che non vai se cè pericolo 4...
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Golfarman » gio dic 29, 2005 18:28 pm

beh...boh! :lol:
io non so dove vai a sciare però ad es spesso ci si diverte abbbbestia tra i piloni delle seggiovie!!!
cmq una delle cose belle del fuoripista (Se non la più bella :!: :!: :P :P :D 8) ) è che scegli tu dove andare!!!!!
tieni sempre sotto controllo il "valangometro" :lol: e all'inizio magari prova non sui pendii a 60°! :D prova su cose umane dove cadere non è una preoccupazione e tenta di trovare quel ritmo naturale tra curva e curva... sbavo solo a pensarci :mrgreen: :P :P
Immagine
Golfarman

Images: 3

Messaggioda moebius » gio dic 29, 2005 18:36 pm

il problema dell'andare dove voglio è che, purtroppo, so che qui in abbruzzo mazzuolano in parecchi posti con delle multe salatissime..
più che altro volevo sapere se c'era qualcuno che bazzicando da queste parti sapeva dirmi:"guarda lì è tranquillo e non arriva l'elicottero dell'esercito..." :lol:
moebius

Messaggioda bummi » ven dic 30, 2005 14:19 pm

moebius ha scritto:il problema dell'andare dove voglio è che, purtroppo, so che qui in abbruzzo mazzuolano in parecchi posti con delle multe salatissime..
più che altro volevo sapere se c'era qualcuno che bazzicando da queste parti sapeva dirmi:"guarda lì è tranquillo e non arriva l'elicottero dell'esercito..." :lol:

Comincia coi valloni di Campo Imperatore. Molto belli.
bummi
bummi

Images: 32

Messaggioda moebius » mar gen 03, 2006 2:22 am

mmm interessante... come ci si accede?è necessaria andare con una guida?
moebius

Messaggioda dags1972 » mar gen 03, 2006 9:16 am

Monesi ....
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda rpadesi » mar gen 03, 2006 9:52 am

moebius ha scritto:il problema dell'andare dove voglio è che, purtroppo, so che qui in abbruzzo mazzuolano in parecchi posti con delle multe salatissime..

Scusa, ma le multe per quale motivo?
rpadesi

Messaggioda moebius » mar gen 03, 2006 14:32 pm

perchè ci sono dei divieti specifici che, ad esempio a roccaraso, fanno rispettare a quanto mi hanno detto..
moebius

Messaggioda rpadesi » mar gen 03, 2006 15:44 pm

Il divieto di sci fuoripista/scialpinismo messo in certe stazioni per tutta la stagione è assolutamente illegale quindi da considerare invalido. C'è la possibilità che un sindaco emetta un ordinanza per alcuni giorni (o comunque per un periodo ben delimitato) dopo essersi consultato con dei tecnici (... che non si sa chi sono) che hanno constatato un reale pericolo valanghe. In questo caso l'odinanza è valida, puoi essere multato e nel caso succeda qualcosa vai incontro a un procedimento penale.
Ti consiglio quindi, prima di dare per scontato che non si può, di informarti se c'è l'ordinanza dell'autorità competente (sindaco).
Ciao,
Ricky.
rpadesi

Torna a Freeride - Scialpinismo