Ho sempre usato sci "classici" per fare scialpinismo, ora vorrei qualcosa di un pò più largo, che galleggi meglio e che mi permetta di fare discese anche, ma non solo, più veloci delle classiche serpentine... insomma bei curvoni come quelli che tanto piacciono a molti di voi. Con questo non devo escludere che facendo scialpinismo tante, troppe volte si trova neve non certo ottima e polverosa, quindi mi serve uno sci che io possa condurre senza spezzarmi le gambe in salita per l'eccessivo peso e in discesa in caso di nevi poco sciabili.
Anche la questione attacco è importante. Io ho sempre usato i Dyamir da quando ci sono sul mercato, mi sono quasi sempre trovato bene a parte un problema sul primissimo modello. Mi danno parecchia sicurezza soprattutto in discesa rispetto ai Dynafit, ma questo credo sia soprattutto una mia questione di testa, sicuramente non confortata dalle opinione della stra-maggioranza.
Ora... ho puntato la mia attenzione su qualche modello, di sicuro alcuni sono poco paragonabili tra loro... datemi qualche consiglio da esperti por favor!
Dimenticavo, io sono alto 1.82, peso 79 kili e sono ben allenato di gambe
1. Volkl Mountain snowwolf 113/76/100 peso???
2. Atomic MX15 113/80/103.5 1350gr il 172 cm
3. Dynafit Fr 10.0 carbon 118/88/110 1390gr il 178cm
4. Volkl Karma 119/87/111 peso???
5. Volkl Gotama 130/105/122 peso???
6. Volkl Sanouk 130/110/120 peso???
Penso che i primi 3 siano confrontabili per qunato riguarda peso e caratteristiche mentre gli ultimi 3 sono un pò sopra le righe, ma vorrei sapere se anche questi ultimi qualcuno li usa anche per salire. Ho visto che il Gotama ha punte ben rialzate rispetto agli altri, cosa che in tanta neve fresca non fa certo male.
Chi mi dà un consiglio?
Gio