x Verbier61

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

x Verbier61

Messaggioda Ciccio powdermissile » gio dic 22, 2005 12:37 pm

Verbier61, allora a S.Stefano conviene venire li da voi, magari a fare il giro della diga? (se il Mont Fort è aperto), o conviene andare in una stazione come Ovronnaz sull'altra sponda?
Grazie per i consigli ed i dati sugli innevamenti che mi darai.
Ciao Ciccio.
Al cospetto della Montagna non sei nessuno, Essa non si deve accorgere del tuo passaggio.
Ciccio powdermissile

Images: 16

Messaggioda Ciccio powdermissile » gio dic 22, 2005 17:51 pm

allora? c'è nessuno?
Al cospetto della Montagna non sei nessuno, Essa non si deve accorgere del tuo passaggio.
Ciccio powdermissile

Messaggioda verbier61 » gio dic 22, 2005 17:53 pm

dearest mastro ciccio, il mt fort il 26 (salvo bufere) sarà aperto. Purtroppo sull'innevamento del backside non posso dirti nulla perchè lì in alto non sono ancora stato..... e il 26 lo passerò appunto sulla strada che porta a verb gonfio come un tacchino per i bagordi post-natalizi... Uli (che è uomo assolutamente degno di fiducia) dice che a ovronnaz al momento c'è più neve che a verb.... tra il 25 e il 26 in vallese è prevista un'altra spruzzatina (sembra non un gran che, ma meglio che niente!)
verbier61

Re: x Verbier61

Messaggioda _Uli » gio dic 22, 2005 20:50 pm

Ciccio powdermissile ha scritto:Verbier61, allora a S.Stefano conviene venire li da voi, magari a fare il giro della diga? (se il Mont Fort è aperto), o conviene andare in una stazione come Ovronnaz sull'altra sponda?
Grazie per i consigli ed i dati sugli innevamenti che mi darai.
Ciao Ciccio.

Dipende da cosa vuoi fare. Se solo vuoi fare fuoripista aiutata da degli impianti, certo che Verbier offre di piu' pero' dubito un poco sulle qualita' dell' altro lato del Mont Fort e la discesa verso Siviez.

Ovronnaz, quanto a questo, e' un po' limitato ed oramai ci vuole una nuova nevicata per trovare spazio da solcare.

Se invece, sei disposto a pellare un poco, Ovronnaz e' fantastico. Ti cito Grand Chateau, Col de Fenestral, e anche Dents de Morcles che si fanno in meno di 3 ore e offrono delle opzioni bellisime.

Comunque, rimane decisamente vero, che il "bassissimo" Vallese cioe' Portes du Soleil (Champery, Morgin), Leysin (che veramente e' nel Vaud), Les Marecottes e Ovronnaz finora di neve ne hanno beccato di piu'. Allora, potresti anche orientarti verso Champery - volendo.

O, per mero sci alpinismo e niente impianti Finhaut e come mete il (loro - ne son tantissimi) Col de Fenestral oppure Bel Oiseau.

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda Ciccio powdermissile » ven dic 23, 2005 10:48 am

Grazie ragazzi.
Ciccio powdermissile

Principiante a Verbier

Messaggioda Lollo80 » ven dic 30, 2005 14:06 pm

Caio a tutti sono nuovo del forum, e ho prenotato giusto
oggi 3 gioirni a Verbier visto amici e conoscenti me la consigliavano
da tempo.
Sono un appassionato di fuoripista, insomma mi piace, di solito
in Italia bazzico dalle parti di Alagna che per il freeride non è male, anzi.

Cosa mi potete consigliare per Verbier, grazie e buon anno
Lollo80

Messaggioda verbier61 » ven dic 30, 2005 15:30 pm

quando hai prenotato? io parto questa sera e vado lì da una dozzina di anni, mandami un MP se vuoi un po' di indicazioni
verbier61

Torna a Freeride - Scialpinismo