valeruz ha scritto:scusate, sono secoli che leggo i post su sci attacchi, attacchini (fino a 2 giorni fa ancora nn avevo capito cosa diavolo fossero, poi li ho visti in un negozio) ma essendo ormai uno snowborder incallito da 10 anni (da allora nn salgo sugli assi) nn riesco ad orientarmi per un nuovo acquisto.
vi chiedo umilmente e vi prego di aiutarmi. ho voglia di riniziare a sciare, questa volta veramente, cioè fuori pista/scialp, premesso che prima sciavo in pista e, ripeto, nn pratico da 10 anni e + anche se quando ho lasciato andavo bene, anche se in pratica un altra era dato che il mio sci (p 10 da 198, per 1.71 di mia altezza) aveva una sciancratura forse sopra i 30m...
allora prima di tutto, se esiste, vorrei uno sci facile per rendere il ritorno sugli assi meno problematico. allo stesso tempo vorrei uno sci di concezione moderna e che galleggi e che sia usabile anche in pista, anche se nn mi interessa alberto tomba (se nn per i suoi soldi). allo stesso tempo un domani vorrei portarli sui canalini a maggio e rendano fattibile la risalita di molti m. di dislivello. chiedo troppo (mi sa di si )?
questi famtomatici freerando di cui tutti parlate con estrema devozione andrebbero bene? e che attacchi. questo attacchino a senso per me?
ho visto in un negozio i dynaft (o roba simile) dell'anno scorso numero 820 (mi sembra). mi hanno consigliato questi. vanno bene?
date pure consigli su materiale diverso da questo.
VI PREGO, AIUTATEMI, almeno godete del fatto che un tavolaro acquisti degli sci
(anche se la divisione sci snowbord io la vedo solo da un punto di vista tecnico e credo che per divertirisi è bene conoscere entrambi; per questo il mio acquisto)
GRAZIE
Ti iper-consiglio Blizzard Tour allround (
http://www.blizzard.at/goto/de/produkte ... a-elements) + Diamir, li ho inaugurati 2 settimane fa e sono fantastici, niente male in pista e fantastici in neve fresca, naturalmente non male per skialp (li ho presi per questo!!). Gli sci sciancrati a mio parere rendono se sono 10 cm + corti della tua altezza... (io alto 182, sci 170, augh!

)
Ciao!