Roccaraso: sempre peggio?

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Roccaraso: sempre peggio?

Messaggioda germana » mar dic 27, 2005 16:21 pm

Un amico mi ha detto che a Roccaraso la vita, per chi non ha voglia di sciare una giornata intera dentro i recinti battuti, è sempre più dura, i controlli sono molto pressanti e ti strappano il giornaliero... :evil: :evil: :evil:

Io ormai sono diversi anni che non ci vado: le ultime volte mi sono divertita un mondo, tracciando tutto il tracciabile senza che nessuno mi inseguisse. Questo nonostante ci fosse una minacciosa ordinanza che ormai penso abbia validità ventennale :evil: se non per l'eternità :lol: :evil:

Se fosse vero che ormai c'è un clima di vera e propria caccia alle streghe, sarei costretta a boicottare il comprensorio, che pure mi piace molto :( :? e naturalmente a fare una pubblicità negativa :twisted:

Chi mi dà informazioni? Avete fatto fuoripista recentemente? Vi hanno inseguito, tartassato, multato :cry: , o tollerato (nei ragionevoli limiti di sicurezza) e lasciato divertire in pace?
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
germana

Images: 20

Messaggioda GRiK » mar dic 27, 2005 18:55 pm

Ciao,
io ci scio da un bel pò di tempo, oltre 25 anni, avendoci una casetta. Anche adesso sono qui (li), ma purtroppo l'innevamento non è granchè fuori delle piste battute (neve ventata, crosta e tratti scoperti)
Non ho mai avuto problemi con il fuoripista, se sei saggio :wink:
Anche perchè, quelli belli, sono praticamente invisibili dagli impianti (ti dovrebbero beccare mentre rientri in pista).
Purtroppo, con il proliferare delle tavole, si vedono pazzoidi che si buttano giù dal cucchiaio il giorno successivo a una nevicata da 1 metro... e secondo me fanno bene a levarli di mezzo.
-----
It is not the fall that kills you. It's the landing.
GRiK

Messaggioda valeruz » mer dic 28, 2005 1:36 am

GRiK ha scritto:Ciao,
io ci scio da un bel pò di tempo, oltre 25 anni, avendoci una casetta. Anche adesso sono qui (li), ma purtroppo l'innevamento non è granchè fuori delle piste battute (neve ventata, crosta e tratti scoperti)
Anche perchè, quelli belli, sono praticamente invisibili dagli impianti (ti dovrebbero beccare mentre rientri in pista).
Purtroppo, con il proliferare delle tavole, si vedono pazzoidi che si buttano giù dal cucchiaio il giorno successivo a una nevicata da 1 metro... e secondo me fanno bene a levarli di mezzo.

concordo con i pazzi del cucchiaio, il mondo è fatto male: moneta cattiva scaccia moneta buona.

quest'anno ancora nn sono stato a RR, cmq la multa, la segnalazione, l'ammunizione, mi pare le abbiano sempre fatte (da + anni, almeno 3 che ho visto sulla mia pelle). dopo fitte nevicate gli sbirri si accattiviscono.
concordo sul fatto che i fuoripista + belli sono lontani dalle piste.
valeruz

Messaggioda germana » mer dic 28, 2005 14:16 pm

valeruz ha scritto:
GRiK ha scritto:Ciao,

concordo con i pazzi del cucchiaio, il mondo è fatto male: moneta cattiva scaccia moneta buona.

quest'anno ancora nn sono stato a RR, cmq la multa, la segnalazione, l'ammunizione, mi pare le abbiano sempre fatte (da + anni, almeno 3 che ho visto sulla mia pelle). dopo fitte nevicate gli sbirri si accattiviscono.
concordo sul fatto che i fuoripista + belli sono lontani dalle piste.

Beh, allora me li dovete proprio far conoscere :D

Anche io frequento RR da molto (in realtà non più di 4 o 5 volte a stagione) ma i fuoripista più carini che ci ho fatto sono quelli a Pizzalto o sull'imbuto del Pratello: difficile non essere visti.

Concordo sul fatto che ci sia gente che si avventura senza avere la minima conoscenza dell'ambiente e della neve... non solo tavolari, a dire il vero... e poi c'è anche il fatto che sempre più persone vanno fuoripista e di conseguenza... :(
25 anni fa era ben diverso... si era in 4 gatti... non dicevano niente neanche se scendevi per i canaletti rocciosi sotto i piloni dell'Aremogna, vallo a fare ammò;-)

Comunque sono contenta se come dite la situazione non si è inasprita :D
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
germana

Images: 20

Torna a Freeride - Scialpinismo