tirodrittto ha scritto:Grazie innazi tutto a chi mi da consigli ed a chi è disposto a parlare di tutto senza pregiudizi.
Quali pregiudizi?
Ad esempio quelli dell'amico che mi precede. Come si può stabilire a priori che chi va in elisky taglia i costoni e causa valanghe e gli altri no? Non potrebbe essere il contrario?
Personalmente non mi sono mai sognato di salire in elicottero senza una Guida (verificando che anche gli altri fossero in grado di affrontare il percorso).
L'ecologia? Giusto. Per certi versi hai ragione. Ma c'è una misura in tutto. L'ecologia, io credo, non può essere un abito che ognuno di noi si ritaglia su misura. Potrei dirti che la tua mi sembra la teoria dell scarpe strette: portare tutto il giorno due numeri in meno per l'enorme goduria che si prova quando finalmente ti togli le scarpe.
Scherzi a parte. Ti sei domandato se la tua auto inquina. Se hai mai fumato una sigaretta nelle vicinanze di un bambino, se le bucce del mandarino che lasci sul percorso (tanto sono biodegradabili) siano un comportamento corretto.
Direi che se io sono disposto a fare una sria riflessione sulle tue ragioni, potresti fare altrattanto quando ti imbatti in quelli che si comportano diversamente da te.
Sempre con amicizia.
Filippo
della serie .....chi e' senza peccato scagli la prima pietra....???????