Incredibile Krippenstein

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Incredibile Krippenstein

Messaggioda whitemount » mar dic 20, 2005 19:27 pm

Un metro di neve alla base
3 M E T R I in alto,
pazzesco sopratutto tenendo conto che la base è a 600 m slm e la cima è a 2100 m!!!
In zona salzkammergut son più d'una le località con 2 metri in alto!!!
http://www.krippenstein.at/

p.s. per chi volesse andarci direi di fare attenzione ai buchi!!! MOLTA!!!
Immagine
oggi è domenica domani si muore
oggi mi vesto di rosso e d'amore
whitemount

Images: 12

Messaggioda whitemount » mer dic 21, 2005 19:40 pm

altri 40 cm. in alto...
non si ferma mai....

il nuovo eldorado alpino? o "my secret place" JM ?
l'importante è sapere che esiste...
Immagine
whitemount

Re: Incredibile Krippenstein

Messaggioda rudy » mer dic 21, 2005 22:12 pm

whitemount ha scritto:p.s. per chi volesse andarci direi di fare attenzione ai buchi!!! MOLTA!!!

che buchi ? :roll:

spero tu non alluda alle maestre di sci di st.anton :oops:
rudy

Images: 44

Re: Incredibile Krippenstein

Messaggioda whitemount » gio dic 22, 2005 0:26 am

rudy ha scritto:
whitemount ha scritto:p.s. per chi volesse andarci direi di fare attenzione ai buchi!!! MOLTA!!!

che buchi ? :roll:

spero tu non alluda alle maestre di sci di st.anton :oops:

:-) il terreno è carsico, ho visto foto del posto con poca neve, ed è tutto un buco, quando ci son andato io sembrava liscio ma così non è...
ci sono delle vere e proprio grotte visitabili d'estate di grosse dimensioni una si chiama mammut_qualcosa, non so se è su questa ma durante la gara freeride ci fanno sciare dentro e uscire con un gran salto!!!
Lo si vede nei video su http://www.redbullwhiterush.com/

In pratica nell'itinerario più lungo sotto le funivie, sei tranquillo che scii nel bosco in una polvere della madonna e ti domandi come mai nessuno vada oltre quello che sembra un pelo più ripido cambio di pendenza...??!!?? Beh trovi una serie di buchi che vanno dai 3/4 metri ai circa 15/20 metri!!!
In più la maggior parte del tempo sulla zona ci son delle nuvole ferme dovute al sottostante lago, quindi anche salendo in funivia sopra l'itinerario non son mai riuscito a vederlo per bene in 2 giorni.
Così trovi delle frecciette nel bosco attaccate agli alberi che ti invitano a girare a sinistra.
Poco più giù scopri che hai tagliato, anche se a distanza, sopra un salto di roccia di almeno 30/40 metri ma forse di più (cmq gli alberi sembravano piccini in cima e sotto)...
...insomma il posto ha spesso una neve della madonna, direi strabuona, impianti vecchi, lenti e traballanti (gli adoro) lo skipass plurigiornaliero costa poco, di pista ce n'è solo una ed è bella lunga e divertente (e basta) ma non ci ritornerei a sciare (d'estate forse sì Hallstatt è bellissima).

L'itinerario corto dell' Imsil però è straordinariamente divertente, non avevo mai trovato così tanta neve su così ripido, per tornare in pista ne ho coperta metà con le scariche e non erano valanghe ma semplici colate superficiali!!!
per fortuna che la pista è sempre vuota, solo dopo un pò che ero bello che arrivato è arrivato un sciatore, oltretutto in assetto da gara di gigante infastidito del restringimento (lì è una stradina).

p.s. loro ti avvertono anche ma purtroppo lo scrivono in tedesco che non è il mio pane:
* Achtung: Im freien Gelände befinden sich Dolinen
Dolinen oder Erdfälle sind Einstürze oder trichterförmige Vertiefungen in der Erdoberfläche, die durch das Lösen der Gesteine im Untergrund oder durch das Einbrechen von Höhlen entstanden sind.

p.p.s. A St Anton qualche maestra è davvero notevole, ma migliori son le chalet-girl dei tour operator e qualche barista del Krazy Kangaroo etc.... ma le più carine in assoluto son le impiantiste di Val d' Isere, cavolo un giorno dovevo comperarmi uno skipass e se non stavo attento mi compravo uno stagionale solo per ammirare cotanta bellezza ogni santo giorno :-)
Immagine
whitemount

Messaggioda seba » gio dic 22, 2005 11:54 am

..che culo !! :evil:
io a Kripstein (due volte)ho sempre beccato un pacco di neve , ma anche un pacco di nubi da nn vedere una cippa...... :?
dalle foto e dai racconti di chi ha beccato giornate ufo..è veramente un incanto....
purtroppo/fortunatamente essendo parecchio alto molte nubi si bloccano in cima scaricando molta pow , ma lasciando anche poca visibilità...

cmq Whitemountain se decidi di tornarci...magari mandami un MP che ci andiamo assieme....intanto tengo monitorato il secret spot che nn è ancora in condizioni :( ...ma appena è pronto ti avviso
Seba
PWDR dept.
seba

Images: 3

Messaggioda whitemount » gio dic 22, 2005 12:13 pm

seba ha scritto:cmq Whitemountain se decidi di tornarci...magari mandami un MP che ci andiamo assieme....intanto tengo monitorato il secret spot che nn è ancora in condizioni :( ...ma appena è pronto ti avviso

Dai, dai quando si fa, voglio andar nel secret spot...
:-) cmq io per krip ci ho messo una croce sopra, troppi spaventi per i miei gusti...
Immagine
whitemount

Messaggioda trimbax » gio dic 22, 2005 16:22 pm

scusa non ho capito due cose :?:

1 se hai partecipato (nel caso complimenti)
2 dove rimane (Germania?)

Cmq il video è incredibile... sembra una gara di boardercross giù x un muro di 45° sconnesso... poi il pezzo nella caverna da paiura!!!

Sembrava l'allenamento dell'uomo tigre!!!! :twisted:
live4riding
trimbax

Images: 13

Messaggioda seba » gio dic 22, 2005 16:58 pm

krippstein si trova in Austria sui tauri prima di arrivare a Salisburgo
Seba
PWDR dept.
seba

Images: 3

Messaggioda trimbax » gio dic 22, 2005 17:26 pm

grazie... ma è troppo lontano :cry:
live4riding
trimbax

Messaggioda whitemount » gio dic 22, 2005 19:27 pm

trimbax ha scritto:scusa non ho capito due cose :?:

Cmq il video è incredibile... sembra una gara di boardercross giù x un muro di 45° sconnesso... poi il pezzo nella caverna da paiura!!!

1) Non ho partecipato no, son un tranquillissimo fuoripistaiolo.
2) facendo l'A10 passato il tunnel carissimo degli alti tauri, HohenTauern, giri a destra per annaberg e compagnia, in pratica è ad un ora scarsa da Salisburgo come ti ha detto Seba, ma al suo nord non ha montagne... non so se mi spiego e quei monti son dei pezzi belli diritti sai che sbarramento fanno alle perturbazioni.
Immagine
whitemount

Messaggioda trimbax » ven dic 23, 2005 10:48 am

whitemount ha scritto:
trimbax ha scritto:scusa non ho capito due cose :?:

1) Non ho partecipato no, son un tranquillissimo fuoripistaiolo.
2) facendo l'A10 passato il tunnel carissimo degli alti tauri, HohenTauern, giri a destra per annaberg e compagnia, in pratica è ad un ora scarsa da Salisburgo come ti ha detto Seba, ma al suo nord non ha montagne... non so se mi spiego e quei monti son dei pezzi belli diritti sai che sbarramento fanno alle perturbazioni.

immagino quante belle perturbazioni polari di neve polverosa si becchino quei monti lì... :P
ma la distanza li rende inaccessibili... x il momento almeno...
certo che pensando alla situazione in VdA.... :cry:
live4riding
trimbax

Torna a Freeride - Scialpinismo