Che sci comprare??

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda moebius » lun apr 18, 2005 18:31 pm

voi che lunghezza mi consigliate?
1.74?
moebius

Messaggioda Baldazzar » lun apr 18, 2005 18:53 pm

Se posso permettermi ti consiglio i dyanastar 8000 alti 178montati look 120... vanno bene ovunque, in pista tiri curve da paura e fuori ti diverti anche in neve profonda ed in crosta... questi dovresti trovarli facilmente, anche a buon prezzo.
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda moebius » gio apr 21, 2005 12:10 pm

ciao raqazzi,
forse la telenovela riguardo i miei sci volge a conclusione!
nel senso che mi hanno consigliato un negozio di cortina che li vende.
l'unico problema è che sono 1.84
dato che il mio ultimo paio di sci era pre-carving non mi so regolare tanto..
che ne dite? troppo lunghi per il mio 1.74 di altezza?
moebius

Messaggioda _Uli » gio apr 21, 2005 13:17 pm

moebius ha scritto:ciao raqazzi,
forse la telenovela riguardo i miei sci volge a conclusione!
nel senso che mi hanno consigliato un negozio di cortina che li vende.
l'unico problema è che sono 1.84
dato che il mio ultimo paio di sci era pre-carving non mi so regolare tanto..
che ne dite? troppo lunghi per il mio 1.74 di altezza?

Quali sci hai trovato? Gli Stormrider XL? In tal caso due consigli:

Prendili 174 e non 184.
Non comperarli in Italia, ma in Isvizzera! I prezzi non sono confrontabili (I Pit da Telemark Pyrenees costano 539 E, in Isvizzera costano 550 sfr)! E siccome non hai fretta ....

Guarda qui
http://www.stoeckli.ch/main_karten_hae.asp?lng=en
e trova il posto vendita che ti conviene di piu'. E dalla differenza ti fai un bel finesettimana bianco :-))

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda Baldazzar » gio apr 21, 2005 13:24 pm

Io ti consiglio l'1.84... lungo è bello!!!! Io sono alto un paio di cm più di te e peso 73 kg, ho i legend alti 178, ma li trovo troppo corti! Infatti quando uso i pow pow 193 è tutto un altro mondo!!!
Immagine
Baldazzar

Messaggioda _Uli » gio apr 21, 2005 13:27 pm

Baldazzar ha scritto:Io ti consiglio l'1.84... lungo è bello!!!! Io sono alto un paio di cm più di te e peso 73 kg, ho i legend alti 178, ma li trovo troppo corti! Infatti quando uso i pow pow 193 è tutto un altro mondo!!!

Ma se gli piace di usarli anche in pista e sul duro? Certo, se li vuoi usare solo nella poudre, lungo e' bello.

Poi, i Legend non fanno testo, perche' in relazione agli Stormrider son proprio scietti ... ;-)

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda Baldazzar » gio apr 21, 2005 13:59 pm

_Uli ha scritto:
Baldazzar ha scritto:Io ti consiglio l'1.84... lungo è bello!!!! Io sono alto un paio di cm più di te e peso 73 kg, ho i legend alti 178, ma li trovo troppo corti! Infatti quando uso i pow pow 193 è tutto un altro mondo!!!

Ma se gli piace di usarli anche in pista e sul duro? Certo, se li vuoi usare solo nella poudre, lungo e' bello.

Poi, i Legend non fanno testo, perche' in relazione agli Stormrider son proprio scietti ... ;-)

Saluti,

Uli

senza polemica, ma i legend non sono proprio scietti :wink: ... gli stormrider saranno pure belli, e probabilmente li prenderò pure, ma la polivalenza del legend l'ho provata con ben pochi sci... secondo me nella poudre si può usare qualunque cosa, comprese le assi da muratura... il bello viene con crosta e lì qualche cm in più aiuta!!!
Immagine
Baldazzar

Messaggioda ride the dreams » gio apr 21, 2005 14:10 pm

scusa dan, ma uli ha proprio ragione i legend fanno la figura degli scietti confronto agli stormrider xl o dp.
Se riuscissimo a sciare assieme te li farei anche provare...
ride the dreams

Images: 1

Messaggioda Baldazzar » gio apr 21, 2005 14:38 pm

ride the dreams ha scritto:scusa dan, ma uli ha proprio ragione i legend fanno la figura degli scietti confronto agli stormrider xl o dp.
Se riuscissimo a sciare assieme te li farei anche provare...

Dai che un giorno riusciremo pure a sciare assieme!!!! I legend l'anno prossimo li mollo a mio fratello, e prima di cascare nella possibile convivenza con la mia morosa cambio tutta l'attrezzatura!
Immagine
Baldazzar

Messaggioda ride the dreams » gio apr 21, 2005 15:08 pm

Allora preparati gli stormrider dp da 186 ti aspettano... e poi avranno una serigrafia stupenda, tutta cromata....
Ma pure il nuovo Stormrider xl non sembra male.
Attenzione però cambia l'esterno, ma l'anima sempre uguale: uno sci stupendo. Non per tutti però... visto che accorcia le montagne, hihi
ride the dreams

Images: 1

Messaggioda Baldazzar » gio apr 21, 2005 15:19 pm

ride the dreams ha scritto:Allora preparati gli stormrider dp da 186 ti aspettano... e poi avranno una serigrafia stupenda, tutta cromata....
Ma pure il nuovo Stormrider xl non sembra male.
Attenzione però cambia l'esterno, ma l'anima sempre uguale: uno sci stupendo. Non per tutti però... visto che accorcia le montagne, hihi

A bhè allora non vedo l'ora! :D ... Dai se non riusciamo a fare una sciata assieme, dovrei andare a Le Locle fra non molto, se ti piacciono i gran complicati (orologi..) c'è una fabbrica da sogno da andare a visitare! puoi aggregarti a noi!

A presto!!
Immagine
Baldazzar

Messaggioda lma12 » ven apr 22, 2005 12:11 pm

moebius ha scritto:voi che lunghezza mi consigliate?
1.74?

Ciao , ho da gennaio gli stormridr dp 194 cm, ed anche in pista e sul duro sono perfetti, avevo anche io molti dubbi su no sci troppo lungo ma mi sono ricreduto, i problemi e le limitazioni sono assoulutamete inferiori rispetto ai vantaggi!!

vai per gli xl da 184 , !!!!
ps son alto anche io 180 x 75 kg

Lorenzo
LMA
lma12

Messaggioda garmont2005 » mar dic 20, 2005 18:21 pm

sono appena passato dagli zag ai thunder movement
ti faccio il mio punto della situazione :D

zag:
sci molto divertente, si scheggia facilmente, molto morbido e molto sciancrato. curva da solo. e' un giocattolo! maneggevole.
non ci corri molto, sul duro balla parecchio. sul ripido duro non ti da sicurezza. costa molto.

movement thunder:
non curva da solo, non si scheggia, e' rigido e meno sciancrato. uno sci +serio, non e'un giocattolo. ti da piu' sicurezza nella neve difficile su pendii ripidi(anche se sul ripido duro la cosa che da +sicurezza sono gli sci dritti e fini).
cqe son felice dell'acquisto. li ho presi nuovi dell'anno scorso a 398euro.
------------------------------------------------------------------------------->>>
non sciano da soli come gli zag. ma a lungo andare e' uno sci che conoscendolo da + soddisfazioni

................
ciao!

andrea
garmont2005

Precedente

Torna a Freeride - Scialpinismo