La nuda del Corno alle Scale!

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

La nuda del Corno alle Scale!

Messaggioda shunt2003 » lun dic 05, 2005 18:10 pm

Ciao Amici,
Rieccomi, dall'Appennino Emiliano!
Molti di voi storceranno il naso per il mio accostamento scialpinismo appennini, ma vi assicuro che la scora domenica 4/12/5, c'erano le condizioni.
Parlo della "Nuda" una montagna accanto al Corno alle Scale, in privincia di Bologna, raggiungibile da Vidiciatico.
Personalemente ho scelto l'itinerario che parte dalla Madonna dell'Acero fino alla Nuda, poi "avrei" dovuto salire i Balzi dell'ora, fare la cima del Corno e scendere per le piste.
Ammetto di essere molto più bravo a salire che a scendere, ma imparerò!
Nel bosco e fino all'attacco del pianone della Nuda neve perfetta battuta come su pista, volendo anche con i rampant, per eccesso di zelo.
Fuori dal bosco un vento fortissimo, mi ha buttato per terra dopo aver fatto un paio di giri tipo omino del subbuteo.
Mi sono cavato gli sci li ho messi sullo zaino e ho fatto la cima in ginocchio, di più non si poteva, vento che ti apriva la bocca portandoti via...
BELLISSIMO!!!
Per quanto riguarda gli altri itinerai sopra i mille metri c'è neve perfetta completamente trasformata, sciabilissima.
W
Ciao Piero
shunt2003

Re: La nuda del Corno alle Scale!

Messaggioda Earon » lun dic 05, 2005 18:15 pm

ciao... appena trasforma un poco cominciamo anche "noi" spiccozzatori...
cmq è vero, di neve ce n'è davvero tanta...
Earon

Images: 11

Messaggioda Ai@ce » mar dic 06, 2005 1:04 am

Earon ha scritto:ciao... appena trasforma un poco cominciamo anche "noi" spiccozzatori...

condizioni a domenica 5/12
i canalini sul lato W del corno dovrebbero essere in condizione, neve buona per camminare anche se ciaspole o sci sarebbero meglio per l'avvicinamento.
ciao,
Ai@ce
Ai@ce

Messaggioda Ai@ce » mar dic 06, 2005 1:07 am

Earon ha scritto:ciao... appena trasforma un poco cominciamo anche "noi" spiccozzatori...

i canalini sul lato W del corno dovrebbero essere in condizione, neve buona per camminare anche se ciaspole o sci sarebbero meglio per l'avvicinamento.
ciao,
Ai@ce
Ai@ce

Messaggioda Ai@ce » mar dic 06, 2005 1:13 am

ciao,
Ai@ce
Ai@ce

Messaggioda Zietta » mar dic 06, 2005 16:46 pm

shunt2003 ha scritto:Ciao Amici,
Rieccomi, dall'Appennino Emiliano!
Molti di voi storceranno il naso per il mio accostamento scialpinismo appennini, ma vi assicuro che la scora domenica 4/12/5, c'erano le condizioni.
Parlo della "Nuda" una montagna accanto al Corno alle Scale, in privincia di Bologna, raggiungibile da Vidiciatico.
Personalemente ho scelto l'itinerario che parte dalla Madonna dell'Acero fino alla Nuda, poi "avrei" dovuto salire i Balzi dell'ora, fare la cima del Corno e scendere per le piste.
Ammetto di essere molto più bravo a salire che a scendere, ma imparerò!
Nel bosco e fino all'attacco del pianone della Nuda neve perfetta battuta come su pista, volendo anche con i rampant, per eccesso di zelo.
Fuori dal bosco un vento fortissimo, mi ha buttato per terra dopo aver fatto un paio di giri tipo omino del subbuteo.
Mi sono cavato gli sci li ho messi sullo zaino e ho fatto la cima in ginocchio, di più non si poteva, vento che ti apriva la bocca portandoti via...
BELLISSIMO!!!
Per quanto riguarda gli altri itinerai sopra i mille metri c'è neve perfetta completamente trasformata, sciabilissima.
W
Ciao Piero

FOTO? :?:
Zietta

Images: 41

Messaggioda Earon » mar dic 06, 2005 16:54 pm

ecco infatti, qualche foto non sarebbe male :lol:

e magari proprio una dove si veda l'innevamento dei suddetti canalini

eppoi... un cappuccino! e tre cornetti 8)
Earon

Messaggioda BBB » mar dic 06, 2005 19:26 pm

Almeno come questa, altrimenti non si capisce dove sei stato :lol:

Immagine
BBB

Images: 132

Messaggioda Earon » mer dic 07, 2005 10:20 am

Carlo78 ha scritto:Almeno come questa, altrimenti non si capisce dove sei stato :lol:

Immagine

no.... non va bene, bisogna poter leggere la terga di quello davanti...

pardon, targa :roll:
Earon

Torna a Freeride - Scialpinismo