da Ciccio powdermissile » gio dic 01, 2005 19:46 pm
da _Uli » gio dic 01, 2005 22:06 pm
da teocalca » sab dic 03, 2005 23:18 pm
da _Uli » dom dic 04, 2005 2:20 am
teocalca ha scritto:è l'arretramento del tuo deretano rispetto al baricentro...
teocalca ha scritto:cazzate a parte montato i miei monster 3 anni fa 1.5 cm più indietro del centro...mai pentito
da Ciccio powdermissile » lun dic 05, 2005 12:49 pm
da mamo » lun dic 05, 2005 13:02 pm
Ciccio powdermissile ha scritto:Spiegati meglio Teo, 1,5 indietro al segno che fa la ditta costruttrice, o al centro effettivo della lamina effettiva.
Lamina effettiva (la lamina che tocca la neve, scorporando punta e coda rialzate.
da 1QUALUNQUE » lun dic 05, 2005 18:34 pm
da _Uli » lun dic 05, 2005 18:58 pm
1QUALUNQUE ha scritto:1-2 cm avanti o indietro non li senti nemmeno!!!
Tutte cazzate, montali dov'è segnato!!!
da teocalca » lun dic 05, 2005 19:11 pm
1QUALUNQUE ha scritto:1-2 cm avanti o indietro non li senti nemmeno!!!
Tutte cazzate, montali dov'è segnato!!!
da _Uli » lun dic 05, 2005 19:28 pm
teocalca ha scritto:non penso proprio siano cazzate...
teocalca ha scritto:comunque io li ho montati 1.5 cm indietro al segno che fa la ditta costruttrice, ovvero indietro rispetto al centro sci e per centro sci intendo il punto in cui vengono centrati gli attacchi...
da teocalca » lun dic 05, 2005 19:55 pm
Uli ha scritto:
Me lo sai spiegare meglio per favore? Per quel che so io, tranne la Völkl tutte le ditte stampano un marchio sugli sci che indica il centro scarpone mica il centro sci.
Uli ha scritto:Negli ultimi 5-6 anni il montaggio degli attacchi venne avanzato notevolmente - in corrispondenza alle moderne sciancrature, ma grosso modo il centro dello sci sempre ancora corrisponde alla punta dello scarpone.
Saluti,
Uli
da _Uli » lun dic 05, 2005 20:07 pm
teocalca ha scritto:Lo sci viene bucato secondo le indicazioni della casa madre...
L'attacco viene montato tramite mascherina in maniera tale da centrare il centro della scarpa con quello segnato sullo sci...
Io questo l'ho arretrato di 1.5 cm per "guadagnare" galleggiamento in spatola...
da teocalca » lun dic 05, 2005 22:20 pm
da _Uli » lun dic 05, 2005 22:57 pm
teocalca ha scritto:Se ti riferisci alla montatura telemark tutto è diverso...
Infatti come tu stesso hai scritto in questo caso la foratura va centrata per la punta dello scarpone...
Io penso che ciccio si riferisse ad una foratura "alpina"
ciauz
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.