emilian freeride paradise...si comincia!

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda Cusna » ven nov 25, 2005 19:39 pm

cvigna ha scritto:p.s. dai sgancia pure tu il tallone, unisciti alla combirccola......hai come vicini dei futuri scalmanati telemarkers!!!!!

gia contagiato....ma appariro sulle scene in pubblico solo quando saro decente da vedere..... :wink:
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Images: 90

Messaggioda Xymox » sab nov 26, 2005 10:20 am

cvigna ha scritto:Ma tu sai bene che mi è rimasta l'acquolina in bocca dopo la mia discesa dello scorso anno.....si può dire infondo che io Febbio la debba ancora 'vedere' :lol: :roll:

La prossima volte che torni dalle nostre parti fatti accompagnare sull'Alpe di Succiso con gli sci, ci sono certi canalini da sballo :lol:
Xymox

Messaggioda _Uli » sab nov 26, 2005 18:52 pm

Cusna ha scritto:ho un paio di t2x che fremono in cantina.... :o

Anche se Nure probabilmente ti dice qualcosa di diverso: ottima scelta, forse il migliore attualmente sul mercato. Preparati a soffrire, inizialmente, un po' allo stinco. Ma meglio cosi', perche' allora sai che sei sulla buona strada .. ;-) ;-)

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda BBB » lun nov 28, 2005 13:23 pm

Ieri (Domenica), c'era qualcuno di voi dalle parti del Cimone?
BBB

Images: 132

Messaggioda cvigna » lun nov 28, 2005 13:28 pm

Xymox ha scritto:
cvigna ha scritto:Ma tu sai bene che mi è rimasta l'acquolina in bocca dopo la mia discesa dello scorso anno.....si può dire infondo che io Febbio la debba ancora 'vedere' :lol: :roll:

La prossima volte che torni dalle nostre parti fatti accompagnare sull'Alpe di Succiso con gli sci, ci sono certi canalini da sballo :lol:

Sì....e la prossima volta spero anche di riuscire a vedere da dove mi sto buttando giù.......i pendii e il canale della scorsa volta saranno stati pur belli, ma io avevo già troppo da fare a tagliare con l'accetta il nebbione che ci avvolgeva per poterli cogliere appieno 8O :evil: :wink:
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
cvigna

Images: 230

Messaggioda scienziato » lun nov 28, 2005 13:28 pm

c'ero io....quello che ruzzolava nei sottoseggiovia con degli sci lunghissimi a fiorelloni

ero con skiakerk (con seth morrison gialli) e fisio68 e combriccola snobordista assatanata
scienziato

Images: 23

Messaggioda BBB » lun nov 28, 2005 13:43 pm

scienziato ha scritto:c'ero io....quello che ruzzolava nei sottoseggiovia con degli sci lunghissimi a fiorelloni

ero con skiakerk (con seth morrison gialli) e fisio68 e combriccola snobordista assatanata

Merda! Potevamo conoscerci e far due chiacchere! :o :D :(

Ti spiego, io ho visto due con sci da scialpinismo. Uno (alto dodici metri), con uno sciccosissimo completino Montura e degli sci stracolorati, e un'altro con lui con un berretto simile a quello del tuo avatar?

Possibile?
BBB

Messaggioda scienziato » lun nov 28, 2005 13:46 pm

quello alttissimo con lo sciccosissimo completo montura è slyakerk

quello che ruzzolava con giacca nera e panatolini a mezza gamba ero io

ma non eravamo proprio scialpinsiti

dove ci hai visto?

pare che qualcuno abbia tirato giù una slavina in zona polle....sei stato tu???
scienziato

Messaggioda BBB » lun nov 28, 2005 14:00 pm

scienziato ha scritto:quello alttissimo con lo sciccosissimo completo montura è slyakerk

quello che ruzzolava con giacca nera e panatolini a mezza gamba ero io

ma non eravamo proprio scialpinsiti

dove ci hai visto?

pare che qualcuno abbia tirato giù una slavina in zona polle....sei stato tu???

Vi ho visto alla seggiovia piccola delle polle (a quella grande c'erano 750mila persone).

Io scendevo ogni tanto sotto alla seggiovia, e ogni tanto giù per la pista d'allenamento con le porte perchè c'era un curvone che andava in fresca.

Della slavina ho letto su un giornale.

Non eravate proprio scialpinisti, ma avevate gli sci da scialpinismo, o mi sbaglio? :wink: (probabile per quanto ne capisca io. Ho visto degli sci con l'attacco a tallone staccabile e le code rialzate)

Ho visto scendere anche un telemarkista (o telemarkaro?)
BBB

Messaggioda scienziato » lun nov 28, 2005 14:11 pm

no non sono da scialp gli sci sono da fuoripista...gli scialpinsiti usano roba più stretta corta e leggera...i miei sci erano quasi due metri e pesano due tonnellate cadauna

era bella la discesa dalla cima delle polle per la radura che arriva sopra l'arrivo della seggiovia corta

ea nche la baggiolara non abttuta non era male...

effettivamente c'era un telemarkista molto bravo ma mi sa che non ero io....

cosa dice il gironale della slavina?
scienziato

Messaggioda BBB » lun nov 28, 2005 14:28 pm

Ho letto soltanto titolo e sottotitolo sulla Gazzetta di Modena di un vecchio in un bar di Lama Mocogno. E parlava di una slavina caduta sabato che avrebbe coinvolto un operaio, che è stato salvato, poi però accennava a uno del soccorso rimasto sotto.
In poche parole non c'ho capito una mazza, ma posso provare a recuperare le info.
BBB

Messaggioda BBB » lun nov 28, 2005 14:31 pm

http://www.gazzettadimodena.quotidianie ... tadimodena

non sono registrato. se vuoi provare.

Voi siete rimasti su a oltranza anche quando ha cominciato la nevicata?
BBB

Messaggioda scienziato » lun nov 28, 2005 15:39 pm

ceeerto che siamo rimasti su! sciare in una bella nevicata è il massimo!

anche ioa vevo sentito dell'operaio travolto al cimoncino

poi oggi alla radio hanno detto di una slavina alle polle, boh!
se hai qualche info in più fammi sapere che sono curioso
scienziato

Messaggioda BBB » lun nov 28, 2005 17:13 pm

scienziato ha scritto:se hai qualche info in più fammi sapere che sono curioso

ok
BBB

Messaggioda Maxxo » lun nov 28, 2005 18:26 pm

scienziato ha scritto:ceeerto che siamo rimasti su! sciare in una bella nevicata è il massimo!

anche ioa vevo sentito dell'operaio travolto al cimoncino

poi oggi alla radio hanno detto di una slavina alle polle, boh!
se hai qualche info in più fammi sapere che sono curioso

c'ero anchio, nell'anonimato + assoluto, che ruzzolavo sulla pista del campo scuola :oops: :oops: ( dai, rimettevo gli sci dopo 15 anni ed ho sempre fatto cagare :( )
Comunque un maestro che conosco mi ha detto che ha travolto solo un operaio e che è stato prontamente estratto, nulla di + :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda BBB » lun nov 28, 2005 18:34 pm

Maxxo ha scritto:c'ero anchio, nell'anonimato + assoluto, che ruzzolavo sulla pista del campo scuola :oops: :oops: ( dai, rimettevo gli sci dopo 15 anni ed ho sempre fatto cagare :( )
Comunque un maestro che conosco mi ha detto che ha travolto solo un operaio e che è stato prontamente estratto, nulla di + :wink:

Beh dico, e farti sentire?
Potevo farti gli scherzi mentre scendevi! :D
BBB

Messaggioda Maxxo » lun nov 28, 2005 18:38 pm

Carlo78 ha scritto:
Maxxo ha scritto:c'ero anchio, nell'anonimato + assoluto, che ruzzolavo sulla pista del campo scuola :oops: :oops: ( dai, rimettevo gli sci dopo 15 anni ed ho sempre fatto cagare :( )

Beh dico, e farti sentire?
Potevo farti gli scherzi mentre scendevi! :D

fossi matto, già mi vergognavo da solo, figurati poi se c'eri tu :oops: :oops: :oops: e gli scherzi, al limite, me li facevi mentre ruzzolavofranavotravolgevobestemmiavo :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda BBB » lun nov 28, 2005 18:48 pm

Beh io ne ho fatta una da risate, ma in realtà da galera.
Ho preso una discesa in fresca dritto per dritto.
Alla fine di una pista che arriva proprio sul campetto delle Polle (non ho capito se eri lì o da qualche altra parte).
Tra i solchi lasciati dagli altri e le cunette formatesi ormai non vedevo più, a un certo punto perdo l'equilibrio e faccio due capriole. Con l'ultima mi pianto e sparisco nella neve.
Per uscire perdo probabilmente 5kg per lo sforzo, e mi devo slacciare tutto. Incazzato butto la tavola a un metro da me, credendo che si pianti nella fresca unpo' più bassa, e invece rimbalza e va sulla pista, accelerando tipo proiettile verso il campetto coi bimbi.

Per fortuna un mio amico l'ha inseguita e fermata in tempo. :roll:
BBB

Messaggioda alemalva » mer nov 30, 2005 11:24 am

Cusna ha scritto:
ma mamo non dire cosi, se delucidi solo le specialita culinarie ( che in effetti hai descritto molto bene e confermo che vi aspetta tutto questo...) dipingi noi skialpers emiliani come dei " flengoni" e basta mentre qui c'è gente che si allena gia per le notturne e non solo...

Infatti forse stasera inauguro con la prima notturna stagionale in quel di Febbio... ciao Cusna! :lol:
"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)
alemalva

Images: 18

Precedente

Torna a Freeride - Scialpinismo