Boa Lacing System

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Boa Lacing System

Messaggioda BBB » mar nov 29, 2005 0:33 am

Coi miei boots con lacci normali ho la sensazione di non riuscire a tirare mai abbastanza i lacci, e sento che la gamba ha troppo gioco dopo poco tempo.
Ho un polpaccio poco voluminoso, e questo pottrebbe essere il fulcro della questione, ma mi sono anche chiesto se il sistema Boa non "allacci meglio". Chi lo usa di voi?

....so che ci sono anche gli Horse Boots col Boa System :lol: :roll:

Immagine
BBB

Images: 132

Re: Boa Lacing System

Messaggioda boletus » mar nov 29, 2005 1:23 am

Carlo78 ha scritto:Coi miei boots con lacci normali ho la sensazione di non riuscire a tirare mai abbastanza i lacci, e sento che la gamba ha troppo gioco dopo poco tempo.
Ho un polpaccio poco voluminoso, e questo pottrebbe essere il fulcro della questione, ma mi sono anche chiesto se il sistema Boa non "allacci meglio". Chi lo usa di voi?

....so che ci sono anche gli Horse Boots col Boa System :lol: :roll:

Immagine

non lo uso ma l'ho testato.... ha un piccolo problemino.... che quando stringi non puoi modulare la stretta in base alle zone del piede... strigi tutto a bestia o molli tutto a bestia... uno col polpaccio fino si troverà x stringere il polpaccio ad avere il piede strangolato..... non consiglio.... e ti dico pure che ci sono state parecchie rotture... anche senza utilizzi intensi... ora dovrebbe essere affidabile... ma io non mi fido... invece consiglio i boots con il nuovo tipo di allacciatura rapida... molte marche li hanno.... un laccio stringe la parte bassa.. l'altro il polpaccio... e così moduli a tuo piacimento... una volta stretto blocchi nel ferma scotte e nascondi i lacci nei loro contenitori... così è il burton.. ma pre salomon e nitro dovrebbero essere simili..;-)
boletus

Images: 1

Messaggioda BBB » mar nov 29, 2005 1:29 am

Immagino che questi sistemi avranno un nome tipo brevetto.
Mi orienterò allora su queste tre ditte e li proverò, perchè è proprio un sistema di allacciatura differenziato, ciò di cui ho bisogno.
Grazie mille.
BBB

Images: 132

Messaggioda boletus » mar nov 29, 2005 11:30 am

in burton si chiama speed zone...... :wink: gli altri non conosco il nome...
http://www.burton.com/eu/it/gear/produc ... oductID=54
bye
bol.
boletus

Images: 1

Torna a Freeride - Scialpinismo