info piste....

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

info piste....

Messaggioda simo il 4 CG » mer nov 23, 2005 10:18 am

ciao
volevo chiedere se qualcuno conosce la data di apertura degli impianti del diavolezza, e, se qualcuno ci è stato, come sono.
il sito http://www.diavolezza.ch parla di 26-11, volevo essere sicuro e mi sembra di capire che gli impianti del diavolezza sono collegati con quelli del lagalb, ma come? si può passare da l'uno all'altro senza togliere gli sci?
e poi, sulla cartina invernale vedo una pista arancione in mezzo al ghiacciaio, ma è fattibile?
grazie e scusate per le domande
simo
Immagine

libertà per gli antifascisti
simo il 4 CG

Images: 59

Messaggioda ride the dreams » mer nov 23, 2005 11:12 am

gli impianti sono collegati con un bus...
Generalmente si scia la mattina in diavolezza poichè al sole e lagalb all'ombra. Al pomeriggio invece quando il sole bacia le piste del lagalb allora ci si trasferisce e scia li. La pista che hai visto sul ghiacciaio si chiama isla persa, controllata ma non battuta. Arriva alla stazione di morteratsch dove con il trenino puoi ritornare alla diavolezza
ride the dreams

Images: 1

Messaggioda simo il 4 CG » mer nov 23, 2005 12:00 pm

ride the dreams ha scritto:gli impianti sono collegati con un bus...
Generalmente si scia la mattina in diavolezza poichè al sole e lagalb all'ombra. Al pomeriggio invece quando il sole bacia le piste del lagalb allora ci si trasferisce e scia li. La pista che hai visto sul ghiacciaio si chiama isla persa, controllata ma non battuta. Arriva alla stazione di morteratsch dove con il trenino puoi ritornare alla diavolezza

trenino a pagamento o compreso nel giornaliero?
Immagine

simo il 4 CG

Messaggioda Topocane » mer nov 23, 2005 12:09 pm

si ma metti via l'idea di scenderci mo' ehh.. per il ghiacciaio del morteratch... a meno di scender elegati ed imbragati... quest'anno era particolarmente tribolato come ghiacciaio, lì.. e io prima di abbondanti, copiose e luuuunghe nevicate di li ci scenderei mica, ehh! :roll:
a fine ottobre era così, poi nn ha mai nevicato, fino a ieri (1-2 cm...)
Immagine

8)
Topoc
Topocane

Images: 149

Messaggioda verbier61 » mer nov 23, 2005 12:25 pm

paesi baschi e rivoluzione, e poi vai a sciare sulle piste del posto più caro d'europa, in mezzo ai peggiori reazionari (e alle peggiori facce da chiulo) del mondo intero.... mah :evil:
verbier61

Messaggioda simo il 4 CG » mer nov 23, 2005 12:25 pm

eh si purtroppo per adesso nada, cmq sia sarebbe stato nada lo stesso, visto che vado con la morosa... :lol:
Immagine

simo il 4 CG

Messaggioda simo il 4 CG » mer nov 23, 2005 12:26 pm

verbier61 ha scritto:paesi baschi e rivoluzione, e poi vai a sciare sulle piste del posto più caro d'europa, in mezzo ai peggiori reazionari (e alle peggiori facce da chiulo) del mondo intero.... mah :evil:

LEGGI SOTTO PRIMA DI PARLARE
Immagine

simo il 4 CG

Messaggioda verbier61 » mer nov 23, 2005 12:47 pm

leggo appunto:

Eppure siamo ancora qui a gridare al mondo
"Viva la rivoluzione!"

FINO ALL'ULTIMO BANDITO

tutte cose che a st.moritz vanno per la maggiore, no :roll:

comunque sia ben chiaro che ovviamente puoi scrivere tutto quello che vuoi, sono io che tutte le volte che sono andato a st. moritz l'ho trovata infestata di facce di chiulo e ho quindi sviluppato un'avversione epidermica nei confronti del posto..... che di per se, invece, è straordinariamente bello
verbier61

engadina.....

Messaggioda DOCTOR POWDER » mer nov 23, 2005 12:53 pm

MENO MALE CHE IO, TOPOCANE E.........ABBIAMO SCELTO SILS MARIA!!! E POOOOOOOOWDEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!
"Gia', ma le nostre tracce in neve fresca? Ovunque si tessono, qui, si intrecciano. Mi piace pensare sia un atto d'amore"
DOCTOR POWDER

Images: 35

Messaggioda simo il 4 CG » mer nov 23, 2005 13:02 pm

intendevo dire
leggi perchè ci vado
"vado con la morosa" devo lasciarla o picchiarla a sangue visto che non è brava come te ad andare fuori pista?

che a 9/10 o più del forum sto sul c***o, l'ho capito visto che nessuono o solo pochi rispondono ai miei messaggi ecc ecc, ma insulti gratuiti... mah... cheddevodi contenti voi che siete sempre nel giusto. un applauso a voi.
Immagine

simo il 4 CG

Re: engadina.....

Messaggioda Topocane » mer nov 23, 2005 13:11 pm

DOCTOR POWDER ha scritto:MENO MALE CHE IO, TOPOCANE E.........ABBIAMO SCELTO SILS MARIA!!! E POOOOOOOOWDEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:wink: , grande DOC! :wink:

8)
unTopocanengadinese
Topocane

Images: 149

Messaggioda BBB » mer nov 23, 2005 13:38 pm

Voi avete sbagliato St.Moritz.

Dovete andare a Merano, svoltare per Lana ed entrare in Ultental. Arrivati a S. Nicolò prendete per St.Moritz e salite sul versante dei monti che separano la Ultental dalla Val Martello.
Cos'è St. Moritz?
Immagine
E' un ristorante-pensioncina imboscatissima ai piedi degli impianti Schwemmalm gestita da due fighe locali che fanno i MIGlIORI...........
CANEDERLI AL FORMAGGIO E BURRO FUSO che VOI abbiate mai assaggiato. :P :P :P

http://www.ts-data.it/webcam/pistenplan.html

Buon sciate Simo.
BBB

Images: 132

Re: info piste....

Messaggioda boletus » mer nov 23, 2005 13:39 pm

simo il 4 CG ha scritto:ciao
volevo chiedere se qualcuno conosce la data di apertura degli impianti del diavolezza, e, se qualcuno ci è stato, come sono.
il sito http://www.diavolezza.ch parla di 26-11, volevo essere sicuro e mi sembra di capire che gli impianti del diavolezza sono collegati con quelli del lagalb, ma come? si può passare da l'uno all'altro senza togliere gli sci?
e poi, sulla cartina invernale vedo una pista arancione in mezzo al ghiacciaio, ma è fattibile?
grazie e scusate per le domande
simo

la data non la conosco.... ma il posto è straordinariamente bello..... ci ho fatto una stagione intera... nel 99-2000.. e non la dimenticherò mai... tutti i w-e c'era un metro di polverazza nuova :D
occhio xò ai fuori pista... può capitare di dover camminare qualche km 8O e che nessuno degli stronzi ti tiri su... neppure nel cassone del pick-up :wink:
x ciò che riguarda le piste non sono male... ma il bello sono le possibilità off-piste... che anche se ogni tanto richiedono lunghe passeggiate di rientro le valgono tutte..... cmq.. in quella zona e con la neve io voto corvatch :wink:
nb:a me non stai sulle balle... ognuno ha le sue idee... ma sulla neve a mio modo di vedere passa tutto in secondo piano.... :wink:
ps:comprati degli sci freeride non troppo esagerati.... salirai e sopratutto scenderai con immensa soddisfazione :wink:
ciauz
bol.
boletus

Images: 1

Messaggioda Zietta » mer nov 23, 2005 13:40 pm

però forse questi non aprono il 26
grazie per il consiglio :wink: :wink:
i canederli mi piacciono (le cameriere meno 8) )
Zietta

Images: 41

Re: engadina.....

Messaggioda _Uli » mer nov 23, 2005 13:47 pm

Topocane ha scritto:unTopocanengadinese

Questo finesettimana, al telefestival nello Stubai, chiacchierando con Ivo,mi son accorto che ovviamente che ci sono razze (o sottospeci) diverse del homo alpinus e cioe' il homo alpinus occidentalis e il homo alpinus orientalis [1]

Ed e' ovvio, nomen est omen, dove si colloca verbier, no? E, nessun dubbio, che io mi sento vicino :-) :-)

Saluti,

Uli

[1] Forse dovremmo aggiungere il homo alpinus dolomiticus ;-)
_Uli

Messaggioda angron » mer nov 23, 2005 15:23 pm

simo il 4 CG ha scritto:
ride the dreams ha scritto:gli impianti sono collegati con un bus...

trenino a pagamento o compreso nel giornaliero?

il treno dal morteatsch al diavolezza costa + o - 2 euro

per la situazione neve guarda le ueb cam http://www.bergbahnenengadin.ch/021stm_0502_de.htm

ciao angelo
la vita è troppo bella per sciare male (Paolo Tassi)
http://www.flickr.com/photos/smaroon/sets/
angron

Images: 16

Messaggioda simo il 4 CG » mer nov 23, 2005 15:41 pm

grazie a tt quelli che mi hanno risposto
e una risalita con pelli delle piste? dite che mi fanno storie? dalla neve che c'è penso sia possibile
grazie
ciao simo
Immagine

simo il 4 CG

Messaggioda angron » mer nov 23, 2005 15:44 pm

simo il 4 CG ha scritto:grazie a tt quelli che mi hanno risposto
e una risalita con pelli delle piste? dite che mi fanno storie? dalla neve che c'è penso sia possibile
grazie
ciao simo

per risalire le piste del diavolezza dall'anno scorso si devono sborsare 25 euro (o franchi ???)
dal corvatsch si puo risalire dalla stazione di arrivo della prima funivia in poi
maletetti sfizzeri :evil:

ciao angelo
la vita è troppo bella per sciare male (Paolo Tassi)
http://www.flickr.com/photos/smaroon/sets/
angron

Images: 16

Messaggioda cordamolla » mer nov 23, 2005 20:21 pm

angron ha scritto:
grazie
ciao simo

per risalire le piste del diavolezza dall'anno scorso si devono sborsare 25 euro (o franchi ???)
dal corvatsch si puo risalire dalla stazione di arrivo della prima funivia in poi

ciao angelo

Ma se uno sale e sta a lato della pista, cioè appena fuori dalla zona delimitatata dai paletti di plastica e lo beccano senza che abbia pagato la quota che cavolo succede? Voglio proprio vedere se mi capita e mi voglion dare una multa. Io non la pago di sicuro e continuo a salire, visto che se son fuori dal tracciato sono su una zona che è di tutti e dove qualsiasi persona puo' andare senza che nessuno gli dica niente. Ciao
cordamolla

Messaggioda simo il 4 CG » gio nov 24, 2005 9:46 am

cordamolla ha scritto:
angron ha scritto:
grazie
ciao simo

ciao angelo

Ma se uno sale e sta a lato della pista, cioè appena fuori dalla zona delimitatata dai paletti di plastica e lo beccano senza che abbia pagato la quota che cavolo succede? Voglio proprio vedere se mi capita e mi voglion dare una multa. Io non la pago di sicuro e continuo a salire, visto che se son fuori dal tracciato sono su una zona che è di tutti e dove qualsiasi persona puo' andare senza che nessuno gli dica niente. Ciao

stavo pensando la stessa cosa
Immagine

simo il 4 CG

Torna a Freeride - Scialpinismo