aiutatemi!!!! (per chi passa in questi giorni in marmolada)

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

aiutatemi!!!! (per chi passa in questi giorni in marmolada)

Messaggioda giaguaro » lun nov 07, 2005 12:39 pm

ciao a tutti...ieri nonostante la neve scendesse "copiosa" con due amici ho fatto un giro in marmolada...mi vergogno un pò a dirlo ma durante la discesa ho perso uno sci!!!!!!!!!!!
sono caduto ( il che capiterà a tutti qualche volta) solo che lo ski-stop dello sci non ha funzionato e lo sci è partito come un missile verso valle...ricerche di più di un'ora ma niente non l'abbiamo ritrovato complice anche la visibilità ridottissima!
per chi passasse in zona se "per una gran botta di culo" doveste ritrovarlo contattatemi...ci sono affezzionato!!! è un free ride color marrone con montato un diamir, salivo più o meno sotto l'impianto che sale dal fedaia e sono sceso per lo stesso itinerario l'ho perso nella seconda metà della discesa quindi dovrebbe essere nella parte bassa...
grazie a chi dovesse anche solo buttarci un'occhiata!!!!
...il limite è il cielo, nulla è impossibile!!!
giaguaro

Images: 4

Messaggioda Topocane » lun nov 07, 2005 12:47 pm

...ti faccio una citazione, mia, di qlc giorno fa qui sul forum;
quindi, o skistopper e fiducia nei tuoi attrezzi (che vuol dire che ti assicuri il regolare funzionamento degli stessi nel tempo) o nulla.

e ti autorizzo a sfancularmi, mo'... ehehehe, so' troppo bstd!!! :twisted: :twisted: :twisted:

cmq auguri, spero che vagabondando un po' ritroverai il tuo sci :wink:

8)
Topocane
Topocane

Images: 149

Re: aiutatemi!!!! (per chi passa in questi giorni in marmola

Messaggioda mike35 » lun nov 07, 2005 22:08 pm

giaguaro ha scritto:ciao a tutti...ieri nonostante la neve scendesse "copiosa" con due amici ho fatto un giro in marmolada...mi vergogno un pò a dirlo ma durante la discesa ho perso uno sci!!!!!!!!!!!
sono caduto ( il che capiterà a tutti qualche volta) solo che lo ski-stop dello sci non ha funzionato e lo sci è partito come un missile verso valle...ricerche di più di un'ora ma niente non l'abbiamo ritrovato complice anche la visibilità ridottissima!
per chi passasse in zona se "per una gran botta di culo" doveste ritrovarlo contattatemi...ci sono affezzionato!!! è un free ride color marrone con montato un diamir, salivo più o meno sotto l'impianto che sale dal fedaia e sono sceso per lo stesso itinerario l'ho perso nella seconda metà della discesa quindi dovrebbe essere nella parte bassa...

Ho visto solo adesso il post... oggi sono salito fino al Pian dei Fiacconi, ma non capisco dove l'avresti perso, oltre a non aver visto il tuo sci, non ho visto nessuna traccia e segni sulla neve di gente che a cercato qualcosa... boh!
mike35

Messaggioda brunovaldez » mar nov 08, 2005 0:00 am

giaguaro ha scritto:ciao a tutti...ieri nonostante la neve scendesse "copiosa" con due amici ho fatto un giro in marmolada...mi vergogno un pò a dirlo ma durante la discesa ho perso uno sci!!!!!!!!!!!

non ho capito, sei salito/sceso sotto la seggiovia o la cestovia?
nevità?
brunovaldez

Images: 18

Messaggioda giaguaro » mar nov 08, 2005 16:07 pm

per topocane: tu avrai mille ragioni...comunque spero non ti capiti mai!!!
per gli altri non sono salito al pian dei fiacconi ma dopo...per intenderci salendo al passo da penia ho percorso tutta la strada checosteggia il lago e parcheggiato alla fine di essa dietro quel rifugio abbiamo cominciato la salita lungo una specie di pista da sci ( presumo perchè non si vedeva un c....o!!!!!!) le tracce non le avete viste perchè nevicava eun pò saranno state coperte!!!
comunque grazie ....le mie speranze si affievoliscono sempre più!!!! :cry:
giaguaro

Messaggioda Topocane » mar nov 08, 2005 17:20 pm

giaguaro ha scritto:per topocane: tu avrai mille ragioni...comunque spero non ti capiti mai!!!

...già dato, già dato!! e per ben due volte!
una da bocia, pomeriggio infrasettimanale allenamenti qui sopra casa, prima di fare il primo giro di pali ci facciamo un giro in fresca, tutti assieme mentre l'allenatore metteva i pali... ecco, io faccio un megacapottone e perdo un mitico maxel da speciale, passo tutto il pomeriggio a cercarlo, immerso fin in vita nella polvere, e poi risalgo, a piedi, al buio alla staz.della funivia, scendo e quei bastardi nemmeno mi avevano aspettato.. so'tornato a casa in pulmann con gli scarponi da gara ai piedi :(

l'altro sempre qui sopra, a fare l'asino sotto la seggiovia con gli sci da scialp di mio padre, mitici Dynastar con tanto di laccetti... megasaltone, atterraggio, ovvio distacco e iniziano a rotearmi attorno mod.pale elicottero.. si spezza un lacetto e lo sci se ne va... mai più trovato, pure quello. :(

quindi io.. ho già dato, grazie! :wink:

8)
Topoc
Topocane

Images: 149

Messaggioda mamo » mar nov 08, 2005 17:36 pm

giaguaro ha scritto:per topocane: tu avrai mille ragioni...comunque spero non ti capiti mai!!!
per gli altri non sono salito al pian dei fiacconi ma dopo...per intenderci salendo al passo da penia ho percorso tutta la strada checosteggia il lago e parcheggiato alla fine di essa dietro quel rifugio abbiamo cominciato la salita lungo una specie di pista da sci ( presumo perchè non si vedeva un c....o!!!!!!) le tracce non le avete viste perchè nevicava eun pò saranno state coperte!!!
comunque grazie ....le mie speranze si affievoliscono sempre più!!!! :cry:

Non disperare , panterone . :wink: 8) :D
La speranza è l'ultima a morire ; io ho ritrovato , a disgelo completato , un X-scream perso a fine dicembre dentro una valanga . Da dicembre a fine giugno ( il luogo era a oltre 2500 m. ) non ho mai disperato e alla fine ho ritrovato il mio preziosissimo legno .
Il mio consiglio è quello di abbandonare le ricerche x l'inverno e di dedicare magari una giornata piena a primavera inoltrata quando non ci sarà + neve . Ma cerca di memorizzarti bene nella crapa il luogo dove lo hai perso di vista altrimenti la speranza di ritrovarlo sarà vana .
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda giaguaro » mer nov 09, 2005 14:32 pm

grazie mamo...però dopo gli esordi cominci a starmi simpatico!!!! :lol: :wink: :lol: :wink:

.....però panterone...no dai ti prego!!!!!! :evil:
alla prossima
giaguaro

Messaggioda cvigna » mer nov 09, 2005 14:36 pm

giaguaro ha scritto:grazie mamo...però dopo gli esordi cominci a starmi simpatico!!!! :lol: :wink: :lol: :wink:

alla prossima

Ma sì........conoscendolo ti vuole già bene :oops: :wink: :!:
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
cvigna

Images: 230

Messaggioda macs » mer nov 09, 2005 17:35 pm

ciao giaguaro, allora ci siamo incrociati domenica.Io e il mio socio eravamo gli ultimi che salivano, quelli da Portogruaro e S.Donà di P., voi eravate quelli da Brescia immagino......mi dispiace per il tuo sci.Noi purtroppo non abbiamo ritrovato niente in discesa, ma del resto con quella visibilità dovevo inciamparci sopra per accorgemene!!!!! Cmq se ripasso da quelle parti vedrò di buttare un'occhio!
macs

Messaggioda mamo » mer nov 09, 2005 18:06 pm

giaguaro ha scritto:grazie mamo...però dopo gli esordi cominci a starmi simpatico!!!! :lol: :wink: :lol: :wink:

alla prossima

MICIONE !!!

Immagine

:D :P :D
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda giaguaro » mer nov 09, 2005 20:14 pm

e bravo macs!!!!
ero proprio io... dove siete arrivati voi?
ormai ho rinunciato...mi sa che farò come dice mamo...e poi ho la fortuna di avere un amico che abita proprio ai piedi del gran vernel approfitterò per andare a trovarlo più spesso questa primavera!!!!!
ciao ciao :cry:
giaguaro

Messaggioda macs » gio nov 10, 2005 15:22 pm

anche noi poco più sopra di voi...non valeva la pena proseguire con quella visibilità.Cmq allora, visto che "dovrai" diventerai un assiduo frequentatore della marmolada :D ci rivedremo sicuramente prima o poi!
macs

Messaggioda PaveE » gio nov 10, 2005 15:31 pm

A me è successo nella passata stagione di perdere uno sci in un posto in cui di norma passa una pista ma che in quel momento era solo neve appena caduta.
Ho memorizzato il posto, ho chiamato un pisteur che passavi di li che si è segnato il mio numero di cellulare e mi ha assicurato che nel momento in cui sarebbero andati a smontare le reti di protezione avrebbero cercato il mio sci.
Per altro il pisteur è stato estremamente gentile perchè mi ha portato uno sci x poter scendere fono a valle, comunque morale della favola a maggio mi hanno chiamato dicendo che lo sci lo avevano ritrovato e che era in ottime condizoni :wink:
Se tu lo hai perso nelle vicinanze di una pista è meglio che segnali il tuo incidente alle persone degli impianti e magari a fine stagione salta fuori.
In bocca al lupo!!!
PaveE

Torna a Freeride - Scialpinismo