Scarponi Dynafit Aero

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Scarponi Dynafit Aero

Messaggioda Viki » mar mag 17, 2005 12:55 pm

Ciao
Qualcuno ha/usa gli scarponi da scialp. della Dynafit mod. Aero ?
Come si è trovato ? giusto x sapere... personalmente, ad ora, 2 uscite
2 torture medioevali alle caviglie :cry:

bye
Viki

Re: Scarponi Dynafit Aero

Messaggioda ezechieleee » gio ott 27, 2005 12:58 pm

Viki ha scritto:Ciao
Qualcuno ha/usa gli scarponi da scialp. della Dynafit mod. Aero ?
Come si è trovato ? giusto x sapere... personalmente, ad ora, 2 uscite
2 torture medioevali alle caviglie :cry:

bye

Ciao, visto la tua considerazione e il mio prossimo acquisto che sarebbe rivolto a qs. modello con scarpetta termoformante, ti chiederei che tipo di problema hai riscontrato.

Grazie
ezechieleee

Messaggioda Viki » ven ott 28, 2005 12:32 pm

Ciao , sarebbero degli ottimi scarponi , ma a me hanno fatto un male cane
soprattutto nella zona del calcagno (abrasionie-piaghe ), ma và considerato che ho un piede, diciamo cosi, "difficile " ad adattarsi . Per il resto li ho trovati molto rigidi , cosa abbastanza svantaggiosa se prevedi di fare delle brevi arrampicate facili
( avevo avuto l' occasione di provarli su passi di II ° + e neve con pendenze vicino ai 50 °) , mentre nulla da dire in discesa , vista la rigidità sono molto
efficienti, buono il sistema di chiusura , ma mi lascia un pò perplesso la suola : la parte in gomma mi sembra un pò troppo sottile in punta.

Saluti.
Viki

Messaggioda Danielrock » mar nov 01, 2005 10:33 am

Personalmente nn li ho mai provati, ma alcuni amici mi hanno detto che rispetto ad altri scarpono sono eccessivamente rigidi, vanno bene per le discese perche nn muovono molto la caviglia ma per le salite sono decisamente scomodi!!!

Io personalmente mi trovo bene con i TLT 4 prof (che sicuramente quest'anno hanno cambiato nome e colore ma che sono lo stesso scarpone degli ultimi due anni)
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Torna a Freeride - Scialpinismo