dubbio amletico

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

dubbio amletico

Messaggioda scienziato » gio ott 13, 2005 12:10 pm

devo sostituire il pocket per fare scialpinismo

il dubbio è tra:

Black diamond Havoc
K2 mount baker
Movement Thunder

si accettano consigli!
scienziato

Images: 23

Re: dubbio amletico

Messaggioda teleoski » gio ott 13, 2005 12:13 pm

scienziato ha scritto:devo sostituire il pocket per fare scialpinismo

il dubbio è tra:

Black diamond Havoc
K2 mount baker
Movement Thunder

si accettano consigli!

bè ma mitico la risposta è semplice

K2 mount baker
è lo stesso sci di Kiki ========

certo che se vuoi le punte anche dietro vai sul BD: costa sicuramente d+
Je déteste la glace
e le stronzes
teleoski

Images: 34

Messaggioda powder » gio ott 13, 2005 12:25 pm

Sono tutti e 3 degli assi di gran qualità.
Forse però il miglior rapporto qualità-prezzo mi farebbe propendere per i k2.
powder

Messaggioda Luke73 » gio ott 13, 2005 12:26 pm

Non hai preso in considerazione i nuovi karma ?
Luke73

Images: 2

Messaggioda scienziato » gio ott 13, 2005 12:36 pm

i karma li ho provati e non mi son piaciuti per niente....sembravano fatti di vetro e vibravano troppo e poi hanno la punta troopo bassa che li fa sprofondare....

i movement me li farebbero a metà prezzo....

boh!
scienziato

Messaggioda kiki » gio ott 13, 2005 12:51 pm

teleoski ha scritto:K2 mount baker

MITTICO.... e ancora bello con questa grafica!!!!! (e va come un treno, oltre ad essere parecchio leggero...) la vecchia versione skialp era molto simile, solo un po piu stretta, ora ha proprio le stesse dimensioni!
"La fotografia é una cosa semplice,
a condizione di avere qualcosa da dire" M.G.

www.free-spirit.it
kiki

Images: 21

Messaggioda teleoski » gio ott 13, 2005 13:36 pm

kiki ha scritto:
teleoski ha scritto:K2 mount baker

MITTICO.... e ancora bello con questa grafica!!!!! (e va come un treno, oltre ad essere parecchio leggero...) la vecchia versione skialp era molto simile, solo un po piu stretta, ora ha proprio le stesse dimensioni!

vero ! è bello anche con queste grafiche
e tu che confondi i simboli maya con le stronzate giapponesi
che vergogna ! :roll:
Je déteste la glace
e le stronzes
teleoski

Messaggioda seba » gio ott 13, 2005 13:47 pm

..le ultime grafiche degli ski K2 si ispirno a disegni di tribù indiane canadesi come gli Haida

byez seba
seba

Images: 3

Messaggioda verbier61 » gio ott 13, 2005 15:17 pm

il dubbio è tra:

Black diamond Havoc
K2 mount baker
Movement Thunder

si accettano consigli!

purtroppo non ho provato gli havoc e i nuovi mount baker, ma devo dire che non ho mai visto nessuno andare in salita con i thunder.
BD e K2 hanno anche due grafiche veramente belle.... forse K2 un pelo più bella, però pesa un etto al metro in più...
verbier61

Messaggioda scienziato » gio ott 13, 2005 15:26 pm

verb guardavo stamattina la tua mitica tabellina e i thunder pesano mi sembra 90 grammi al metro più dei k2 per cui non penso che in slaita siano un problemone...come sai a me interessa più la performance in discesa...per le salite basta allenarsi! se fosse per me userei i sanouk ma nei traversi in salita e nelle inversioni mi sa che avrei qualche problemino!
scienziato

Messaggioda Ciccio powdermissile » gio ott 13, 2005 16:06 pm

Ei tutti buoni, ma xchè dici che i Karma hanno le punte basse? non è che ti confondi? La punta del karma è più alta del Poket e la costruzione è una vera figata, impossibile che vibrino, neanche a 80 Km/ora, è costruito con lamina superiore e abs come gli sci da super G, molto progressivo, ti assicuro che va da dio. Io lo uso poco in salita ma mi sembra che vada beneanche li. In discesa risponde talmente bene che non ti fa rimpiangere ne la larghezza/morbidezza dei Gotama ne la corposità di uno sci tipo Big Daddy. Se puoi provalo bene secondo me lo apprezzerai.
Io uso i 185 ma sono pesante, anche i 177 potrebbero andare.
Al cospetto della Montagna non sei nessuno, Essa non si deve accorgere del tuo passaggio.
Ciccio powdermissile

Images: 16

Messaggioda valeruz » gio ott 13, 2005 19:10 pm

scusate lo sviamento. dopo anni di abbandono dello sci da pista mi sono dato alla pratica dello snowboardalpinismo.

ora vorrei provare anche un po di scialpinismo freeride con gli sci moderni. tanti mi hanno consigliato i poket roket per la semplicità/verstalità delgi utilizzi e tipi di neve.

nn è adatto per lo skialp perchè pesa? adattandolo per fare uscite di scilapinismo senza fare la chamonix zermatt comporta fatiche eccessive sovraumane? mi piace camminare/salire anche un bel po e pensavo ma cmq di farmi uno sci divertente e facile per chi rinizia dopo 10anni di stop e nn specifico solo per le salite e poco performante in discesa (neanche so bene se esiste questo compromesso....)

in centro italia ho visto molti ragazzi con il poket roket con attacchi da scialp. com'è che si chiama quell'attacco che hanno tutti ?..dimar I o II..una cosa del genere.

GRAZIE. :lol: :lol: pensate che state convertendo un tavolaro quindi datevi da fa con le risposte :lol: :lol: .

che Dio che ne mandi tanta fresca fredda e bianca
valeruz

Messaggioda verbier61 » gio ott 13, 2005 21:35 pm

i pocket rocket (detti anche blue noodles, spaghetti blu, a te scoprire come mai :wink: ) vanno benissimo, ma
a) sono fuori produzione
b) la larghezza si fa un po sentire sui traversi lunghi etc
c) sono molli come spagh..... può piacere o meno, a me per un paio di anni è piaciuto, poi ho iniziato a trovarli troppo molli
d) sono blu

se sei carino con noi ti diciamo il nome di un nuovo modello della salomon che è molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto simile ai pocket rocket.
Se sei ancora più carino con me mi prendi i gotama 176 che vanno ugualmente bene e non riesco MAI a vendere! :wink: :roll: :wink:
verbier61

Messaggioda verbier61 » ven ott 14, 2005 9:49 am

il dubbio è tra:

Black diamond Havoc
K2 mount baker
Movement Thunder

si accettano consigli!

proprio stamattina ho letto degli havoc su TGR. Rigidi e con una sensazione di lunghezza superiore alla loro lunghezza effettiva

http://tetongravity.com/forums/showthread.php?t=36941
verbier61

Messaggioda teleoski » ven ott 14, 2005 9:54 am

verbier61 ha scritto:proprio stamattina ho letto degli havoc su TGR. Rigidi e con una sensazione di lunghezza superiore alla loro lunghezza effettiva
strano
ma gli havoc non nascono come sci da telemark ?
Je déteste la glace
e le stronzes
teleoski

Messaggioda verbier61 » ven ott 14, 2005 11:06 am

direi sia da telemark che da backcountry. Sono rimasto stupito anch'io, però la loro rigidità sembra una sensazione piuttosto diffusa. io avevo provato molto tempo fa i crossbow e mi erano piaciuti, ma la giornata non era un gran che
verbier61

Messaggioda valeruz » ven ott 14, 2005 13:03 pm

verbier61 ha scritto:i pocket rocket (detti anche blue noodles, spaghetti blu, a te scoprire come mai :wink: ) vanno benissimo, ma
a) sono fuori produzione
b) la larghezza si fa un po sentire sui traversi lunghi etc
c) sono molli come spagh..... può piacere o meno, a me per un paio di anni è piaciuto, poi ho iniziato a trovarli troppo molli
d) sono blu

se sei carino con noi ti diciamo il nome di un nuovo modello della salomon che è molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto simile ai pocket rocket.
Se sei ancora più carino con me mi prendi i gotama 176 che vanno ugualmente bene e non riesco MAI a vendere! :wink: :roll: :wink:

mmm grazie mille xò 6 un po in conflitto di interessi :lol:

grazie dell'offerta ma ora nn ho la grana. ho chiesto per informarmi per una spesa sicura ma futura.
valeruz

Messaggioda scienziato » ven ott 14, 2005 14:41 pm

Ciccio powdermissile ha scritto:Ei tutti buoni, ma xchè dici che i Karma hanno le punte basse? non è che ti confondi? La punta del karma è più alta del Poket e la costruzione è una vera figata, impossibile che vibrino, neanche a 80 Km/ora, è costruito con lamina superiore e abs come gli sci da super G, molto progressivo, ti assicuro che va da dio. Io lo uso poco in salita ma mi sembra che vada beneanche li. In discesa risponde talmente bene che non ti fa rimpiangere ne la larghezza/morbidezza dei Gotama ne la corposità di uno sci tipo Big Daddy. Se puoi provalo bene secondo me lo apprezzerai.
Io uso i 185 ma sono pesante, anche i 177 potrebbero andare.

boh non so....l'ho provato incondizioni non ottimali ed era corto...mi sembra sui 170.....vibrava di brutto....forse perchè era corto....io coi gotama mi son trovato benissimo e pure coi sanouk per cui avevo grosse aspettative sui karma ma forse faccio confusione coi mantra...erano quelli più larghi grigio scuro
scienziato

Torna a Freeride - Scialpinismo