Ciccio powdermissile ha scritto::D Ciao ragazzi, dopo che Sabato 8 gli amici del Doctor mi hanno parlato molto bene di Val-Thorens, mi sono informato un po' e ho guardato le cartine.
Sembra un ottimo posto per il freeride, ma la curiosità più forte che ho è capire se il rientro verso Orelle, in caso di buon innevemento è fattibile con gli sci. Dovrebbe essere un bel bosco in powder, poi magari si cammina un po' in fondo.
Oltretutto in caso di soggiorno a Orelle, nei giorni festivi la telecabina presenta code abnormi?
Ciao Ciccio.
Siamo stati l'anno scorso con scenziato e soci bolognesi... Orelle e' comodissima, si risparmiano un mare di km, unico svantaggio e' che bisogna tirarsi dietro tutto alla prima salita/discesa.
Proprio durante la salita dalla funivia pensavo tra me e me "miseriaccia che discesa incredibile venire giu da qua..." ma credo che ci sia da camminare un bel po!!!!! anche in condizioni ottimale, Orelle e' piuttosto bassa. Se guardi la carta, comunque, mi pare si parta da 2700 del colle verso ValThorens, per arrivare tipo a 1300... la parte alta e' un magnifico ambiente di alta montagna, poi invece scendendo lungo i pali si sta lungo un enorme crinale, boschetto non troppo fitto, e una strada da attraversare alcune volte quando la si incrocia, salti, ecc... pochi punti dove stare attenti, da una prima analisi...
Consigliatissima