Freeride a Val-Thorens Orelle

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Freeride a Val-Thorens Orelle

Messaggioda Ciccio powdermissile » mer ott 12, 2005 10:35 am

:D Ciao ragazzi, dopo che Sabato 8 gli amici del Doctor mi hanno parlato molto bene di Val-Thorens, mi sono informato un po' e ho guardato le cartine.
Sembra un ottimo posto per il freeride, ma la curiosità più forte che ho è capire se il rientro verso Orelle, in caso di buon innevemento è fattibile con gli sci. Dovrebbe essere un bel bosco in powder, poi magari si cammina un po' in fondo. :?:
Oltretutto in caso di soggiorno a Orelle, nei giorni festivi la telecabina presenta code abnormi?
Ciao Ciccio.
Al cospetto della Montagna non sei nessuno, Essa non si deve accorgere del tuo passaggio.
Avatar utente
Ciccio powdermissile
 
Messaggi: 230
Images: 16
Iscritto il: lun ott 03, 2005 17:11 pm
Località: Vallèe

PASSERELLE FRANCESI....

Messaggioda DOCTOR POWDER » mer ott 12, 2005 10:49 am

VUOI GIA' SFILARE IN FRANCIA.....????!!!!!????? EH? GOLOSONEEEEEEE!!!! POOOOOOOOUDREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
"Gia', ma le nostre tracce in neve fresca? Ovunque si tessono, qui, si intrecciano. Mi piace pensare sia un atto d'amore"
Avatar utente
DOCTOR POWDER
 
Messaggi: 1390
Images: 35
Iscritto il: gio gen 09, 2003 16:26 pm
Località: Ovunque ci sia neve

Re: Freeride a Val-Thorens Orelle

Messaggioda kiki » mer ott 12, 2005 11:15 am

Ciccio powdermissile ha scritto::D Ciao ragazzi, dopo che Sabato 8 gli amici del Doctor mi hanno parlato molto bene di Val-Thorens, mi sono informato un po' e ho guardato le cartine.
Sembra un ottimo posto per il freeride, ma la curiosità più forte che ho è capire se il rientro verso Orelle, in caso di buon innevemento è fattibile con gli sci. Dovrebbe essere un bel bosco in powder, poi magari si cammina un po' in fondo. :?:
Oltretutto in caso di soggiorno a Orelle, nei giorni festivi la telecabina presenta code abnormi?
Ciao Ciccio.


Siamo stati l'anno scorso con scenziato e soci bolognesi... Orelle e' comodissima, si risparmiano un mare di km, unico svantaggio e' che bisogna tirarsi dietro tutto alla prima salita/discesa.
Proprio durante la salita dalla funivia pensavo tra me e me "miseriaccia che discesa incredibile venire giu da qua..." ma credo che ci sia da camminare un bel po!!!!! anche in condizioni ottimale, Orelle e' piuttosto bassa. Se guardi la carta, comunque, mi pare si parta da 2700 del colle verso ValThorens, per arrivare tipo a 1300... la parte alta e' un magnifico ambiente di alta montagna, poi invece scendendo lungo i pali si sta lungo un enorme crinale, boschetto non troppo fitto, e una strada da attraversare alcune volte quando la si incrocia, salti, ecc... pochi punti dove stare attenti, da una prima analisi...

:D

Consigliatissima :D
"La fotografia é una cosa semplice,
a condizione di avere qualcosa da dire" M.G.

www.free-spirit.it
Avatar utente
kiki
 
Messaggi: 968
Images: 21
Iscritto il: gio mar 13, 2003 11:07 am
Località: Monza

Messaggioda scienziato » mer ott 12, 2005 11:25 am

ciccio
la cabina di orelle non ha mai fila ma in tanti anni che ci vado non ho mai trovato la discesa fino in paese fattibile. Considera che orelle è a 800 metri e il pendio è esposto a sud

di fuoripista ce ne sono quanti ne vuoi! consigliatissimo dalla seggiovia più alta di orelle ( le due seggiovie più a destra quando arrivi in cima alla cabinovia) scavarcarre le reti e scendere nel vallone dietro...

qualche foto la trovi su

http://lnx.sciclubeuropa.it/gallery2/th ... =18&page=3
Avatar utente
scienziato
 
Messaggi: 835
Images: 23
Iscritto il: mer nov 10, 2004 10:55 am
Località: bulagna

Messaggioda valeruz » mer ott 12, 2005 13:13 pm

val thorance, posto favoloso!

ci sono stato 2 anni fa in una prima sett di marzo caldissima. le minime a 2 gradi da un sacco di giorni e le nevicate + lontane di 10 gironi e passa. in alto neve super spettacolare! incredibile le possiblità, così semplici e banali che quasi t annoia (scherzo). vere indigestioni di fr. le cose difficili te le devi andare a cercare con cura.

io andrò a natale. mi consigliate un posto economico ma di valore per stare con la mia famiglia (mi sa che è quasi impossibile) su valtho, les menuires e il paese + in basso? andare ad orelle è parecchio scomodo? e poi dove andare?

nn vedo l'ora!
valeruz
 
Messaggi: 101
Iscritto il: sab dic 11, 2004 13:02 pm
Località: roma


Torna a Freeride - Scialpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.