Freeride a Val-Thorens Orelle

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Freeride a Val-Thorens Orelle

Messaggioda Ciccio powdermissile » mer ott 12, 2005 10:35 am

:D Ciao ragazzi, dopo che Sabato 8 gli amici del Doctor mi hanno parlato molto bene di Val-Thorens, mi sono informato un po' e ho guardato le cartine.
Sembra un ottimo posto per il freeride, ma la curiosità più forte che ho è capire se il rientro verso Orelle, in caso di buon innevemento è fattibile con gli sci. Dovrebbe essere un bel bosco in powder, poi magari si cammina un po' in fondo. :?:
Oltretutto in caso di soggiorno a Orelle, nei giorni festivi la telecabina presenta code abnormi?
Ciao Ciccio.
Al cospetto della Montagna non sei nessuno, Essa non si deve accorgere del tuo passaggio.
Ciccio powdermissile

Images: 16

PASSERELLE FRANCESI....

Messaggioda DOCTOR POWDER » mer ott 12, 2005 10:49 am

VUOI GIA' SFILARE IN FRANCIA.....????!!!!!????? EH? GOLOSONEEEEEEE!!!! POOOOOOOOUDREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
"Gia', ma le nostre tracce in neve fresca? Ovunque si tessono, qui, si intrecciano. Mi piace pensare sia un atto d'amore"
DOCTOR POWDER

Images: 35

Re: Freeride a Val-Thorens Orelle

Messaggioda kiki » mer ott 12, 2005 11:15 am

Ciccio powdermissile ha scritto::D Ciao ragazzi, dopo che Sabato 8 gli amici del Doctor mi hanno parlato molto bene di Val-Thorens, mi sono informato un po' e ho guardato le cartine.
Sembra un ottimo posto per il freeride, ma la curiosità più forte che ho è capire se il rientro verso Orelle, in caso di buon innevemento è fattibile con gli sci. Dovrebbe essere un bel bosco in powder, poi magari si cammina un po' in fondo. :?:
Oltretutto in caso di soggiorno a Orelle, nei giorni festivi la telecabina presenta code abnormi?
Ciao Ciccio.

Siamo stati l'anno scorso con scenziato e soci bolognesi... Orelle e' comodissima, si risparmiano un mare di km, unico svantaggio e' che bisogna tirarsi dietro tutto alla prima salita/discesa.
Proprio durante la salita dalla funivia pensavo tra me e me "miseriaccia che discesa incredibile venire giu da qua..." ma credo che ci sia da camminare un bel po!!!!! anche in condizioni ottimale, Orelle e' piuttosto bassa. Se guardi la carta, comunque, mi pare si parta da 2700 del colle verso ValThorens, per arrivare tipo a 1300... la parte alta e' un magnifico ambiente di alta montagna, poi invece scendendo lungo i pali si sta lungo un enorme crinale, boschetto non troppo fitto, e una strada da attraversare alcune volte quando la si incrocia, salti, ecc... pochi punti dove stare attenti, da una prima analisi...

:D

Consigliatissima :D
"La fotografia é una cosa semplice,
a condizione di avere qualcosa da dire" M.G.

www.free-spirit.it
kiki

Images: 21

Messaggioda scienziato » mer ott 12, 2005 11:25 am

ciccio
la cabina di orelle non ha mai fila ma in tanti anni che ci vado non ho mai trovato la discesa fino in paese fattibile. Considera che orelle è a 800 metri e il pendio è esposto a sud

di fuoripista ce ne sono quanti ne vuoi! consigliatissimo dalla seggiovia più alta di orelle ( le due seggiovie più a destra quando arrivi in cima alla cabinovia) scavarcarre le reti e scendere nel vallone dietro...

qualche foto la trovi su

http://lnx.sciclubeuropa.it/gallery2/th ... =18&page=3
scienziato

Images: 23

Messaggioda valeruz » mer ott 12, 2005 13:13 pm

val thorance, posto favoloso!

ci sono stato 2 anni fa in una prima sett di marzo caldissima. le minime a 2 gradi da un sacco di giorni e le nevicate + lontane di 10 gironi e passa. in alto neve super spettacolare! incredibile le possiblità, così semplici e banali che quasi t annoia (scherzo). vere indigestioni di fr. le cose difficili te le devi andare a cercare con cura.

io andrò a natale. mi consigliate un posto economico ma di valore per stare con la mia famiglia (mi sa che è quasi impossibile) su valtho, les menuires e il paese + in basso? andare ad orelle è parecchio scomodo? e poi dove andare?

nn vedo l'ora!
valeruz

Torna a Freeride - Scialpinismo