giubbino antivalanga...

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

giubbino antivalanga...

Messaggioda annette » mer ott 05, 2005 19:14 pm

non so se si può...ma vi metto un link di una discussione aperta nella sezione "generale"...

http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=14835

mi hanno detto di rivolgervi a voi super-esperti :D
che ne dite??
annette

Messaggioda n!z4th » mer ott 05, 2005 19:16 pm

non spammare...lhai gia postato nell'altra sezione...

carissima...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:arrow: :wink:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda annette » mer ott 05, 2005 19:19 pm

n!z4th ha scritto:non spammare...lhai gia postato nell'altra sezione...

carissima...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:arrow: :wink:

ah ok..infatti ero in dubbio se si poteva fare...
ma per "attirare l'attenzione" anche in questa sezione (come mi hanno consigliato) come dovrei fare?

grazie e scusami... :oops:
annette

altri prodotti simili:avalanche ball

Messaggioda robmonti » mer ott 05, 2005 21:27 pm

l'inverno passato nel corso di una giornata sulle "valanghe" avevano fra l'altro presentato quest'altro prodotto: l' "Avalanche Ball" www.lawinenball.at che consiste in un palloncino (delle dimensioni da chiuso di un pallone da volley ripiegabile) da tenere nello zaino, con peso molto limitato che si attiva con una cordicella in caso di evento valanghivo, lui rimane fuori e segnala molto velocemente la posizione del travolto....sulla sua efficacia penso si dovrebbe sperimentare
sicuramente molto piu' economico dell'ABS del quale c'è in giro qualche topic

...sicuramente l'usasse una stagione Seth Morrison l'anno dopo tutti i freerider DOP... l'avrebbero/avremmo su
Libera la mente, respingi la teuria
Sconosciuto - non del tutto - marzo 2006
robmonti

Images: 14

Messaggioda n!z4th » mer ott 05, 2005 21:32 pm

grazie e scusami... Embarassed

figurati...

una bella ragazza è sempre accetta...anche perche se ne trovano poche che scalano...

scherzavo... :wink:

spamma quanto vuoi...sono io il primo a farlo!
Michele
n!z4th

Messaggioda annette » mer ott 05, 2005 21:40 pm

ma allora dove devo scrivere..? :?
e poi chi te lo dice che sono una bella...e soprattutto ragazza?? :o :lol:

per robmonti: ma il problema che dovrebbe risolvere woom è quello di riuscure a respirare per più tempo quando si è travolti...il palloncino di cui parli penso sia solo una segnalazione per chi è in superficie..ma per chi è sotto??
annette

Re: giubbino antivalanga...

Messaggioda fluto » mer ott 05, 2005 22:04 pm

annette ha scritto:non so se si può...ma vi metto un link di una discussione aperta nella sezione "generale"...

http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=14835

mi hanno detto di rivolgervi a voi super-esperti :D
che ne dite??

sinceramente, saresti capace o avresti voglia di andartene in giro con un simile scafandro?

e poi non ho capito come fa a gonfiarsi, devi tirare o premere qualcosa tu?
credi di averne il tempo?

io non ho molta esperienza in travolgimenti da valanga (sono stato travolto solo una volta :twisted: ), ma può accadere che quando senti woummm parti istantaneamente e non è che riesci a fare tante cose, se non cercare di nuotare e pensare che forse la nuvola che ti avvolge è l'ultima cosa che vedi in vita tua....

mahhh, non mi convince.

ciao
fluto
fluto

Images: 5

Messaggioda annette » mer ott 05, 2005 23:26 pm

si c'è un sistema tipo air-bag dove tiri una cordicella e ti si gonfia intorno...
ma non mi sembra proprio uno scafandro..da quello che vedo da chiuso è comunque piccolino...
annette

Messaggioda fluto » gio ott 06, 2005 0:04 am

annette ha scritto:si c'è un sistema tipo air-bag dove tiri una cordicella e ti si gonfia intorno...
ma non mi sembra proprio uno scafandro..da quello che vedo da chiuso è comunque piccolino...

sì, può darsi che da chiuso sia anche piccolino, però la cosa fondamentale è non andare a cacciarsi nei guai.

più che di giubbotti, boccagli, palloni, ecc. io mi interesserei di capire quando, dove e come posso andare.

ciao
fluto
fluto

Images: 5

Re: altri prodotti simili:avalanche ball

Messaggioda Topocane » gio ott 06, 2005 7:47 am

robmonti ha scritto:l'inverno passato nel corso di una giornata sulle "valanghe" avevano fra l'altro presentato quest'altro prodotto: l' "Avalanche Ball" www.lawinenball.at che consiste in un palloncino
...

buono, si....
a recuperare i morti :?
mi sembra che con questo aggeggio si stia tornando indietro all'anteguerra, azz... la cordino rosso da valanga usato da gli alpini... sigh...

sul discorso poi *dell'economico*.... lasciamo perdere, dai... che se si fa un'esame di quello che si spende annualmente per *il divertimento*... è in proporzione tripla o quadrupla o ancor di più di quel che si spende, o dovrebbe spendere, per la sicurezza... :(

ripeto, di *antivalanga* NON ESISTE NULLA!
se nn buon senso ed esperienza. tanta esperienza :roll:

ciàp 8)
Topoc
Topocane

Images: 149

Re: altri prodotti simili:avalanche ball

Messaggioda mamo » gio ott 06, 2005 9:29 am

Topocane ha scritto:
robmonti ha scritto:l'inverno passato nel corso di una giornata sulle "valanghe" avevano fra l'altro presentato quest'altro prodotto: l' "Avalanche Ball" www.lawinenball.at che consiste in un palloncino
...

buono, si....
a recuperare i morti :?
mi sembra che con questo aggeggio si stia tornando indietro all'anteguerra, azz... la cordino rosso da valanga usato da gli alpini... sigh...

sul discorso poi *dell'economico*.... lasciamo perdere, dai... che se si fa un'esame di quello che si spende annualmente per *il divertimento*... è in proporzione tripla o quadrupla o ancor di più di quel che si spende, o dovrebbe spendere, per la sicurezza... :(

ripeto, di *antivalanga* NON ESISTE NULLA!
se nn buon senso ed esperienza. tanta esperienza :roll:

ciàp 8)
Topoc

Eh noo ! caro topastro , io celo cel'hò il rimedio antivalanga :!: :!: :!: :
quest'estate ho addestrato il mio luccio-perca a sniffare il pericolo insito nei lastroni instabili di neve soffiata , e in tutte le casistiche che si presentano in un manto nevoso . Ha fatto dei corsi pratici e teorici di 120 ore , come per la 494 sulla sicurezza nei cantieri edili temporanei . Quest'inverno dovrò sperimentarlo direttamente e sarà il nostro simpatico compagno di gite sci-alp . Sai , è anche un buon scivolatore e per la prossima stagione si è preso dei fat-ski ddde paura .
8O :D :P
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda n!z4th » gio ott 06, 2005 21:56 pm

io non ho molta esperienza in travolgimenti da valanga

che culo!

e poi non ho capito come fa a gonfiarsi, devi tirare o premere qualcosa tu?

è ripiegato con aste rigide ed elastiche che tendono sempre ad aprirsi...solo che finche non tiri la corda sono tenute chiuse dal marsupio.

poi chi te lo dice che sono una bella...e soprattutto ragazza??

che sei una ragazza il nome...che sei bella è un luogo comune inteso come una ragazza ,gentil sesso,un aggettivo associato comunemente a ragazza...poi se lo sei o no non si puo sapere da uno schermo.
Michele
n!z4th

Messaggioda annette » ven ott 07, 2005 10:49 am

ragazza nel senso di giovane, non di femmina!! :D

comunque si scherza eh!! :wink:
annette

Torna a Freeride - Scialpinismo