Adesso l'idea è.... facciamoci la nostra nuova haute route! Io a maggio voglio fare una verb-zermatt, ma nel medio futuro un giro di 10 giorni come questo mi sembra

your opinion? dove progettereste una via come questa?
da verbier61 » ven set 16, 2005 21:21 pm
da _Uli » ven set 16, 2005 21:57 pm
verbier61 ha scritto:sul numero di ottobre di powder c'è un bellissimo articolo su un tour di 10 giorni che tocca 25 diverse stazioni tra la grave e verbier. E' fatto con pelli, zaino e notti in rifugi e resort, tappe a alpe d'huez, st sorlin, orelle, val thorens, meribel, courchevel, champagny, la plagne, etc etc fino a rosiere, la thuile, courm, trient e verbier (altri tre giorni fino a zermatt sono un possibile ovvio proseguimento). Mi sembra una idea veramente tosta, una bella alternativa alla classica cham-zermatt fatta con uno spirito leggeremente diverso ma mooooolto interessante.
Adesso l'idea è.... facciamoci la nostra nuova haute route! Io a maggio voglio fare una verb-zermatt, ma nel medio futuro un giro di 10 giorni come questo mi sembra![]()
![]()
![]()
![]()
your opinion? dove progettereste una via come questa?
da verbier61 » ven set 16, 2005 22:22 pm
da _Uli » ven set 16, 2005 22:34 pm
verbier61 ha scritto:Uli, mi ero dimenticato di scrivere che questi yankees hanno fatto il tour guidati da un certo stephan hadik.... è la guida di verb che conosci tu?
da pabloj » sab set 17, 2005 9:26 am
da verbier61 » sab set 17, 2005 12:05 pm
_Uli ha scritto:verbier61 ha scritto:Uli, mi ero dimenticato di scrivere che questi yankees hanno fatto il tour guidati da un certo stephan hadik.... è la guida di verb che conosci tu?
No! Quello che conosco io e' Stephane Hottiger (Les Marecottes) de La Fantastique ... E Samuel di Finhaut, ovviamente. Quest' inverno combiniamo qualcosa insieme, no?
Saluti,
Uli
da verbier61 » sab set 17, 2005 12:07 pm
pabloj ha scritto:Scusa, dove trovi Powder? Io a Torino in edicola non lo trovo più
da arslongavitabrevis » sab set 17, 2005 12:59 pm
verbier61 ha scritto:ma nel medio futuro un giro di 10 giorni come questo mi sembra
your opinion? dove progettereste una haute route come questa?
da _Uli » sab set 17, 2005 13:20 pm
arslongavitabrevis ha scritto:dunque fine aprile-inizio maggio ed in alto, mooolto in alto, e per stare alti bisogna stare fra la grave ed il monte rosa. quello che hai proposto tu +varianti fra monterosa e saasfee/vallese.
da _Uli » sab set 17, 2005 13:23 pm
verbier61 ha scritto:per quest'inverno: SICURO! io da quest'anno avrò un figlio in più da portare agli allenamenti i fine settimana a verbier, quindi mia moglie avrà meno scuse per trattenermi a milano
da arslongavitabrevis » sab set 17, 2005 15:16 pm
_Uli ha scritto:Ma guarda, noi abbiamo fatto delle gite a fine maggio/inizio giugna con perfetta neve primaverile e no in quella zona che a malapena raggiungevano 3.000m.
da verbier61 » sab set 17, 2005 23:04 pm
_Uli ha scritto:verbier61 ha scritto:per quest'inverno: SICURO! io da quest'anno avrò un figlio in più da portare agli allenamenti i fine settimana a verbier, quindi mia moglie avrà meno scuse per trattenermi a milano
Guarda, potremmo fare (forse con Samuel) qualcosa nella zona Bel' Oiseau / Col de Fenestral sopra Finhaut. Ho fatto la traversata da Dorenaz - Lac de Salanfe - Alpe d' Emanay - Col de Fenestral - Finhaut quest' estate e ho visto che quelle parti offrono delle bellissime (e certamente non battutissime) discese. E il tutto sempre col Monte Bianco di fronte. Che vuoi di piu'?
Saluti,
Uli
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.