Acquisto tele

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Acquisto tele

Messaggioda Maxpw » sab giu 25, 2005 8:18 am

Signori.
Avanzandomi gneuri, pensavo di prendere un paio di scarponi per il telemark da affiancare a quelli da escursionismo (t2 MOOOOOOLTO vecchi ed ormai "andati").
Il loro uso dovrebbe essere prevalentemente la pista, il loro conducente principiante e il peso notevole (90-95), gli sci tua sumo, attacchi 7tm
Pensavo ai garmont synergy, o sarebbero meglio gli energy/T1.

Che mi consigliate?

Max
Maxpw

Messaggioda teleoski » mar giu 28, 2005 14:14 pm

ciao, io sono quasi nelle stessi condizioni...
anche io ho un T2, ma è da un pò che ho in mente di cambiarlo(troppo morbido), però vorrei sapere da qualche persona che ha provato o che possiede T1 o Crispi CXR.. per vedere le differenze rigidità/tenuta laterale/calzata.

Io ho un piede molto magro, collo basso e pianta_stretta, e per avere maggiore sensibilità devo strangolarmi ogni volta...

sapete aiutarmi ?
:?
Je déteste la glace
e le stronzes
teleoski

Images: 34

Messaggioda kiki » mar giu 28, 2005 17:24 pm

Mi dicono che i T2 della stagione appena passata siano stati molto ridisegnati, piu alti, scarpetta termofit, ed essere in prestazioni moooolto simili ai T1...
"La fotografia é una cosa semplice,
a condizione di avere qualcosa da dire" M.G.

www.free-spirit.it
kiki

Images: 21

Re: Acquisto tele

Messaggioda _Uli » mer giu 29, 2005 16:02 pm

Maxpw ha scritto:Signori.
Avanzandomi gneuri, pensavo di prendere un paio di scarponi per il telemark da affiancare a quelli da escursionismo (t2 MOOOOOOLTO vecchi ed ormai "andati").
Il loro uso dovrebbe essere prevalentemente la pista, il loro conducente principiante e il peso notevole (90-95), gli sci tua sumo, attacchi 7tm
Pensavo ai garmont synergy, o sarebbero meglio gli energy/T1.

Che mi consigliate?

Max

Visto il tuo peso, se ti sei trovato bene con i vecchi scarpa come pianta: T1 o addirittura T-Race

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda _Uli » mer giu 29, 2005 16:11 pm

teleoski ha scritto:ciao, io sono quasi nelle stessi condizioni...
anche io ho un T2, ma è da un pò che ho in mente di cambiarlo(troppo morbido), però vorrei sapere da qualche persona che ha provato o che possiede T1 o Crispi CXR.. per vedere le differenze rigidità/tenuta laterale/calzata.

Io ho un piede molto magro, collo basso e pianta_stretta, e per avere maggiore sensibilità devo strangolarmi ogni volta...

sapete aiutarmi ?
:?

Come lo descrivi, hai il piede Scarpa. Io pure ... ma col T2 ho avuto problemi alla caviglia, perche' dovevo stringere tanto e la plastica cede e mi premeva sull osso interno della cabiglia. Meglio il T1, anche se ha un po' del carro armato rispetto al T2 (a me ha creato anche un problema - un sovraosso li' dove e' ancorato il gancio inferiore, quello sull' avampiede). E' giusto cio' che dice Kiki (informazione di Gasparini, testimonial della Scarpa Telemark, giusto Kiki?). Io comunque, vendero' il mio T1, non perche' e' cattivo, anzi, ma perche' voglio evitare un' operazione al piede.

Per il momento, mi aiuto con uno scarpone mezzo cuoio, gambale di plastica (Andrewshoes), che e' pesantino e che ho dovuto truccare fortemente. Specie lo piegamento e' una meraviglia (appunto per lo scafo di cuoio) - ma non ho nessun' esperienza sul veramente duro. Nelle gite di finestagione tutto ha funzionato a dovere.

Per la stagione ventura molto probabilmente rischiero' e faro' un tentativo col - nuovo - Crispi XR. Vedremo ...

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda teleoski » mer giu 29, 2005 17:52 pm

grazie Uli, infatti aspetto di provare i nuovi modelli (crispi/scarpa), comunque il mio problema è simile al tuo; io ho le gambine da fenicottero(soprattutto nella parte bassa della gamba), per sentirmelo più saldo alla caviglia/tibia mi vengono certe fiacche e poi è decisamente troppo morbidoso, basta si cambia...a ottobre purtoppo :(
Je déteste la glace
e le stronzes
teleoski

Images: 34

Torna a Freeride - Scialpinismo