INFO CONDIZIONI MONTE BIANCO

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda Tiziano72 » lun giu 06, 2005 14:03 pm

maremma maiala........... e che non son fiorentino. Memore del 2003 che abbiam perso 2 ore sotto al tacul ed il bianco poi, ........ sto giro c'è andata benone. una gran bella spinta sul sedere :oops: e due belle picche :lol: et voilà il seracco è superato! :wink:

Ciao
Tiziano72

Images: 54

...

Messaggioda patel » lun giu 06, 2005 15:51 pm

io e i miei soci invece abbiamo rinunciato perchè le previsioni davano x sabato brutto tempo, non so se effettivamente è stato così, ma ormai...
penso che l'idea del bianco con gli sci debba essere ripensata per l'anno prossimo.

ciao
patel

Messaggioda Tiziano72 » lun giu 06, 2005 17:17 pm

chi è sceso dal grandsmuletts, ha detto che a 3000mt ha fatto circa 15cm di neve e il limite è stato attorno ai 2500mt. Secono me, ma son distante 500km, uno o due w.e. il ghiaccio è in grado di reggerli, ma oltre....... non credo che la jonction è in grado di sopportare di +' . Fà conto che ho stimato giù sulla zona jonction 1 - 1.5mt di accumulo di neve...... visivamente, perchè non avevo voglia di mettermi a sondare.
Giovedì il giorno della salita al rifugio, abbiam spinto sugli sci per parecchio....... mentre venerdì al ritorno li abbiam portato sulle spalle per un bel po..... tanto che pensavo di essere fuori traccia, di essere sceso fin troppo a valle, pensa un po..... (e lo credo tutt'ora!!!!)
Penso comunque, che se vuoi salirlo uno dei prossimi w.e. , il mio consiglio è di affrontarlo per lo meno in 3gg, il primo la salita al rifugio, il secondo per la vetta, ed il terzo, per affrontare nuovamente la jonction in mattina presto.
Ciao Tiziano.
Tiziano72

Messaggioda geko - luca » mar giu 07, 2005 0:08 am

Tiziano72 ha scritto:chi è sceso dal grandsmuletts, ha detto che a 3000mt ha fatto circa 15cm di neve e il limite è stato attorno ai 2500mt. Secono me, ma son distante 500km, uno o due w.e. il ghiaccio è in grado di reggerli, ma oltre....... non credo che la jonction è in grado di sopportare di +' . Fà conto che ho stimato giù sulla zona jonction 1 - 1.5mt di accumulo di neve...... visivamente, perchè non avevo voglia di mettermi a sondare.
Giovedì il giorno della salita al rifugio, abbiam spinto sugli sci per parecchio....... mentre venerdì al ritorno li abbiam portato sulle spalle per un bel po..... tanto che pensavo di essere fuori traccia, di essere sceso fin troppo a valle, pensa un po..... (e lo credo tutt'ora!!!!)
Penso comunque, che se vuoi salirlo uno dei prossimi w.e. , il mio consiglio è di affrontarlo per lo meno in 3gg, il primo la salita al rifugio, il secondo per la vetta, ed il terzo, per affrontare nuovamente la jonction in mattina presto.
Ciao Tiziano.

confermo quanto detto da tiziano, anch'io il 3 giugno ero in punta al bianco e al ritorno le condizioni del jonction erano veramente disastrose...

p.s. x tiziano:
com'è andato il resto del week-end?
io ero uno degli astigiani con cui siete scesi... :D
essere sul filo è vivere, tutto il resto è attesa

www.findthecure.it
geko - luca

Images: 22

Messaggioda Tiziano72 » mar giu 07, 2005 8:28 am

ah ciao allora....... sei uno di quelli con i quali abbiamo fatto la "variante " al seraccone???

Cmq tutto bene, sabato dopo un po di shopping a chamonix :roll: , abbiamo raggiunto degli amici in valle dell'orco e siam andati ad arrampicare sul granito sopra le Placche di Noasca.

Ciao Tiziano.
Tiziano72

Messaggioda powder » mar giu 07, 2005 21:20 pm

Grandi Tizzi e Cry, e complimentoni ancora per la vostra mitica conquista.
Sono andato a vedermi le foto. Stupende, come il tempo che avete trovato 8)
Spero prima poi di riuscire a farlo pure io.
Ci si vede ola e peace and powder
Andrea
powder

Messaggioda geko - luca » mar giu 07, 2005 23:25 pm

Tiziano72 ha scritto:ah ciao allora....... sei uno di quelli con i quali abbiamo fatto la "variante " al seraccone???

Cmq tutto bene, sabato dopo un po di shopping a chamonix :roll: , abbiamo raggiunto degli amici in valle dell'orco e siam andati ad arrampicare sul granito sopra le Placche di Noasca.

Ciao Tiziano.

sì,sì eravamo proprio noi...io ero quello giovane con i fisher gialli, carramba che sorpresa :D :D

vi è piaciuta l'orco valley?? è una delle mie valli preferite,anche lì ci sono un sacco di scialpinistiche mooolto interessanti!!

www.findthecure.it
geko - luca

Messaggioda Tiziano72 » mer giu 08, 2005 10:34 am

ok... ho capito chi sei.. tu ti sei messo una bella quintalata di crema protettiva, ed invece noi ci siam scuoiati come serpenti........ anzi, mi sto ancora scuoiando........... che razza di bruciata!
Cmq l'orcovalley, e sopratutto il granito è tutt'altra cosa dalle ns dolomiti....... siam stati sulle placconate sopra noasca, sulla via del pesce..... Una gran bella fessurona.....a cui non sono per niente abituato, su movimenti e tecniche che per noi sono un po difficili. (quanto bello è arrampicare sul marcio/friabile delle piccole dolomiti? )

Cmq all'entrata della Orcovalley, ho notato un lungo canalone ancora innevato.......... magari per un prossimo anno.

ps per powder....... ci si becca alla cena di finestagione scialpinistica. (ma forse una o due gite riesco ancora a farle......)

Ciao Tiziano.
Ultima modifica di Tiziano72 il gio giu 09, 2005 10:56 am, modificato 1 volta in totale.
Tiziano72

Messaggioda geko - luca » mer giu 08, 2005 19:11 pm

Tiziano72 ha scritto:ok... ho capito chi sei.. tu ti sei messo una bella quintalata di crema protettiva, ed invece noi ci siam scuoiati come serpenti........ anzi, mi sto ancora scuoiando........... che razza di bruciata!
Cmq l'orcovalley, e sopratutto il granito è tutt'altra cosa dalle ns dolomiti....... siam stati sulle placconate sopra nosca, sulla via del pesce..... Una gran bella fessurona.....a cui non sono per niente abituato, su movimenti e tecniche che per noi sono un po difficili. (quanto bello è arrampicare sul marcio/friabile delle piccole dolomiti? )

Cmq all'entrata della Orcovalley, ho notato un lungo canalone ancora innevato.......... magari per un prossimo anno.

ps per powder....... ci si becca alla cena di finestagione scialpinistica. (ma forse una o due gite riesco ancora a farle......)

Ciao Tiziano.

nonostante la quintalata di crema , mi sto pelando anch'io... :wink: :wink:

il canale che hai visto in fondo alla valle dell'orco è probabilmente il colle perduto,è un posto splendido si ha una vista incredibile sulla valle :
1800m di dislivello complessivo
osa
circa 800 m di canale a 4o° circa
l'ho fatto circa un mese fa ed era in codizioni fantastiche...

http://www.gulliver.it/modules.php?name=gulli_itinerari&file=dettaglio&n_area=68&id_gita=100

www.findthecure.it
geko - luca

Messaggioda Tiziano72 » gio giu 09, 2005 10:50 am

Beh almeno mi consolo un pochetto....... sabato e domenica potevamo farne a meno della frontale in campeggio........ tanto ci si vedeva benissimo :oops: :oops: :oops:
il canale è proprio quello! .... aspetteremo il prossimo anno.

Ciao Tiziano.
Tiziano72

Messaggioda geko - luca » ven giu 10, 2005 18:21 pm

Tiziano72 ha scritto:Beh almeno mi consolo un pochetto....... sabato e domenica potevamo farne a meno della frontale in campeggio........ tanto ci si vedeva benissimo :oops: :oops: :oops:
il canale è proprio quello! .... aspetteremo il prossimo anno.

Ciao Tiziano.

:D :D :D

cmq per il canale, se vuoi, il prossimo anno vi accompagno volentieri...

www.findthecure.it
geko - luca

Messaggioda Tiziano72 » lun giu 13, 2005 8:20 am

ti prendo in parola.............. anzi, ti prendiamo in parola. Quel sabato e domenica eravamo in campeggio piccoloparadiso con altri 7 od 8 sfegatati della powder......
Tiziano72

Messaggioda geko - luca » lun giu 13, 2005 18:19 pm

Tiziano72 ha scritto:ti prendo in parola.............. anzi, ti prendiamo in parola. Quel sabato e domenica eravamo in campeggio piccoloparadiso con altri 7 od 8 sfegatati della powder......

La valle dell'orco è incredibile, sia d'estate che d'inverno è spettacolare:scialpinismo per tutti i livelli, arrampicata, alpinismo anche au grandi difficoltà... in piemonte è difficile trovare una valle così "completa" (forse solo la valle gesso offre così tante possibilità)
questa è una foto che ho fatto in discesa dal colle a uno dei miei due compagni di gita...

Immagine

www.findthecure.it
geko - luca

Messaggioda Tiziano72 » gio giu 16, 2005 9:15 am

contraccambiamo l'invito.......... se ti vien voglia di fare qualcosa nelle orientali, magari se non disdegni anche un po di sano alpinismo invernale, (a vicenza, li chiaminamo vaji ma possono essere paragonati a dei valloni grandi e poco pendenti fino ad arrivare a dei colouir molto stretti e ripidi.......) con una o due picche, e qualcuno è pure sciabile..... solo che bisognerebbe avere degli sci vecchiotti, (alle volte vi son troppi sassi), cmq una visita dalle ns parti te la facciam fare pure noi...

Ciao Tiziano.
Tiziano72

Precedente

Torna a Freeride - Scialpinismo