Finirà che prenderò l'accento........

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Finirà che prenderò l'accento........

Messaggioda cvigna » gio mag 26, 2005 15:30 pm

........si prospetta ennesima gitona/pellata in compagnia 'emiliana' (più un possibile outsider senese), nell'ordine saremo:

- Cusna
- Cusna's morosa (ci batosta tutti!!!!)
- forse Scienziato
- forse Scienziato's moroso (alias Skyakerk)
- la musetta (in non ho nessuno per poter scivere..... 's moroso :oops: :arrow: )

.......se continua così, fine settimana dopo fine settimana in compagnia di emiliani (e di romagnoli)....finirà che prenderò l'accento :P 8O :!:

Si pensa alla Tsanteleina dal Benevolo o alla NO del Castore (dal Mezzalama).

Venghino siori, siori....venghino......però si affrettino che bisogna sentire il rifugio.......
Bises a tous!
Chiara
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
cvigna

Images: 230

Re: Finirà che prenderò l'accento........

Messaggioda scienziato » gio mag 26, 2005 16:03 pm

cvigna ha scritto:........si prospetta ennesima gitona/pellata in compagnia 'emiliana' (più un possibile outsider senese), nell'ordine saremo:

- Cusna
- Cusna's morosa (ci batosta tutti!!!!)
- forse Scienziato
- forse Scienziato's moroso (alias Skyakerk)
- la musetta (in non ho nessuno per poter scivere..... 's moroso :oops: :arrow: )

.......se continua così, fine settimana dopo fine settimana in compagnia di emiliani (e di romagnoli)....finirà che prenderò l'accento :P 8O :!:

Si pensa alla Tsanteleina dal Benevolo o alla NO del Castore (dal Mezzalama).

Venghino siori, siori....venghino......però si affrettino che bisogna sentire il rifugio.......
Bises a tous!
Chiara

socci mi sono già rifidanzato con quel pezzo di biondona di chris? i capelli lunghi e biondi e gli occhi chiari ce li ha....però è un pelino troppo peloso per i miei gusti :wink:

qualcuno ha notizie sulle condizioni delle due montagnette in questione?
scienziato

Images: 23

Messaggioda domonice » gio mag 26, 2005 21:44 pm

All'inizio del mese ho fatto il Polluce ma non sono salito al Castore in quanto lo scivolo era percorribile con gli sci per un centinaio di metri oltre il colle, poi ghiaccio e crepacci in evidenza... non credo che la situazione sia migliorata. Ciao.
domonice

Messaggioda Cusna » gio mag 26, 2005 23:35 pm

come detto alla musa ho chiamato al benevolo e il gestore dice che siamo al limite per lo skialp alla tsanteleina, neve dai 2500 e cmq si dovra partire mooolto presto domenica!
se qualcuno si informa sulle condizioni del castore io sarei piu orientato su quest'ultimo per via della quota piu elevata e meno caldo ( ma mi sa che sto we non si scappa...) in mattinata il responso finale, cmq se avete altre ideee proponete!
vorrei chiudere decentemente questa stagione di scialpinismo.... :cry:

PS per Scienziato e moroso's:
se volete si puo fare una macchianta emiliana fino in valèe che ne dite?
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Images: 90

Messaggioda scienziato » ven mag 27, 2005 9:58 am

ciao cusna

io se ci sono non ho il fidanzato che deve lavorare sui rafting sabato e quindi mi aggregherei volentieri alla vostra macchina

sinceramente mi perplime un pochetto il caldo e la scarpinata.....la tsanteleina vista dalla cima della gran traversiere non mi sembrava in ottime condizioni....

ci si sente dopo
scienziato

Messaggioda mamo » ven mag 27, 2005 11:01 am

Mio consiglio : andate a Nord delle Alpi .
A sud la giostra è finita ( sotto i 3000m. ) ; i passi svizzeri sono tutti aperti tranne il Susten ( al quale ci arrivi comunque passando dal Grimsel e scendendo sul versante bernese )
buone scivolate ( io questo we sto in famiglia )
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda Ricca » ven mag 27, 2005 11:04 am

Cari Amiche ed amici,
io purtroppo non posso essere della partita: so veramente troppo troppo incasinato :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Le due Vs possibili mete le ho fatte ambedue: o meglio il Castore dal Mezzalama l'ho solo tentato, sarebbe dal pian di Verra vero? Se è quella dovete sentire per farvi portare in Jeep fino alla fine della strada se no diventa una cosa allucinante e forse senza senso.
La Tzanteleinaz è tanto bella ma se la parete fosse troppo ghiacciatina penso diventi parecchio rognosa (sono un 45° a occhio e croce).
Come ho avuto modo di dire a Chiaretta e a Cusna io Mercoledì ero sulla Grande Rousse (Valgrisa ) è davvero molto bella, ma abbastanza impegnativa: si risale un pendio abbastanza ripido per circa 800m di dislivello, non finisce mai (meno male dopo si scende anche !). Noi abbiamo richiato di prendere una multa perche siamo saliti in macchina fino alla fine della strada (divieto di accesso); risparmiandoci una oretta sicura (ma forse un po' di più) con sci sulle spalle.

Per ora vi saluto e vi auguro buon divertimento, rimettendomi nelle vostre mani eventualmente per il prox we (ma non ponte xè DEVO lavorare :evil: :twisted: :evil: ).

Pensatemi!
Ricca

Messaggioda federica602 » ven mag 27, 2005 11:29 am

Ricca ha scritto:Le due Vs possibili mete le ho fatte ambedue: o meglio il Castore dal Mezzalama l'ho solo tentato, sarebbe dal pian di Verra vero? Se è quella dovete sentire per farvi portare in Jeep fino alla fine della strada se no diventa una cosa allucinante e forse senza senso.

anche io il castore l'ho tentato, ma ormai tanti anni fa.... e senza jeep....partiti da poco sopra l'abitato di saint jacques (se non ricordo male intorno a quota 1700, inizio maggio) e dormito al rifugio delle guide della val d'ayas (quota 3400). Sviluppo infinito...a metà gita abbiamo incrociato un gruppo salito con l'elicottero, li abbiamo odiati :evil:
Poi il giorno dopo c'era brutto ed un nebbia fitta, quindi non abbiamo potuto proseguire ed anche scendere non è stato facile :wink:

ciao e buona sciata

f.
federica602

Images: 75

Messaggioda Ricca » ven mag 27, 2005 11:40 am

Chiedo scusa x la triplice copia del msg, ma non l'ho fatto di proposito.
Mi faccio comunque sentire in serata.
Ciao a Tutti.

P.S. avete pensato magari alla zona del Gavia (forse è ancora chiuso) o dello Stelvio dove potreste arrivare molto in alto col mezzo?
Ricca

Messaggioda cvigna » ven mag 27, 2005 14:55 pm

Castore bocciato soprattuto per mancanza di info (quando servono i locals latitano...).
Allora....so che in teoria avremmo già deciso....che il buon Cusna ha prentoato al Benevolo......che adoro la Val di Rhemes......ma quoto il riferimento mandato dal sempre preziosissimo Mamo (come fare senza il mio Gengis Mamo....)
http://skirando.camptocamp.com/forums/read.php?f=31&i=561&t=561#reply_561

Il Granpa sembra in forma smagliante.........però voi lo avete già fatto due volte.........

Vedete un po' voi..........io sono già contenta così :P
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
cvigna

Messaggioda teocalca » ven mag 27, 2005 14:57 pm

Ricca ha scritto:Le due Vs possibili mete le ho fatte ambedue: o meglio il Castore dal Mezzalama l'ho solo tentato, sarebbe dal pian di Verra vero? Se è quella dovete sentire per farvi portare in Jeep fino alla fine della strada se no diventa una cosa allucinante e forse senza senso

8O 8O 8O
SCANSAFATICHE !!!

fila ad allenarti va...
You are one with your skis and nature.
This is something that develops
not only the body but the soul as well,
and it has a deeper meaning for a people
than most of us perceive
teocalca

Images: 199

Messaggioda cvigna » ven mag 27, 2005 15:03 pm

teocalca ha scritto:
Ricca ha scritto:Le due Vs possibili mete le ho fatte ambedue: o meglio il Castore dal Mezzalama l'ho solo tentato, sarebbe dal pian di Verra vero? Se è quella dovete sentire per farvi portare in Jeep fino alla fine della strada se no diventa una cosa allucinante e forse senza senso

8O 8O 8O
SCANSAFATICHE !!!

fila ad allenarti va...

Toh......un local.....
cvigna

Messaggioda scienziato » ven mag 27, 2005 15:44 pm

io mi sa che salto.....il granpa l'ho già fatto tre volte e la tsanteleina non mi sembrava in forma smaglainte e tutte le altre cime dal benevolo le ho fatte tutte almeno una volta.....

se andate su buon divertimento!

mi sa che io vado a marina di ravenna a inchiodare qualche shampista :wink:

scherzo! non sia mai...vado in ritiro spirituale nel mio boschetto di andalo

peace and powder
scienziato

Messaggioda mamo » ven mag 27, 2005 16:09 pm

mi sa che io vado a marina di ravenna a inchiodare qualche shampista

scherzo! non sia mai...vado in ritiro spirituale nel mio boschetto di andalo

Tieniti pronto per la gita sociale Takaju del prox we , e stuzzica un po' il Paolino ; il programma è stato inviato anche a lui , ma non ho avuto nemmeno un cenno di risposta .
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda scienziato » ven mag 27, 2005 16:14 pm

te lo stuzzico a dovere!

ti è arrivata mia risposta a mp? mi è apparsa una scritta strana dopo avertelo spedito....
scienziato

Messaggioda _Uli » lun mag 30, 2005 2:45 am

mamo ha scritto:Mio consiglio : andate a Nord delle Alpi .
A sud la giostra è finita ( sotto i 3000m. ) ; i passi svizzeri sono tutti aperti tranne il Susten ( al quale ci arrivi comunque passando dal Grimsel e scendendo sul versante bernese )
buone scivolate ( io questo we sto in famiglia )
ciao mamo

Anche il Nufenen? Gran San Bernardo comunqe ancora no. Si dice il 15 di giugno ...

Sul versante svizzero comunque si sale. E di li', il sabato, ho fatto una carina gitarella sul Mont-Fourchon. Vallata sudest, neve compatta con 10 cm di neve tipo granita sopra. Molto primaverile in somma ma assolutamente sciabile, anzi apprezzabile - nonostante i 33 ° in fondovalle e i 10° gia' alle sei al valico.

Penso si possa ancora fare qualcosa in quella zona li' nelle prossime due settimane anche senza spingersi molto in alto.

Saluti,

Uli
_Uli

Torna a Freeride - Scialpinismo