HELP uso corretto Dynafit Stoke oppure Mustag ?

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

HELP uso corretto Dynafit Stoke oppure Mustag ?

Messaggioda duca-re » dom ott 09, 2011 19:38 pm

Su consiglio di molti di voi avevo preso gli Hardside con attacco Duke ma li ho praticamente venduti subito. Troppo lunghi per la mia sciata e troppo pesanti. Premetto che scio ed ho sempre sciato con sci molto corti, anche in pista, i mie Head shape da gara credo siano 167 malgrado io sia alto 1,83 e pesi 93 kg.
Un mio amico mi ha fatto provare i suoi Dynafit 7summit da 163 con attacco Diamir e mi sono piaciuti un sacco.
E così per farla breve ci ho sciato tutto l'anno facendo delle discrete salitine.
Il problema è che in discesa sia in pista che in polvere mi trovavo un pò uno schifo. A questo punto ho pensato, e sa prendo gli Stoke?
Dovrebbero essere ben più rigidi e flettere meno soprattutto in considerazione della larghezza e che li prenderei sempre molto corti, e sul ghiacciato o sulla polvere dovrei avere meno problemi. Oppure per lo stesso ragionamento i Mustang.
Preciso che vorrei restare nei Dynafit perchè per amicizie potrei cambiare i miei 7summit con poco e niente.
Ho fato un ragionamento dell' ***** secondo voi??
In poche parole
Cerco un paio di sci da Freeride che mi permettano di andare decentemente in pista dato che il freeride che faccio è sempre molto vivino alle piste o tra una pista ed un altra. E preferivo Dynafit perchè li potrei sostituire ai miei 7'Summit, che vanno benissimo da scialpinismo ma per il free mi trovo di merda ed idem nei passaggi su pista.
NO PAIN NO GAIN
duca-re

Images: 5

Torna a Freeride - Scialpinismo