Su consiglio di molti di voi avevo preso gli Hardside con attacco Duke ma li ho praticamente venduti subito. Troppo lunghi per la mia sciata e troppo pesanti. Premetto che scio ed ho sempre sciato con sci molto corti, anche in pista, i mie Head shape da gara credo siano 167 malgrado io sia alto 1,83 e pesi 93 kg.
Un mio amico mi ha fatto provare i suoi Dynafit 7summit da 163 con attacco Diamir e mi sono piaciuti un sacco.
E così per farla breve ci ho sciato tutto l'anno facendo delle discrete salitine.
Il problema è che in discesa sia in pista che in polvere mi trovavo un pò uno schifo. A questo punto ho pensato, e sa prendo gli Stoke?
Dovrebbero essere ben più rigidi e flettere meno soprattutto in considerazione della larghezza e che li prenderei sempre molto corti, e sul ghiacciato o sulla polvere dovrei avere meno problemi. Oppure per lo stesso ragionamento i Mustang.
Preciso che vorrei restare nei Dynafit perchè per amicizie potrei cambiare i miei 7summit con poco e niente.
Ho fato un ragionamento dell' ***** secondo voi??
In poche parole
Cerco un paio di sci da Freeride che mi permettano di andare decentemente in pista dato che il freeride che faccio è sempre molto vivino alle piste o tra una pista ed un altra. E preferivo Dynafit perchè li potrei sostituire ai miei 7'Summit, che vanno benissimo da scialpinismo ma per il free mi trovo di merda ed idem nei passaggi su pista.