Nuovo attacco x scialpinismo Natural Walking Plate

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Nuovo attacco x scialpinismo Natural Walking Plate

Messaggioda nwp » mer lug 27, 2011 19:42 pm

Mi permetto di presentarvi un nuovo attacco per lo scialpinismo che ho chiamato Natural Walking Plate.

http://www.naturalwalkingplate.com

Come vedete consente di liberare la punta dello scarpone e di progredire con un passo molto più lungo e meno faticoso (e senza posture che portano spesso a dolori lombari oltre che dispendi inutili di energia)

Immagine

E' rivoluzionario in quanto consente letteralmente di camminare scia ai piedi. Ci sono dietro, ovviamente anni di studi, prove e brevetti !

Immagine

So che susciterà subito milioni di domande e tanti saranno portati a dire subito. "non funzionerà mai", quindi vi anticipo dicendo che se il campione del mondo (e tante guide e test man) hanno detto che è letteralmnete "una figata!" un motivo ci deve pur essere...

Vi invito a visionare i seguenti filmati (almeno prima di postare commenti satirici...)

Un prova generale in cui si vede oltre alla diversa e più comoda posizione dello sciatore anche quanto sia più facile cavarsela sul molto ripido e in neve profondissima (sci che galleggiano da soli con la punta sempre fuori dalla neve...)

http://www.youtube.com/watch?v=vRn3ypO9cpQ

Una prova al colle del gigante: si nota la differenza in una tratto fatto con uno sci con puntale bloccato (quindi come attacco tradizionale Dynafit) e l'altro con la punta libera.

http://www.youtube.com/watch?v=8w2VvLDTDi0

Test al rif. benevolo: le conversioni non danno problemi e anche quì si vede che quando ci si ficca nel difficile con la punta libera si va, con la punta bloccata o si cambia strada o si torna indietro...

http://www.youtube.com/watch?v=b7gtfQS7xOE

Questo è una prova di corsa sci ai piedi + discesa a manetta e sui ghiaccioni primaverili con Natural Walking Plate + SOLO attacco puntale Dynafit, SENZA TALLONIERA, proprio per testare la resistenza torsionale

http://www.youtube.com/watch?v=vRn3ypO9cpQ


Abbiamo lavorato in silenzio per oltre 3 anni e l'abbiamo presentato sia all'ispo 2011 (toneremo nel 2012) che al Prowinter.
Abbiamo già diversi distributori nazionali e anche alcuni dealers in Italia (chissà perchè sempre gli ultimi !)

Lo trovate su Ebay:

http://cgi.ebay.it/Natural-Walking-Plate-piu-veloci-su-ogni-pendio-/270788119506?pt=Sci_alpinismo&hash=item3f0c3acbd2

Ad un prezzo che vista la quantità di pezzi direi più che abbordabile.

A disposizione per fare delle uscite insieme anche in estate in ghiacciaio...

Ciao
Stefano
Lascia la montagna come l'hai trovata !
nwp
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer lug 27, 2011 19:23 pm

Torna a Freeride - Scialpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron